Capitolo 14

2.7K 145 29
                                    

N.A. PICCOLA SORPRESA/PICCOLO COLPO DI SCENA. IO VI HO AVVISATO.

EDWARD'S POV

Chissà cosa Delia dovrà dirmi.

Bella si allontana.

''Ci tieni a lei?'' mi chiede la donna alle mie spalle

''Tantissimo.''rispondo sinceramente

''La ami?'' ma che domande mi sta facendo?!

''Si la amo più di me stesso.''

''Sai spesso mi chiedo cosa sarebbe lei senza te. Ultimamente è felicemente felice (N.A. non chiedetemi da dove sbuca questo perché non lo so). È sempre allegra, solare. Cosa che non era prima la festa dell' anniversario della sua trasformazione. L' hai cambiata molto. Quando Aro la portò mezza dissanguata al Palazzo pensavo che non avesse speranze. Che nemmeno il veleno l' avrebbe salvata. Invece tra un mese se ne andrà.

''Ti dico questo perché per me Bella è una figlia. Veniva e viene sempre da me per confidarsi e per chiedermi consiglio su cosa o non cosa fare. Quindi Edward ti chiedo di trattarla bene. Non lasciarla mai. Trattala come se fosse una principessa. Consolala quando ne ha bisogno. Dalle consigli quando non sa cosa fare. Amala più di quanto ami te stesso. Rispettala perché è un tesoro.''

''Fidati. Non la lascerò mai. la tratterò come una regina. E credimi quando ti dico che la amo già più di me stesso. Ti chiedo solo un favore. Proteggila durante questo mese. Non voglio che le accada qualcosa mentre sono a moltissimi kilometri di distanza. Non me lo perdonerei mai. L' unica cosa che ti chiedo è di proteggerla.'' guardo negli occhi Delia mentre le affido Bella.

''Lo farò'' dice la donna.

All' improvviso mi abbraccia. Resto per un po sbalordito poi ricambio l' abbraccio.

In questo momento non siamo Cullen e Volturi; siamo Edward e Delia, due persone alle quali una ragazza ha cambiato l' esistenza.

BELLA'S POV

Vedo Delia ed Edward che si abbracciano. Ho sentito tutto il discorso. Non sapevo di essere uma figlia per Delia e nemmeno di essere tanto importante per Edward. So che rischiano entrambi la vita a causa mia. Se Aro ci scopre siamo morti. Non solo io ed Edward ma anche Delia, Gianna e Jenny. Allora si che scoppierebbe una guerra.

Torno sulla Terra quando sento un peso sulla mia spalla e vedo con la coda dell' occhio un muso a me famigliare.

''Ciao Jake'' saluto il lupo vicino a me.

Delia ed Edward girano lo sguardo verso di noi. Decido allora di uscire dal bosco con Jacob-lupo che mi cammina alle spalle.

''Delia lui è Jacob. È uno dei licantropi che mi aiuteranno a scappare.'' dico.

Prima che Delia abbia il tempo di rispondere sentiamo un fruscio dietro gli alberi. Ci mettiamo tutti all' erta.

''Certo che avete un bel modo di accogliere due amiche'' sono Jenny e Gianna.

JACOB'S POV

Dagli alberi sbucano fuori due ragazze.

Appena guardo negli occhi quella meno pallida ho come la sensazione che la gravità che mi tiene incollato alla Terra si sia spostata sull'unica umana  presente nella radura.

So benissimo che cos' è. 

Cavolo! Ho avuto l' imprinting con l' umana che lavora per i Volturi!

Spazio Autrice

Scusate se il capitolo è corto ma non vedevo l' ora di pubblicarlo. Giuro che cercherò di fare il prossimo capitolo più lungo.

Vi piace? Che colpo di scena vero? Commentate e votate ;)

Besos

Edward e BellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora