Capitolo Dieci

160 35 32
                                    

-Corri, corri - urlo più forte che posso, la musica è assordante e non tutti stanno prestando attenzione.
- Merda! - esclamo ridendo nervosamente, l'adrenalina in circolo rende la situazione drammaticamente divertente.
- Fermatevi, Polizia!- la volante parcheggia fuori la villa e tutti iniziano a correre in ogni direzione.
Afferro Chris per un braccio e lo trascino sul retro, seguito da Carl, Will e le due ragazze.
- Vieni mi hai detto. Ti divertirai vedrai -  la cantilena di Chris non fa altro che farmi ridere di più, cazzo se avessi saputo come andava a finire di sicuro non avrei mischiato erba e acool.

                         ~~~~~~~~~~~~
7 ore prima

- Alle 10pm dobbiamo essere da Allyson, mi raccomando vestiti informale - dico scavando nell'armadio di Chris, è l'armadio di un vecchio, Cristo santo!
Afferro e getto via montoni di camicie e pantaloni classici, cravatte e lupetti.
- La smetti di rivoltarmi il guardaroba? Dopo ti farò sistemare tutto- borbotta seduto sul letto, aspettando che gli trovi qualcosa di giusto per la festa.

Passando da un cassetto all'altro finalmente trovo un jeans un po' stracciato ed una felpa blu elettrico, lo guardo sorridendo.
- Vuoi davvero che metta gli abiti che uso nella stalla? - chiede scioccato.
- È la roba più normale che hai. Andranno benissimo- abbaio gettandoglieli addosso.

Arriviamo un po' in ritardo, come giusto che sia...bisogna farsi attendere.
La casa è piena di ragazzi e non solo, c'è anche gente più grande...sicuramente imbucati che aspettano che faccia notte per divertirsi davvero.
Avvisto Brianna e Carl, afferro Chris che è del tutto perso in questo ambiente.
È difficile camminare con decine di persone che si strusciano e ballano appiccicate le une alle altre, ma per miracolo riusciamo a raggiungere gli altri.
L'abitazione è così piena che mi sento soffocare, non amo stare tra la folla...questa è solo una buona occasione per trovare facilmente qualcosa con cui distrarsi.

Ci sediamo su un divano di pelle, ormai mezzo distrutto, con i bicchieri riempiti fino all'orlo.  Brianna è già brilla e tutta eccitata ci propone un gioco.
- Io dico una cosa che non ho mai fatto, chi l'ha fatta beve, se non l'ha fatta nessuno bevo io - spiega le regole.
Non amo giocare a ste stupidaggini, ho molti altri motivi per cui ubriacarmi.
Sbuffo e mi metto comodo, non voglio impormi sugli altri, sembrano interessati.
Il primo giro inizia da Carl - Non ho mai baciato il mio guanciale - dopo alcune risatine isteriche, le ragazze e Will bevono prendendosi occhiatacce ambigue.
- Vi ricordo che non si può mentire - il ragazzone si acciglia guardandoci, faccio spallucce... mai fatta una cosa simile.

- Non ho mai usato un bagno pubblico- è il turno di Brianna, beviamo tutti.
- Non ho mai suonato un pianoforte - Melissa gioca con una ciocca di capelli guardando Chris, il trucco più vecchio del mondo. Sorrido e bevo, quando abbasso il bicchiere mi ritrovo gli sguardi sorpresi di tutti -Cosa?- domando.
Non sono un musicista ma ho suonicchiato più di una volta, quando ero piccolo suonavo il flauto traverso ma poi mi hanno fatto smettere.
- Non mi hai mai detto che suoni- il pianista mi distrae dai miei pensieri.
- Sono tante le cose che ancora non sai, Miller - gli faccio l'occhiolino e scoppio a ridere.
Melissa, guarda e impara come si flirta, sorrido al pensiero assurdo.

È il mio turno, ci penso e nel mentre mi mordo il labbro. Con la coda dell'occhio noto  la traiettoria dello sguardo di Chris, sono quasi sicuro che cada sulle mie labbra. Mi acciglio leggermente e sospiro, cosa non ho mai fatto?
- Non sono mai andato in campeggio- mi preparo agli sguardi increduli.
-Davvero? - Brianna beve seguita da tutti gli altri. Annuisco.

Non ho mai fatto nulla con mio padre, niente di normale almeno. Mai a pesca, mai ad una gita, mai ad un campeggio o ad una partita. Lui non mi voleva, non ha mai mentito su questo.
In poco tempo divento di cattivo umore, bevo tutto il liquido rimasto nel bicchiere e accigliato mi alzo.
Chris se ne accorge e mi sfiora la mano per fermarmi, mi giro grugnendo. Non mi dice nulla ma posso sentire i suoi occhi bruciarmi addosso.

Da Perdere Ho Solo Te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora