La relazione con Harry stava andando a gonfie vele. In realtà non pensavo che avrebbe potuto andare meglio. Avevo conosciuto i suoi amici, lui aveva conosciuto i miei e passavamo più tempo possibile insieme. Ogni tanto, quando non era occupato con la sua band, veniva anche a trovarmi per pranzo, per la gioia delle mie compagne di corso, che non perdevano l'occasione per chiedergli foto e autografi. E lui, che era probabilmente la persona più gentile e paziente che avessi mai incontrato, le accontentava sempre.
"Pronta ad un intero weekend in casa?" Mi domandò Harry il Sabato mattina seguente. Avevamo passato il Venerdì fuori con gli amici, come la settimana precedente, e poi eravamo tornati a casa sua, dove avevamo passato la notte insieme.
"Prontissima." Risposi, sbadigliando.
"Ho sognato ancora Margery e Re Edwin, sai?" Mi chiese, catturando immediatamente la mia attenzione. Mi misi a sedere sul letto e mi coprii con le lenzuola.
"Cosa succedeva?" Domandai.
"Era piuttosto triste. Re Edwin stava parlando con qualcuno, ma non so chi fosse. Era un uomo adulto, comunque, e stava spiegando al Re - beh, a me, immagino - che avrei dovuto sposare Lady Beatrice, perché quello era un matrimonio arrangiato da anni. Poi mi sono ritrovato in una camera da letto e c'eri anche tu. Re Edwin ha detto a Margery che si sarebbe dovuto sposare con Lady Beatrice per forza, ma a lui quel matrimonio non interessava. Ha dichiarato il suo amore per lei e l'ha baciata. Mi sono svegliato quando si sono spostati sul letto e stavano iniziando a fare altro." Rispose Harry, grattandosi il mento. Aveva un accenno di barba e i suoi capelli, come al solito, erano spettinati.
"Un amore proibito." Mormorai, più a me stessa che altro. "Nel Medioevo i Re non potevano sposare i servi, ma Edwin era così innamorato di Margery che non gli importava di nulla." Aggiunsi.
"Ma scusa, se era il Re non poteva fare qualcosa a riguardo? Io mi sarei battuto per sposarla se fossi stato in lui." Replicò il ragazzo.
"Non lo so, ma non credo. Se il matrimonio con Lady Beatrice era già stato organizzato da anni, probabilmente dal padre di Edwin, uscire dall'accordo non sarà stato facile. Magari si dovevano sposare per il controllo di qualche terra, non ne ho idea." Risposi. Quei sogni mi stavano ossessionando e non riuscivo a capire perché entrambi sognassimo quasi le stesse cose.
"Ti va un po' di caffè?" Domandò il ragazzo, alzandosi dal letto e infilandosi un paio di boxer. Annuii, pensierosa. Non avevo ancora smesso di pensare a quel sogno.
Dopo qualche minuto decisi che forse sarebbe stato il caso di scendere in cucina, così recuperai la mia biancheria, che era stata lanciata in mezzo alla stanza la notte prima, una camicia a quadri azzurra di Harry e lo raggiunsi.
"Sta meglio a te." Disse appena mi vide, sorridendomi. Avevo chiuso i bottoni e la camicia mi faceva da vestito e avevo dovuto arrotolare le maniche perché erano troppo lunghe.
"Non è vero." Risposi. Gli diedi un bacio sulle labbra prima di prendere la tazza di caffè che mi stava porgendo. Mi sedetti sullo sgabello di fianco a lui e mi guardai intorno. "Cosa dobbiamo fare oggi?" Domandai.
"Vorrei imbiancare la mia camera da letto." Rispose Harry, indicando la stanza che si vedeva dalla cucina. "Adesso è giallina e non mi piace." Disse.
"Ok, capo." Replicai.
Harry aveva già fatto gran parte del lavoro, spostando i mobili piccoli e coprendo quelli grandi con dei teli trasparenti. L'unica cosa che rimaneva da coprire era il letto in cui avevamo dormito la notte prima.
"Domani devo partire per il tour." Mormorò Harry. Avevamo passato altre due bellissime settimane insieme e non riuscivo a credere che fosse già arrivato il momento di salutarlo. Sarebbe stato in tour in America per due mesi.
STAI LEGGENDO
Past Lives || [One Direction - Harry Styles]
FanfictionDue anime gemelle si trovano sempre. In ogni vita. In ogni era. In ogni situazione. E spesso il destino è beffardo e le mette alla prova. Due anime gemelle sanno sempre chi sono quando si incontrano, ma questo non vuol dire che stare insieme sarà fa...