Capitolo 27

30 11 0
                                    

Hello guyss!
Allora adesso facciamo un salto indietro nel tempo. Vi ricordate la fine del capitolo 20? Il discorso tra Lisa e Taehyung lasciato in sospeso? Bene, lo riprendiamo oggi.

Pov's Lisa.

-Sei tu V?- chiesi senza troppi giri di parole. Il suo sguardo mutò immediatamente -C-come scusa?- mi lasciai sfuggire una risata, la risposta era così ovvia. Nonostante i numerosi anni in cui non ci siamo visti nè sentiti, non era cambiato assolutamente nulla. Quando tentava di nascondere qualcosa o di mentirmi, in qualche modo, tendeva sempre a sgranare leggermente gli occhi e ad evitare il mio sguardo in tutti i modi possibili, cosa che stava facendo proprio in quel momento.
-Ok, sei tu.- dissi convinta, mentre lui iniziò a gesticolare cercando di formulare un discorso ben sensato, alimentando così la mia risata
-Ma..no..cioè..è stato Jungkook vero?- scossi il capo e sorrisi -Taehyung tutte le risposte..- scossi il capo -Quasi tutte le risposte alle domande corrispondevano a te!- lui abbassò lo sguardo, lasciandosi sfuggire un sospiro -Beh..- lo fissai, attendendo una risposta.

Dovevo essere sincera, da un lato speravo fosse lui. Non so bene perché, o forse semplicemente non voglio ammetterlo, ma..si, spero mi dica che dietro tutto questo ci sia lui.
Lo so che dovrei essere arrabbiata, a "V" ho sempre parlato dei miei problemi. E se penso a quando gli ho parlato dei miei problemi riguardanti Taehyung, vorrei solo sprofondare.
Ma, nonostante questo, non riesco ad essere arrabbiata.
Confusa, ecco come mi sento.
Vorrei capire perché si sia nascosto dietro ad uno sconosciuto per tornare a parlarmi?
Ok, magari se mi avesse scritto un po' di tempo fa, probabilmente lo avrei bloccato. O meglio, avrei bloccato ogni suo modo di contattarmi. So che può suonare teatrale ed esagerato, ma lo avrei fatto davvero e, si, diciamocelo, se lo sarebbe meritato.
Ma c'è anche da dire che avrei potuto fare la stessa cosa con V.
Ok, forse no..
Forse sono troppo buona e, probabilmente, non lo avrei fatto.
O forse in quel momento mi serviva qualcuno accanto che non fosse Jungkook.
O forse..
Ah! Non lo so!
Fatto sta che voglio delle spiegazioni.

Picchietto il piede sul pavimento, mantenendo il mio sguardo fisso su di lui -Bene, mi hai scoperto.- ammette senza guardarmi -Ti prego, non essere arrabbiata.- aggiunge, utilizzando un tono di voce "disperato", se così vogliamo chiamarlo. Sospiro e mi avvicino a lui. Poggio due dita sotto il suo mento, costringendolo ad alzare lo sguardo verso di me -Non sono arrabbiata.- cerco di rassicurarlo con un sorriso -Cosa? Davvero?- alza un sopracciglio, sorpreso. Annuisco -Solo..perché?- domando, guardandolo negli occhi. Ed ecco che il suo sguardo torna a posarsi sul pavimento e il silenzio a circondare quella stanza.
Sospiro -Taehyung..- lo richiamo, sperando di ottenere una risposta. Lui va a sedersi sul letto ed inizia a torturarsi le mani -Non so perché io abbia deciso di ricontattarti così, al momento mi era sembrata una buona idea.- si gratta la nuca -Ad essere sincero, ero sicuro che, in questo modo, mi avresti risposto.- lo guardo confusa -Beh..e se ti avessi bloccato?- annuisce -Hai ragione, ma se ti avessi cercato come..si, insomma, come Taehyung, non avresti fatto lo stesso?- abbasso lo sguardo, senza rispondere
-Esattamente.- ridacchia -In questo modo avevo una piccola speranza che tu potessi rispondermi.- fa spallucce -Tutto qui.- annuisco, non ancora del tutto convinta -Ma allora l'altro messaggio? Quello che mi hai inviato tu?- fa spallucce -Ho chiesto ad un mio amico di inviartelo.- aggrotto le sopracciglia
-Ok, sto iniziando a confondermi.- lui ridacchia e si alza, raggiungendomi.

Nonostante la confusione nella mia testa, non riuscii a trattenere un sorriso.
Mantenevo lo sguardo basso e sparavo non mi avesse vista, quando -Cos'è quel sorriso?- gli sentii chiedere e, subito dopo, ridacchiare.
Alzai lo sguardo verso di lui e scrollai le spalle
-Pensavo a quanto sono stata stupida.- sospirai -E quando ho parlato a V di te? Oh mio Dio, come farò a guardarti in faccia d'ora in poi?- tentai di sdrammatizzare e buttarla sul ridere o la situazione sarebbe diventata ancora più imbarazzante. Lui ridacchiò ancora una volta
-Mi ricordo, mi ricordo.- annuì ed io mi limitai a fare lo stesso.
Stava per aggiungere qualcosa, ma fu interrotto da Jungkook.
Sempre al momento giusto tu.

↬all'improvviso.↫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora