Le cose si complicano capitolo 5

1.9K 85 0
                                    

Finn oggi non avrebbe fatto le riprese . Ne aveva bisogno, doveva staccare la spina dalla routine quotidiana e la mente da Millie. Le cose non andavano bene tra loro due anche se avevano fatto tutto per rimanere forti e scoprire il colpevole, decisero di starsene per i fatti loro forse almeno avrebbero calmato i fan con gli ormoni in subbuglio e anche Jacob si sarebbe calmato. Finn non si era mai sentito così in colpa. Alla fine era lui che aveva insistito con i Duffer che si sarebbero incontrati a casa o dell'uno o dell'altra. Il fatto che poi fosse andato nella sua camera poteva essere semplicemente frainteso ma lui adesso cosa avrebbe fatto? Aveva proprio ragione di questi problemi non poteva preoccuparsi adesso non nei suoi giorni di vacanza così decise di uscire.
Sembrava un po come ai vecchi tempi quando Finn,Noah  Gaten e Caleb uscivano dopo le riprese, molte volte venivano paparazzati, altre volte erano loro stessi che condividevano le loro foto sulle stories di instagram.
Finn aveva bisogno dei suoi amici, di un consiglio, di un abbraccio di confronto, cercava in loro una speranza, una soluzione a quel piccolo problema che stava mano a mano diventando una catastrofe. Millie continuamente in quei giorni, aveva ricevuto un sacco di messaggi offensivi, altri invece erano di approvazione alla Fillie. Lei stava impazzendo tra le mura della sua casa, non voleva uscire, aveva paura di incontrare Finn o Jacob. Gli sguardi della gente le avevano sempre fatto paura e adesso le facevano male le conseguenze ma non solo al di fuori ma anche dentro di lei perchè era fin troppo convinta che fosse successo qualcosa al suo cuore. Millie rimase nel letto quel giorno con le lenzuola fin sopra la testa, la sorella cercò di scuoterla incitandola ad uscire ma lei non volle <<dai Millie alzati!>> <<non ho voglia...>> <<dai Millie non puoi perdere la tua voglia di vivere per un ragazzo>> <<non è per Jacob!>> disse Millie stufata  <<e allora? Perchè ti stai deprimendo così tanto?>> e nel momento della verità arrivò qualcuno di inaspettato. Millie si alzò a piedi scalzi, con il mascara colato del giorno prima e andò ad aprire era Sadie.
Aveva un vestito una maglietta nera che le copriva di poco l'ombellico e un jeans a zampa di elefante, aveva i capelli raccolti in una coda di cavallo e un paio di buste in mano <<sbrigati usciamo!>> disse entrando senza nemmeno chiedere il permesso, si diresse in camera di Millie e rovesciò tutte le buste <<ma cosa fai?>> chiese Millie sconvolta <<sono per te!>> disse Sadie euforica <<tutti questi vestiti?>> <<sai qual'è la miglior cura per una ragazza in depressione?>> <<io non sono in depressione>> <<provali sono bellissimi!>> disse Sadie ignorandola <<tanto non voglio uscire!>> <<ehi ehi ehi! Signorina Brown tu uscirai con me che tu lo voglia o no! I Duffer ci hanno dato una settimana di vacanza e non possiamo sprecarli!>> Millie si buttò sul letto ricoprendosi con le lenzuola <<non voglio uscire proprio no!>> <<dai tesoro fammi felice!>> <<Questa settimana sarebbe stato il compleanno di Fin..>> Millie si interruppe <<ehm no tesoro al compleanno di Finn mancano esattamente due mesi forse volevi dire il compleanno di Jacob>> <<già...già si credo che..volevo dire quello>> <<come mai proprio Finn?>> <<cosa?>> <<perchè hai pronunciato proprio il suo nome?>> <<quale nome?>> disse alzando la testa dalle lenzuola <<ehi bella addormentata? Parlavo di Finn>> <<mi sarò sbagliata tutto qui>> <<ma perchè proprio con lui?>> insistette Sadie. Millie non sapeva cosa rispondere, era da qualche giorno che pensava continuamente a Finn, come si sentisse in quella situazione, se fosse dispiaciuto per lei visto che non avevano più parlato. Per cambiare discorso, Millie si alzó dalle coperte e prese una canotta bianca della nuova  collezione di  Tommy Hilfiger e un Jeans <<bene è ora di muoversi non credi?>> fece un sorriso all'amica e scappó in bagno.

Uscirono di casa dopo un quarto d'ora, Millie faceva sempre ritardo e Sadie dovette aspettarla  sul divano di casa.
Quanto era bella la California soprattutto quando si sentiva leggera dagli impegni. Sadie mise gli occhiali da sole a causa del sole cocente di fine estate <<non posso crederci che è già finito Settembre>> <<e che tra 5 giorni è il compleanno di Jacob>> <<e che non lo passerò insieme a lui>> disse dispiaciuta <<ma adesso hai Finn vero?>> <<anche tu con questa storia?ciò che è successo non è nulla di insolito nè di cui mi  possa vergognare>> <<eri sul letto con lui>> <<questo vuol dire necessariamente che stessi tradendo Jacob? Ma che cosa pensi di me ah Sadie?>> disse Millie furiosa <<credi che io vado ad "amoreggiare" con chiunque mi passi accanto? Che non mi preoccuperei per i sentimenti di Jacob verso di me?>> <<e dei tuoi di sentimenti ci hai mai pensato? tu ami seriamente Jacob Sartorius?>> <<sono solo passati 10 mesi e io non posso dire di amarlo amare è un'altra cosa Sadie.. mi piace questo si, amo quando mi fa ridere quando mi fa le migliori sorprese che una ragazza possa avere e...>> <<non prendere in giro te stessa! Sii sincera tu ami Finn Wolfhard?>> <<no non lo amo! Siamo amici come posso spiegartelo? Devi farti un disegno? Farti un cartellone?>> <<ti credo..e se ti dicessi che un'altra ragazza ci sta provando con lui?>> <<chi con lui?>> <<con Finn...>>Millie rimase sconvolta, non riusciva ad immaginarsi un'altra ragazza accanto a lui che non fosse...lei. Era la prima volta che ammetteva qualcosa a se stessa, Sadie aveva ragione, lo amava e non era un sentimento debole perchè lei aveva preso una cotta per lui dall'inizio di Stranger things. Tutti si erano domandati se tra loro ci fosse del tenero ma li reputavano ancora dei bambini. Le riprese di Stranger Things 2 furono ancora più impetuose, il cuore di Millie aveva avuto una vera e propria sbandata per Finn ma lui a quanto pare non era riuscito a confessarle che provava lo stesso. Tutti lo notarono, come si guardavano ai Sags Awards 2017, ai Golden Globes, a tutte le interviste quando loro timidamente parlavano del loro primo bacio sul set, il loro arrossire era così semplice, tenero, Finn parlava continuamente di lei, la imitava quando parlava. Millie amava tutto di lui, soprattutto i suoi capelli ricci che durante l'intervista si era fissata nel toccarli e Sadie l'aveva guardata con sorriso sospettoso. Inoltre era ben evidente che tra loro ci fosse una forte affinità che divideva completamente Jacob e Millie. Quando il più famoso ragazzo del musically le si era presentato, aveva avuto una rinascita dal suo torpore a causa dei sentimenti per Finn.
Entrambe rimasero silenziose "forse" Sadie si sentiva addirittura in colpa per aver detto quelle cose a Millie ma era la verità.

Finn aveva appena preso un gelato, tutti si stavano chiedendo perchè Finn mangiasse in un modo così disumano ma lui era fatto così.
Durante tutta la passeggiata aveva scattato almeno quelle 10 foto con i fan e anche gli altri. Tutte le ragazze impazzivano per lui, per il loro Mike Wheeler e lui ne era felice perché amava essere il sorriso sulle labbra di tutti i suoi fan. Alcune quel giorno aveva chiesto il perchè Millie e Finn non avessero scattato foto insieme perchè forse qualcuno ci sperava oltre se stesso nella "Fillie" alcune chiesero il perchè di quella foto con Millie sul letto e lui spiegò che avevano solo frainteso, altre gli gridarono contro perchè volevano Jacob e Millie insieme. Inoltre Finn non poteva scordarsi della minaccia di morte che aveva ricevuto da un uomo per questo era sempre seguito dalle guardie del corpo. Noah pensava ancora alla foto che aveva visto di Millie e Finn <<ma tu e Millie state insieme?>> <<anche tu adesso? Non sto insieme a Millie!>> <<però non puoi negare che tra voi ci sia del tenero>> disse Caleb aprendo la foto di loro due <<guarda lei come ti abbraccia>> <<non è di certo un abbraccio che si fa ad un amico>> disse Gaten malizioso <<ne aveva bisogno tutto qui>> disse facendo spallucce <<perchè non affronti la verità Finn? Vi piacete è evidente!>> disse Noah  <<non capisco perchè non state ancora insieme>> notò Caleb <<perchè non è giusto! A lei piace Jacob altrimenti non sarebbero stati insieme per 10 mesi!>> <<dai Finn! Ma sei così deficiente da non capirlo?>> rispose Gaten deciso <<lei stava con lui perchè voleva dimenticarti non hai mai notato che ad ogni intervista era costantemente appiccicata a te?>> Finn ricordò tutti i momenti insieme a lei, era vero, in ogni foto o intervista erano appiccitati l'uno l'altro <<ma questo non significa niente! Lei mi vuole bene!>> <<si certo come no!>> rise Gaten. Ed ad un certo punto la incontrò. Pensò che fosse il destino, era insieme a Sadie entrambe portavano gli occhiali da sole ma Finn riuscì a scorgere il rossore delle guance di Millie <<ehi ragazze!>> disse Caleb andando incontro alle due. Finn rimase impalato ma Noah lo trascinò con loro. Si salutarono e cominciarono a parlare del più e del meno tranne per Millie e Finn che non si erano nemmeno salutati <<Millie doveva uscire assolutamente da quel grigiore della sua stanza! C'è un caldo torrido anche se siamo a fine estate <<quello è il riscaldamento Globale>> ammise Gaten <<in California fa sempre bel tempo>> disse Noah <<Sadie che bel vestito>> ammise Caleb. In effetti Sadie da qualche tempo vestiva somigliante a Millie e quello stile le donava un sacco <<grazie Caleb>> sorrise lei <<e Millie come sta?>> Finn la guardava meravigliato, era così bella pensò un'altra volta ancora tanto che Gaten gli sussurrò all'orecchio che per come la stava guardando avrebbe sbavato. Alcune persone si erano fermate a guardare i ragazzi, alcuni facevano foto altri battevano le mani verso Millie e Finn tanto che i ragazzi scapparono via rifugiandosi in un bar coperti da cappelli e cappucci <<sono andati via?>> disse Gaten con il fiatone <<si..credo di si>> disse Millie guardando di sottecchi Finn <<è brutto essere famosi non puoi fare niente che gli altri cominciano a fotografarti>>disse Sadie appoggiando i gomiti sul tavolino, Millie si girò un attimo e sbiancò, per una qualche concidenza inspiegabile sarebbe successo un vero disastro, Jacob Sartorius era lì con il suo manager e un'altra ragazza che fece ribollire il sangue nelle vene a Millie forse Jacob non era del tutto sincero.

Feelings #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora