capitolo 23

1.2K 69 11
                                    

Dopo i vari controlli ed esami per Talitha,  finalmente arriva in casa Styles per trascorrere il suo primo Natale. Per l'occasione abbiamo addobbato interamente la casa così che possa sembrare più accogliente e calda di quello che già è.

- Mi raccomando bambini. Educati e gentili. Sarà la vostra sorellina quindi comportatevi bene.- aggiusto il colletto della camicia di Louis. Harry dovrebbe arrivare a momenti con Talitha.

- si mamma- rispondono in coro. Mi abbasso verso Darcy.

- Sai che sei proprio una bella principessa? - dico accarezzandole i ricci biondi. Mi ricorda tanto me, davvero.

- Me lo dice sempre papà-  mi viene da ridere. Harry, in effetti, glielo ricorda sempre. La sera, prima di andare a dormire, le legge sempre una storia di una principessa e ogni sera ripete che la vera principessa è sua figlia.

-Famiglia?- sento la voce di Harry all'ingresso. I bambini corrono verso la porta e anche io mi affretto. Harry entra tenendo per mano la bambina che si tiene nascosta dietro il suo corpo.

- Talitha.  Benvenuta- sorrido andando incontro.

- Ciao Amore- mi saluta con un bacio Harry.

- Bambini, lei è Talitha. La vostra nuova sorellina. - i bambini si guardano e sorridono.

- io mi chiamo Darcy- dice la piccola.

- Io sono Louis- ridono.

- Vuoi vedere la tua cameretta?- le dice Darcy prendendole la mano. Talitha accenna un si e lascia la mano di Harry.

Io sto per seguirli ma Harry mi blocca.

- Lasciali conoscersi- mi dice dolcemente. Io sorrido nervosa e lui mi abbraccia.

- Hai preso i regali? E il costume da Babbo Natale? - gli chiedo. Lui alza gli occhi al cielo.

- È tutto sotto controllo. - sorride e mi bacia.

-Domani è Natale e voglio che sia tutto perfetto.- gli accarezzo i capelli.

- lo sarà- mi rassicura.

- Mamma! Darcy non vuole farmi parlare con Talitha- urla Louis da sopra.

- Ecco.- alzo gli occhi al cielo mentre lui ride.

- Darcy dovete giocare tutti e tre insieme- dico di rimando. Suonano al campanello. Gli ospiti stanno arrivando. 

- Anne- le sorrido.

- Dov'è la mia nuova nipotina?- sorride facendosi spazio in casa.

-Di sopra con i gemelli- spiego e va di sopra. La seguo in quanto voglio accettarmi che vada tutto bene.

Anne entra in camera presentandosi come nonna e Talitha la abbraccia. È bellissimo vedere questo tipo di scene.

- Lú- mi sussurra Mary alle spalle. Noto che è arrivata anche lei nel frattempo. Si fa spazio in camera per conoscere la bambina.

- Vieni di sotto. Sta procedendo bene- mi tira Harry.

- Ok- acconsento.

Ci sediamo tutti a tavola. Quest'anno siamo molti di più.  C'è anche la nostra vicina di casa Elizabeth con suo marito e i suoi due figlioletti, Gabriel e Abby,  che sembrano andare d'accordo con i bambini.

- Lú, devo dirti una cosa.- mi prende in disparte il mio amico.

- Dimmi- lo guardo e noto che è nervoso.

- Penso di sposarmi- rimango imbambolata.

- Che cosa?- dico velocemente.

- si hai capito- si guarda alle spalle.

Destiny: the story of my lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora