Salutò tutti e prese posto accanto a Jungkook. Avrebbe voluto parlarne anche con lui. Pensò che magari Taehyung gli avesse detto qualcosa. Si voltò verso quest'ultimo, richiamandolo. Il ragazzo si voltò verso di lei -Dimmi.- le sorrise
-Devo parlarti.- il ragazzo annuì -Anche io.- Lisa aggrottò le sopracciglia, ma non disse nulla, si limitò a seguire Jungkook in cucina.
-Inizia tu.- lo incitò la ragazza. Jungkook annuì e prese parola -Allora, come già sai o come avrai notato, mi piace Rose. Mi piace davvero tanto.- la ragazza annuì, già consapevole dei sentimenti del ragazzo -Questo lo avevano capito tutti, Kook. Qual è il punto?- il ragazzo sospirò -Ieri volevo parlarne con Jimin, volevo un qualche aiuto. Non so esattamente perché volessi parlarne con lui e non con Taehyung, ma non è questo il punto. Il punto è che mi ha confessato che prova qualcosa per Rose.- Lisa ridacchiò, osservando lo sguardo disperato del ragazzo -Cosa ridi?!- la fulminò con lo sguardo -Cosa hai intenzione di fare?- gli scompigliò i capelli, intenerita -Non lo so, ma sembrano entrambi molto presi. Insomma, hai visto gli sguardi che Rose rivolge a Jimin?- la ragazza annuì -Quindi vuoi aiutarli?- susseguirono alcuni secondi di silenzio, durante i quali Jungkook guardava ovunque tranne che la ragazza -Sarei un idiota se non lo facessi.- sospirò -Stai facendo la cosa giusta.- lo rassicurò Lisa, abbracciando il suo migliore amico -Tu invece cosa volevi dirmi?- la ragazza sciolse l'abbraccio -Ti ricordi di V?- Jungkook annuì
-Ecco, credo sia Taehyung.- si sarebbe aspettata qualsiasi reazione, ma questa assolutamente no. Jungkook non urlò, non sgranò gli occhi, non disse nulla, si limitò a ridere -Dici?- assunse un tono derisorio. Lisa si accigliò un attimo, osservando il suo migliore amico con la confusione nel volto -Non ti dirò nulla, ma dovresti assolutamente parlarne con lui.- disse e lasciò la ragazza sola con le mille domande che iniziarono a farsi spazio nella sua mente.Scosse il capo e tornò in salotto. Vide Jungkook avvicinarsi a Jimin e sussurrargli qualcosa all'orecchio, abbondando successivamente la stanza insieme a quest'ultimo. Sospirò e prese posto sul divano. Taehyung le si avvicinò e si sedette di fianco a lei -Cos'è successo tra Jimin e Jungkook?- la ragazza alzò le spalle, voltandosi verso Taehyung -Te lo dirà lui, ma c'entrano i sentimenti per..- si bloccò ed indicò Rose con un cenno del capo -Qualcosa di grave?- Lisa scosse la testa e il silenzio calò tra i due. La ragazza si fermò ad osservare ogni piccolo particolare del ragazzo di fronte a sè. Ora che lo osservava meglio, notò quanto il ragazzo fosse effettivamente cambiato negli anni. Aveva sempre reputato Taehyung un bel ragazzo ma, a guardarlo adesso, "bello" non bastava più come aggettivo. Spostò lo sguardo agli occhi del ragazzo, notando che anch'esso la stava fissando. Perse un battito e sentì le sue guance andare a fuoco. Abbassò lo sguardo, posandolo sulle proprie mani.
Devo dirglielo? E se è solo un gran malinteso? Continuava a chiedersi.
Prese coraggio e si schiarì la voce, voltando nuovamente lo sguardo verso Taehyung. Quest'ultimo la stava ancora fissando con uno strano sorriso. La ragazza decise di non farci caso e prese parola -Taehyung, posso parlarti?- chiese titubante. Il ragazzo annuì e si alzò, seguito da Lisa. Entrambi si diressero in cucina -Dimmi piccola.- le rivolse un sorriso, incitandola con un cenno del capo a parlare. Lisa aspettò un po' prima di parlare. Aveva ancora troppe insicurezze. Insomma aveva rivolto a V domande abbastanza banali, poteva essere una coincidenza. Si passò una mano tra i capelli frustrata, incapace di prendere una decisione -Hey.- la richiamò Taehyung, avvicinandosi cautamente alla ragazza -Non preoccuparti, sai che puoi dirmi tutto.- poggiò prontamente due dita sotto il mento della ragazza, costringendola ad alzare lo sguardo verso di lui -E-ecco..- tentò di dire, ma la vicinanza con Taehyung le aveva fatto dimenticare cosa volesse dire -Si?- la incitò a continuare con un sorriso. Lisa annuì a sè stessa e si decise finalmente a parlare -Sei tu V?- chiese senza troppi giri di parole.
Ok, lo so. Ora mi odierete per come ho fatto finire il capitolo, buuuuut I LOVE YOU!
Allora ragazzi volevo spiegarvi un po' cosa succederà adesso. La scena tra Taehyung e Lisa verrà messa momentaneamente da parte (così vi lascio con un po' di suspence e soprattutto ansia) e mi concentrerò di più su Jimin, Jungkook e Rose.
Detto questo, spero il capitolo vi piaccia. UN BACIO!
-Liz.
STAI LEGGENDO
↬all'improvviso.↫
Fanfiction《Quando avrai intenzione di dirmi chi sei?》 《Presto.》 Dove Taehyung scrive a Lisa con un altro numero, nella speranza di conquistarla ed averla tutta per se.