Capitolo 9.

35 10 3
                                    

I ragazzi erano tutti riuniti in mensa. Attorno a loro la situazione era a dir poco imbarazzante. Un tutt'uno di silenzi e sguardi non ricambiati. Rosè era troppo impegnata ad osservare ogni singolo movimento di Taehyung, per ascoltare ciò che Lisa tentava di raccontarle. Jungkook, invece, era troppo concentrato ad osservare il povero labbro di Rosè che veniva torturato da quest'ultima, per prestare attenzione a Jimin. Taehyung non osservava nessuno, si limitava a mangiare e stare in silenzio. In fine, c'erano Jimin e Lisa che, frustrati,  tentavano di farsi ascoltare dai due innamorati -Oh insomma! Vuoi ascoltarmi?!- urlarono esasperati i due all'unisono, attirando l'attenzione degli altri studenti presenti in mensa. Jungkook e Rosè si voltarono verso i due -Che cosa c'è?- sbuffarono, anch'essi, all'unisono.
-Sono io che dovrei sbuffare, Rosè, non tu.- la ragazza annuì sconfitta e distolse l'attenzione da Taehyung, concentrandosi sulla sua amica
-Adesso ti ascolto, promesso.- Lisa scosse la testa -Voglio sapere chi è che stavi fissando- le guance di Rosè si tinsero leggermente di rosso, costringendola ad abbassare lo sguardo -Oh andiamo! Non fare la timida adesso.- la prese in giro Lisa, dandole una leggera pacca sulla spalla -Taehyung.- sussurrò. Lisa sgranò gli occhi e rimase in silenzio per qualche secondo, cercando di realizzare le parole che la ragazza aveva appena pronunciato -C-cosa? Ti piace Taehyung?- la ragazza le tappò immediatamente la bocca e la trascinò fuori -Si, mi piace. Ma sta zitta, non dirglielo.- roteò gli occhi al cielo.
Era ormai risaputo che Lisa non riusciva a mantere i segreti. Non lo faceva per cattiveria, era nel suo carattere e non ci si poteva fare nulla. Nonostante ciò, Rosè decise di fidarsi di lei e raccontarle questo piccolo "segreto", se è così che vogliamo definirlo.
Iniziò a parlarle di come si erano incontrati, - nonostante lei lo sapesse già- delle emozioni che si erano fatte spazio nel suo petto sin dal primo momento, di tutto. Ogni singolo dettaglio riguardasse Taehyung, lei glielo riferì.
Lisa si limitò ad ascoltare con attenzione. Ad ogni parola pronunciata, la ragazza sentiva una strana sensazione dentro di sè. Non sapeva ben definire cosa fosse, ma non le piaceva affatto. Per un momento, le passò per la testa l'idea che, quella "strana sensazione", potesse essere gelosia. Scosse la testa a quel pensiero, lasciandosi sfuggire un sospiro.
-Ecco, è così che l'ho capito.- concluse Rosè, leggermente in imbarazzo. Lisa si limitò ad annuire e rimettersi in piedi -Adesso sarà meglio tornare, la pausa sta per finire.- la ragazza annuì ed, insieme a Lisa, tornarono in mensa.

LO SO, LO SO. È corto e orribile, ma ho una spiegazione plausibile. Come avrete potuto notare, la storia sta un po' uscendo dalla trama. Quindi, dal prossimo capitolo, tornerò a fare i capitoli a chat, in modo da poter tornare alla trama e rimettere la storia al suo posto.
Il prossimo capitolo, lo pubblicherò oggi stesso e sarà solo una chat tra Lisa e lo stalker.
Quindi, nulla...enjoy.
-Liz.

↬all'improvviso.↫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora