Finn si era appena addormentato, rivedeva ancora nella sua mente la scena che successe due secondi prima, lui e Millie distesi sul letto e lei che inaspettatamente lo aveva abbracciato ma perchè? Qual'era la vera ragione di quell'abbraccio così dolorosamente importante per Finn?
Continuava a chiederselo, continuava a chiedersi se Millie avesse fatto la scelta giusta. In quel momento avrebbe voluto leggerle il pensiero, capire se anche in lei fosse successo qualcosa, se avesse percepito qualcosa in lui di diverso da un sentimento di amicizia e se lei stessa fosse attratta in qualche modo misteriosamente da lui.
L'indomani l'avrebbe rivista cosa si sarebbero detti? Sarebbero ritornati freddi l'un l'altro? Per Finn era una rinascita per Millie era la distruzione.
Se avesse già dei fraintendimenti in riferimento ai suoi sentimenti per Jacob e in qualche modo avesse stemperato i suoi vecchi sentimenti per una sua "vecchia" cotta adesso era come se avesse buttato una tonaca di benzina e avesse acceso un piccolo fuoco che mano a mano diventa sempre più grande più distruttivo.
A Millie quei sentimenti facevano solo del male, voleva dimenticare, lo ripeteva tra sè e sè ma non era mai giunta ad una vera conclusione, mai ad un risultato effettivo. Se Jacob avesse sentito i suoi pensieri, di sicuro l'avrebbe lasciata o forse sarebbe stato fiducioso che cambiasse nei suoi confronti oppure era solo una situazione di comodo che forse l'avrebbe buttata via senza pensarci.
Finn ci pensava, non conosceva Jacob di persona ma vedeva in lui qualcosa, qualcosa che lo fece convincere che non fosse la vera felicità per Millie e non per egoismo personale anzi voleva la felicità di lei ma sapeva che non l'avrebbe ottenuta del tutto.
Aveva saputo che molti a causa del comportamento di Jacob, avessero bloccato e odiato Millie. Voleva intervenire nelle discussioni su Instagram, scrivere un commento per calmare gli animi ma non voleva mettersi in mezzo dopo l'ultima polemica su di lui. Molte fans commentavano i posti di Millie con scritte come "Fillie" "Jacob fa schifo" lei alcune volte piangeva, non lo dava a vedere se n'era accorto solo Finn ma non voleva parlare con lei. Anche Finn fu colpito indirettamente dalla bufera perchè proprio in quel momento sbucò una foto in una page che seguiva. Finn rimase impressionato, sorpreso che i Fans fossero arrivati fin troppo oltre.
Erano loro due su quel dannato letto e lei che lo abbracciava, le fans si erano create certi film mentali che Finn rimase sconvolto e decise di mandare un messaggio a Millie inviandole la foto.
Da Finn a Millie
Qualcuno ci ha spiati stasera non so quando leggerai il messaggio ma dobbiamo fare qualcosa o i fan ci prenderanno di mira ti prego rispondi al più presto!Finn si rimise a dormire sapendo che il nuovo giorno sarebbe stato pieno di sorprese.
E il nuovo giorno arrivò, con tremila incertezze, paure. Fece in tempo per prendere qualcosa nel frigo e correre a lavoro era in ritardo già da 10 minuti.
Quando arrivò tutti lo guardarono come se avessero visto un fantasma, Gaten sorrideva, Caleb non capiva perchè gli altri stessero guardando Finn e Sadie gli fece un occhiolino. Finn si fermò un attimo guardando Sadie, era diversa dal solito.
Persino i Duffer li fecero un sorrisino piuttosto malizioso chissà cosa avessero capito tutti. Finn prese il copione <<avete studiato il copione ragazzi?>> disse uno dei Duffer <<si..>> disse Finn schiarendosi la voce <<dov-dov'è Millie?>> <<È nei camerini...>> Finn corse nei camerini e vide Millie seduta su una poltroncina, piangeva. Lui si inginocchiò accanto a lei <<ei Mills cosa-cosa è successo?>> <<e me lo chiedi pure? Jacob mi ha lasciata!>> <<hai cercato di spiegargli che noi non abbiamo fatto niente?>> <<ti pare che ci ha creduto? Poteva essere frainteso da chiunque h-ho sbagliato io!>> <<non sapevamo che qualcuno ci stesse riprendendo non è colpa nostra noi siamo solo le vittime e troveremo il colpevole>> <<siamo noi i colpevoli! Non te ne accorgi ancora?>> <<noi non abbiamo fatto nulla di male! Se vuoi ci parlo io con Jacob..>> ma Millie lo interruppe <<no Finn vai via!>> <<non posso andare via!>> <<è meglio che ci allontaniamo finirà male altrimenti>> <<cosa finirà male?>> <<ti prego smettila! E lasciami in pace!>> disse Millie gridando contro Finn <<no! Non lo farò!>> <<chi può aver fatto una cattiveria simile? Lo sai bene anche tu che non stavamo facendo niente>> <<ehi lo scopriremo e tu ritornerai assieme a Jacob te lo prometto>> <<non è così facile...>> <<beh si può sempre provare no?>> Finn uscì un pacchetto di fazzoletti dalla tasca <<tieni ti si scioglie il trucco>> <<si è già sciolto>> disse Millie guardandosi allo specchio. La matita degli occhi era colata, il rossetto era venuto via <<se vuoi ti trucco io>> disse lui prendendo la matita <<ehm no grazie non voglio diventare Pennywise>> <<oddio non nominare quel nome!>> disse Finn coprendosi gli occhi <<Pennywise pennywise!>> ripetè Millie <<ho paura dei pagliacci anche Jack ha paura dei pagliacci>> <<anche io ho paura dei pagliacci>> disse Millie accennando un sorriso <<come facevi durante le riprese di it?>> disse Millie <<cercavo di spostare lo sguardo da un'altra parte di solito lo faccio quando sono in imbarazzo o quando ho paura>> <<perchè con me l'hai fatto?>> <<ehm cosa?>> <<con me eri imbarazzato? Perchè sposti sempre lo sguardo quando ti parlo?>> <<ma-ma non è vero!>> <<ei gli amici non mentono>> <<ei Mills non entrare nella parte!>> <<quale parte scusa?>> <<di El>> <<e tu non fare la parte di Mike Wheeler>> <<ma io sono Mike Wheeler>> <<già hai ragione e io sono Eleven sai stavo pensando di tatuarmi sul braccio il numero come Eleven>> <<come mai?>> <<non lo so..mi piace sono affezionata a quel personaggio trovo molto me stessa in Eleven>> Gaten all'improvviso sbucó dai camerini <<ei piccioncini è ora delle prove>> fece l'occhiolino ad entrambi e cominciarono.Al ritorno a casa, Finn se ne andò in compagnia di Gaten <<ei allora state insieme?>> <<ovvio che no>> Gaten lo guardò confuso <<e allora quella foto che gira in rete?>> <<ma perchè tutti capite male un gesto d'affetto?>> <<perchè di solito i gesti d'affetto tra "amici" non si scambiano sul letto>> <<e non fare quelle virgolette in aria sono orrende!>> disse Finn prendendolo in giro <<e comunque era solo un abbraccio>> fece spallucce <<solo un abbraccio? Mi prendi in giro Finn?>> <<perchè a te cosa sembrava?>> <<che stavate pomicciando>> <<pomi che?>> <<amoreggiando>> <<ma sei impazzito? No non lo farei mai nonostante lei mi piaccia da morire mi sono persino girato per non guardarla>> <<allora i fan hanno frainteso?>> <<certo stupido io con Millie non ho fatto proprio niente>> <<ma chi può aver fatto una cosa simile?>> <<qualcuno che vuole uno scoop o che forse ci vuole incastrare>> <<perchè vorrebbe incastrarvi e poi in cosa?>> <<non lo so! Non mettermi altra pressione di quanta già ne abbia!>> <<scusa! Come sei permaloso!>> <<mi pare logico che lo sia no?>> <<comunque i fan dimenticano subito queste cose presto tutti ritorneranno alla loro vita normale anche Jacob cadrà nell'oblio>> <<ah a proposito..>> disse Gaten malizioso <<ma adesso che Millie non sta più con Jacob cosa farai?>> Finn non sapeva cosa rispondere, non sapeva se essere felice, se essere triste per Millie, se quella fosse l'unica possibilità che aveva per dichiarare tutto ciò che provava o fosse solo l'inizio del caos e della distruzione.
STAI LEGGENDO
Feelings #Wattys2018
FanfictionMillie Bobby Brown e Finn Wolfhard si conoscono sul set della serie tv cult "Stranger Things" Dopo molto tempo i due si separano cosa sarà successo? e soprattutto cosa significa per Millie il fidanzamento con Jacob Sartorius? lo ama veramente o c'è...