Sembrava che il weekend a Venezia avesse sistemato tutto tra me e Harry. La nostra relazione stava andando di nuovo a gonfie vele ed ero felice. Certo, ogni tanto pensavo a quello che era successo con la sua ex, ma l’avevo accettato e superato perché quello che provavo per Harry era troppo forte. Mi era mancato davvero tanto, nonostante tutto. E poi mi aveva assicurato più volte che per lui non aveva significato nulla, che era talmente ubriaco che non si ricordava nemmeno che fosse successo. Non era stato facile accettarlo, ma ce l’avevo fatta.
“Meg?” Mi domandò Lexi a pranzo. Ormai le lezioni erano finite e stavamo per iniziare un corso estivo di Scrittura Creativa che ci aveva consigliato la professoressa. Così eravamo ancora tutti i giorni vicino al college e quel giorno stavamo pranzando al bar in riva al Tamigi.
“Sì?” Domandai. Il mio computer portatile era immancabilmente acceso e di fronte a me. Stavo cercando informazioni sul corso mentre mangiavo e cercavo di sostenere la conversazione con Lexi. Anche se, a giudicare dal suo sguardo, non ci stavo riuscendo. Aveva un’espressione seria e mi fissò per qualche secondo, prima che sul suo viso comparisse un sorriso.
“Sono felice che tu sia tornata… in te.” Disse. “Sei distratta come al solito, piena di pensieri, hai sempre un sorriso…”
Emisi un sospiro di sollievo. Avevo paura che la mia amica stesse per dirmi qualcosa di molto peggio.
“Ho passato qualche settimana buia.” Risposi. “Ma, per fortuna, ho trovato un elettricista.” Aggiunsi ridendo. Anche Lexi scoppiò a ridere.
“Sei proprio tornata la solita Meg.”
“Lo dici quasi come se fosse un peccato.” La punzecchiai.
“Scherzi? Mi sono preoccupata quando è successo tutto quello che è successo.” Rispose Lexi, tornando seria.
“Non ero messa così male.” Dissi. “Ho anche superato quell’esame a pieni voti. Ti ricordi? Il giorno in cui ho scoperto che Jenny e Michelle hanno parlato con i giornalisti.” Le ricordai.
“E non ho mai capito come hai fatto.”
“E’ semplice, ho trasferito tutta la mia delusione, la mia rabbia e la mia frustrazione in quello che stavo scrivendo. Apparentemente ha funzionato.” Risposi, ridendo.
“Poteva andarti solo in due modi: o scrivevi un capolavoro…” Disse Lexi.
“O scrivevo il nuovo Cinquanta Sfumature di Grigio!” Risi.
“Non sono mai riuscita a finire di leggerlo.” Ammise Lexi.
“Perché, ci hai anche provato? Io non sono andata oltre al primo capitolo.” Dissi. “Oh, ecco le informazioni che cercavamo!” Esclamai improvvisamente. Lexi spostò la sedia più vicina a me e cominciò a guardare lo schermo del mio computer.
“Vi vedo piuttosto interessate.” Sentii la voce di Harry dietro di me. Mi voltai di scatto e lo trovai dietro di me con un sorriso enorme. “Mi avevi detto che avresti pranzato qui e ho pensato di farti una sorpresa. Ho finito in studio per oggi.”
“Una sorpresa molto gradita!” Esclamai, alzandomi e abbracciandolo. Harry mi diede un bacio sulle labbra, incurante di chi ci stesse guardando. Ero felice che tutto fosse tornato come prima. “Com’è andata?” Domandai poi, allontanandomi e guardandolo negli occhi. Sentivo ancora le farfalle nello stomaco quando i nostri sguardi si incrociavano.
“Benissimo, abbiamo registrato una nuova canzone!” Esclamò il ragazzo. Mi attirò ancora vicino a sé e mi diede un veloce bacio sulle labbra.
Improvvisamente scoppiai a ridere, incapace di trattenermi. Mi morsi il labbro per qualche secondo.
“C’è qualcosa che vibra nella tasca dei tuoi pantaloni… e spero che non sia la sorpresa di cui mi parlavi stamattina al telefono.” Dissi poi. Lexi scoppiò a ridere fragorosamente, subito seguita da Harry, che estrasse il telefono dalla tasca.
STAI LEGGENDO
Past Lives || [One Direction - Harry Styles]
FanfictionDue anime gemelle si trovano sempre. In ogni vita. In ogni era. In ogni situazione. E spesso il destino è beffardo e le mette alla prova. Due anime gemelle sanno sempre chi sono quando si incontrano, ma questo non vuol dire che stare insieme sarà fa...