Bugie capitolo 14

1K 52 21
                                    

Era quasi Dicembre, i ragazzi avevano appena iniziato a provare l'ultima puntata.
Avevano aspettato così tanto per farla, perchè i Duffer avevano voluto sospendere le riprese perchè avevano fatto altri cambiamenti nel copione di alcuni personaggi. Noah aveva ottenuto più battute, i Duffer avevano subito pensato che nelle altre stagioni avesse avuto poche battute e nel finale volevano che fosse molto presente, al personaggio di Lucas e di sua sorella Erica fu data più importanza, alla fine Erica dalla prima puntata faceva parte della "gang of mom Steve" dicevano tutti.
Finn non aveva più parlato con Millie, sembrava come se quel bacio fosse stato dimenticato, aveva deciso di lasciare Sadie ma non era pronto per farlo doveva aspettare ancora.
Gaten invece alla fine era riuscito a perdonarlo, non era stato semplice, aveva dovuto regalargli i film di Star Wars per farsi perdonare...a Finn dispiaceva tantissimo ma voleva recuperare l'amicizia con Gaten. Eleven forse avrebbe chiamato tutto come un "compromesso" qualcosa che rende felici a metà alla fine ne valeva la pena. L'ultimo episodio era quello più straziante.
Mike era intrappolato nel sottosopra dal mostro ombra e dai suoi "amichetti" visto che era stato consigliato ai Duffer di non lasciare che la gang combattesse solo un solo mostro ma di rendere le cose più difficili. Max era con Mike, erano stati intrappolati alla fine del secondo episodio. Finn era andato nel camerino, la truccatrice era già là per aggiustare i suoi ricci ribelli e imbrattare la sua faccia di una sostanza viscida forse veniva dal sottosopra metteva i brividi. Max in quella puntata come le altro tra l'altro, dove avere i capelli scombinati, nodosi in certi sensi e i vestiti sporchi di sangue. L'effetto era piuttosto raccapricciante, sembrava uscita da un film dell'orrore purtroppo il sangue che aveva sulla maglietta a righe, non era suo ma era di Mike.
I Duffer avevano pensato che avrebbero fatto bene rendere Mike Wheeler un eroe. Tutti erano molto dispiaciuti, Finn aveva abbracciato la truccatrice che si era commossa <<grazie mille Ellen...grazie per avermi aiutato durante queste bellissime tre stagioni di Stranger Things>> <<di niente Finn, è il mio lavoro, i Duffer e coloro che hanno lavorato dovresti ringraziare...>> <<ringrazio anche te...sei una brava persona>> disse Finn sorridendo <<anche tu sei un bravo ragazzo adesso vai...sei pronto>> disse la truccatrice spostandosi mostrando il lavoro appena compiuto.
Finn uscì dal camerino aprendo la porta del camper, Millie era lì, era seduta con Noah stavano provando le battute insieme. Finn si avvicinò a loro due ripetendo un ultima volta il copione <<davvero niente male Finn Wolfhard!>> disse Noah sorridendo <<già...peccato che tra un po Mike morirà...>> disse dispiaciuto <<ti sei affezionato a quel personaggio vero?>> <<chi potrebbe non affezionarsi a Mike Wheeler è così tenero e ama profondamente la sua Eleven non potrebbe mai lasciarla andare>> <<anche se ha baciato Max?>> disse Millie <<credo che per Mike sia stato un momento di indecisione...lui ha amato e amerà per sempre Eleven>> <<e Will Byers?>> <<anche tu con l'assurda teoria della Byler?>> <<c'è gente che li shippa lo sai?>> <<ci vedo solo una bromance niente di più>> <<i fan shippano anche Mucas sono fuori di testa>> intervenne Caleb nei panni di Lucas <<è assurdo! Davvero?>> disse Finn <<è praticamente assurdo si sa che la coppia migliore sono Mike e Max>> affermò convinta Sadie appoggiando il braccio sulla spalla di Finn selvaggiamente <<questo è assurdo! Mike e Max non possono stare insieme! Ma li hai visti? sono completamente diversi>> scoppiò a ridere Millie. In realtà le stava buttando una amara frecciatina, forse stava toccando solo qualcosa che riteneva suo e parlava sia nei panni di El sia come Millie Bobby Brown.

La scena si aprì con Mike e Max che erano cercavano di farsi a coraggio a vicenda, nessuno dei due riusciva a parlare di quel bacio, Mike sapeva che era stato solo un errore e che quella ragazza non le sarebbe mai stata tanto simpatica da innamorarsi di lei dimenticandosi di Eleven. Il posto dove si trovavano era oscuro, un posto muto di luce, erano imprigionati lì e non sarebbero riusciti a sopravvivere <<voglio uscire di qui! Sono stufa!>> disse Max colpendo le pareti, un modo doveva esserci per uscire <<è-è inutile...siamo prigionieri>> disse Mike affaticato mostrando il viso sporco di polvere e di liquido viscido <<cosa vuole quel mostro da noi? Tutto è colpa di Eleven!>> disse Max arrabbiata <<come dici?>> disse Mike confuso <<se lei...se lei avesse chiuso il portale! Adesso non saremmo stati qui in preda di questo "Mind Flayer">> <<smettila! Non devi dare la colpa a lei!>> <<ah allora a chi dovrei darla Mike? È colpa sua se siamo in queste condizioni>> <<lei ci aiuterà! Lo fa sempre!>> <<chi l'ha detto? Non ne hai la certezza non sai cosa farà o...>> disse Max con tono insistente <<deve smetterla Max! Usciremo di qui! E sará grazie a lei>> <<certo lei è "Eleven" la figlia di Jim Hopper, Jane Hopper! La ragazza che spacca! Nessuno ti dà la sicurezza, quando sei qui non sei nemmeno sicuro di te stesso...se vivrai se morirai, perchè tu pensi che lei ci sarà ancora per te ah? Non pensi che potrebbe essere una nuova spia nelle mani del Mind Flayer...è lei che ci ha condotti qui ricordatelo!>> <<io credo in lei, credo in ciò che fa, cosa pensa, io non mi dimenticherò mai di lei, lei non mi ha dimenticato!>> disse arrabbiato <<le persone dimenticano facilmente, chissà quanto tempo è passato dalla nostra scomparsa>> <<tu-tu non pensi mai a Lucas?>> lei fece cenno con la testa <<si...e mi sento in colpa per tutto ciò che è successo tra di noi Mike...>> <<tra di noi non è successo un bel niente! È-è stato un errore, eravamo deboli entrambi non pensavano al fatto che all'esterno stavamo facendo del male alle persone che amiamo...>> <<io e Lucas eravamo bellissimi insieme, lui mi faceva sorridere...sono pochi i ragazzi che mi fanno sorridere>> disse con gli occhi lucidi <<Lucas è una persona fantastica e pensare che l'ho tradito con la sua ragazza è un atteggiamento orribile...>> <<non lo diremo vero?>> disse lei, lui fece no con la testa <<nessuno deve saperlo..>>

Feelings #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora