Capitolo 16

1.1K 70 12
                                    

Lamia....ma chi può averla condotta fin qui..?
La donna di un tempo non sarebbe mai tornata indietro, quella che conoscevo avrebbe sputato al mio passaggio piuttosto che strisciare fin qui.

Invece è tornata, per cosa..??? Perché..?

Sono pensieroso, ho il sospetto che Belzebú sia il responsabile; lei che arriva qui proprio oggi, dopo quello che è successo ieri sera..! Un caso.????

Io non credo..!!

Che Belzebú sappia dove si trovi Angel.????

Ho chiuso il libro da un po'; turbata..??  Perché dovrei..??

In fondo è una storia; almeno è così che la vedo; i miei hanno cercato davvero in ogni modo a farmi comprendere la religione,purtroppo non ho dimistichezza con miti e leggende..!

Voglio la concretezza...anche se da un po', la mia vita mi sembra cambiata.! Cambiata non in senso negativo, ma ieri è stata una giornata particolare..!

Una ragazza non compie 18 anni tutti i giorni, ma ho notato un velo di tristezza negli occhi di mamma e papà; prima il libro, che mi ha lasciato con un senso di cupezza, poi ciò che è accaduto ieri sera, o almeno ciò che non è accaduto..!

Bho...è complicato....

Sono appostato qui da ore, ho girato nei dintorni della casa, alla ricerca di demoni o di alcuni segni, ma niente.

Ovviamente meglio così..! Ma voglio vederci chiaro,e la voglio al sicuro.

Non ho mai usato il mio potere per qualcosa di buono, almeno non fino ad oggi; ho creato una specie di barriera invisibile, terrà alla larga i demoni, ma fino al giorno in cui io mi materializzerò dinanzi a lei; 1 anno....ecco il tempo che ho per sventare un qualsiasi piano..!

:< Credevo che dopo ieri sera tu fossi tornato all'Inferno..!>.

Olivia è davvero un'ottimo cane da guardia..! Devo ammetterlo.

:< Lo so Olivia, vuoi sbarazzarti di me...non è così facile angioletto..! Piuttosto abbiamo un'altro problema, Belzebú è alla ricerca di Angel..!>;

:< Belzebú..??? Credevo fosse sotto il suo controllo..?>;

:< 18 anni fa si...ora non più..!>;

:< Che è successo..??>;

:< Divergenze in merito alla mio modo di porre fine a questa guerra..! Belzebú era più per :sangue, sabbia, morte....io per un matrimonio....! Era il matrimonio con un'angelo a non stargli bene..! >;

:< Quindi.?>;

:< Oh...se ne andato....semplicemente...! Così credevo...poi ci sono state delle scorribande, dei massacri di umani, e ora Lamia è tornata...!>.

Olivia è sconcertata.

:< Quando avevi intenzione di dirmelo.???>;

:< Non è un tuo problema..!>;

:< Come no....parliamo di Lamia...! Quella donna è capace di tutto..! Se è stata assoldata da Belzebú,quanto credi che ci metterà a trovarla..???>;

:< Sono stato attento..!>;

:< Come ieri sera..??>;

:< Ieri sera volevo solo divertirmi...!>.

Le sorrido in modo sfacciato.

:< Ah si..?? Divertirti comprendeva ridurla in quello stato.??? O prenderti delle libertà che non ti sono concesse..??>.

Un Sentiero Per Il Diavolo (Prequel Di Occhi Grigi Al Calar Della Notte)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora