part 5

831 31 4
                                    

Ringrazio molto NicoleGretcherson che mi ha dato una splendida idea!

Comunque ho "aperto"👆 un nuovo libro, se vi va di conoscermi. Non sono brava con le autobiografie...

Erano le 15.35 quando Phoebe stava aiutando la sorellina più piccola con un puzzle da 100 pezzi. Era raffigurato un cagnolino bianco sorridente, con un buffo cappellino di natale sotto la neve.
Lanciò uno sguardo veloce fuori dalla finestra, e intravvide qualche piccolo fiocco bianco cadere lentamente. Le mancava la città, era un po noiosa la vita di montagna...ed arano passate solo 3 ore.
P" ascolta Chloe - disse con lo sguardo fisso sul giardino - io vado a farmi un giro. Chiedi a Max se ha voglia di finire lui con te?" domandò spostando la sua attenzione sulla bimba dai lunghi capelli dorati.
C" va bene" e così dicendo , si può dire che fece "puf" davanti i suoi occhi
Ph" mamma papà esco" la madre comparì dalla cucina
B" mh, okay. Ma copriti bene e soprattutto non allontanarti"
Ph" certo"
Si infilò i dopo scii, una giacca pesante, sciarpa guanti berretto ed uscì.

CH"finito!"esclamò tutta entusiasta
M" evviva ora posso continuare a leggere"
Strano ma vero. Max leggeva d'inverno. Era l'unica cosa che non gli faceva venire il mal di testa dopo 1 ora della sua attenzione
CH" ma se non mi hai nemmeno aiutato"
M" si l'ho fatto. Con il pensiero" indicandosi la testa.
Chloe non poteva controbattere, così mise il broncio e incrociò le braccia
M" ora se vuoi scusarmi ho cose più importanti da fare, come...vagare per casa senza un motivo" ma appena si alzò, mise piede sopra l'opera completa da Chloe dividendo il puzzle in due. La sorellina rimase per un secondo interdetta per poi voltarsi verso il fratello furiosa.
M"ups" Lo prese per una gamba e con il teletrasporto lo piazzò in mezzo al prato ricoperto di neve.
CH"ora stai quì " e così dicendo se ne andò
M" pensi che un po di neve possa fermarmi?" disse strofinandosi un braccio" mi sa proprio che mi fermerà"
B"max! Vieni dentro!" urlo la madre dalla porta

M" oh grazie mamma. Si congelava" disse appena entrato.
B" devi smetterla di trattare male tua sorella più piccola, è normale che dopo ti teletrasporti altrove"
Max fece una smorfia
B" e a proposito di freddo - disse guardandosi l'orologio da polso - dov'è Phoebe è uscita più di 1 ora fa.
Max fammi un favore, vai a cercarla." ordinò un po in ansia.
M" Mandaci qualcun'altro..."
B"SEI SEMPRE IL SOLITO! Lascia stare manderò tuo padre. HANK!"
Ma cosa stava dicendo? Era ovvio che voleva andarci lui. DOVEVA!
Prese senza pensarci su ancora ed uscì..
"Oh Phoebe, appena ti troverò te le dirò tutte. Siamo solo noi. Dovrai ascoltarmi per forza" se lo ripeteva, strofinandosi le mani per scaldarle ancor di più sotto i guanti.
"Sperando di trovarti. Quì fuori si congela" si fermò al limitare di un boschetto ed iniziò a chiamarla
M" PHOEBE?"
Nessuna risposta
M"PHOEBE! "
Nulla
M" andiamo, inizio a preoccuparmi" sussurrò appena.
Stava per tornare indietro quando un sussulto lo fermò.
M" PHOEBE!"
Corse verso un ponte sulla sinistra che attraversava un piccolo fiumicello,e lei era lì.
Come aveva fatto a non guardarsi attorno?
M" Phoebe ehy ...ehy sista rispondi!"
La toccò, era fredda, ma almeno era sveglia. Confusa, ma sveglia
M" ehy, guardami, che ti è successo?"
Ph"i-il buco" disse a mala pena. Si guardò ancora attorno per poi vedere ai piedi del ponte una buca profonda. Ci era finita di sicuro dentro data la neve impacchettata sul fondo.
M" vieni fatti aiutare"
Ph"no, Billy non riuscirai mai ad alzarmi. Chiama aiuto"
M" ma quale Billy zuccona? Andiamo alzati" mise il braccio della ragazza attorno al suo collo e la sollevò.
M" forza!devi collaborare Phoebe andiamo"
Ph" chiedi aiuto Billy"
M"pianta la con questo Billy e collabora"
Cacciò un urlo e si lascio cadere ancora una volta sulla neve trascinando con se il fratello.
M" ma dove cazzo ho il cervello. La caviglia" si fermò a guardarla un istante.
La neve bianca continuava a imbiancarle i capelli, e se la guardava bene, sul viso c'era traccia di lacrime congelate.
Scosse la testa e la prese ancora una volta, ma tra le braccia.
Si incamminò con fatica verso casa, sprofondando con metà gamba ogni 10 passi.
Ph" lui mi ama Billy. Come farò a dirgli che lo amo anche io?"
La ascoltò attentamente, sempre andando avanti e accorgendosi che la fatica che stava facendo era sempre meno.
Ph" non so perché non glielo detto anche io. Era come se qualcosa mi bloccasse.
Però lui era così dolce. È dolce, carino e sexy...eccome se lo è. Non dovrei pensare questo di mio fratello giusto?
Beh ma anche tu sei carino Billy .. Ma max"
Strinse i denti, sia per il freddo e la fatica, sia per le stronzate che stava ascoltando. O almeno credeva che lo fossero.
Ph"non dirlo a max però "
Si fermo poco distante dalla porta di casa finalmente, e la guardò.
M"non glielo dirò"

Il fuoco scoppiettava di tanto in tanto mentre lei lo guardava pensando al nulla.
Lui, dove il vapore aveva inondato tutto il bagno, si faceva una doccia calda ripensando al discorso fatto da lei prima.
Se le aveva chiesto espressamente di non dirlo a lui, era la verità. Almeno una briciola di verità c'era.
Un unico modo per saperlo era chiederglielo di persona. Chiuse la leva e l'acqua cessò di scorrere lungo il suo corpo.
Dovevano parlarne il prima possibile non si poteva continuare così.

Chiuse gli occhi per qualche istante e quando lì riaprì si ritrovò max di fronte che piegandosi alla sua altezza la guardò
M"come stai?"
Ph"un po meglio"
M"bene " si guardò le mani un secondo
M" ascolta, ricordi cosa è successo?"
Ph" sì, mi sono slogata una caviglia per attraversare il ponte. Ho chiamato aiuto per 15 minuti. Poi per fortuna e arrivato Billy che mi ha salvata, non sapendo come. Devo ringraziarlo, sai dov'è? " era ancora convinta che fosse Billy.
M" no, non ne ho idea -fece una pausa- Eh ...ti ricordi quello hai confessato a Billy?"
Ph" che vuoi dire?"
M"gli hai confessato che il sentimento che provo per te è reciproco, se non sbaglio"
Ph" te lo ha detto lui?"chiese alzando e sedendosi meglio. Come se la posizione di prima fosse diventata scomoda appena max aveva iniziato a parlargli di confessioni.
M"no."
Ph" e come fai a saperlo?"
M"allora è vero"
Ph"Chiese né frega se è vero o no Max,dimmi come fai a saperlo!"
M" sei ancora convinta che ti abbia salvata Billy?"
Lei rimase in silenzio
M" ero io! Io mi sono rotto la schiena per portati a casa, io ti sono venuto a cercare. Ero IO a cui hai raccontato tutto." rimase ferma a fissarlo in silenzio. Sapendo che non aveva finito di parlare.
M"...io ti ho trovata, io ho cercato di aiutarti. E ci sono riuscito. Ma voglio sapere se quello che dici è vero" e lì la domanda che cercava di evitare.
M"provi qualcosa per me?"

Tam tam taaaammm...ormai credo si sappia già la risposta. Avete visto? È un capito più lungo del solito e sono fiera di me. Vi auguro una buona lettura e se volete iniziare con le domande commentate nell'altro libro! 😘

ThundermanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora