Serate pericolose capitolo 21

877 54 7
                                    

Millie si guardava allo specchio, stasera ci sarebbe stata una festa tra di loro. Il fatto che si stesse truccando, era alquanto insolito e non perchè lei non usasse mai i trucchi ma perchè non poteva fare niente con le sue mani perchè c'era un truccatore per ogni occasione con lei.
Quella volta, la serata era più intima, una serata senza riflettori, una serata tra di loro e basta.
Alla fine chissà quando tutti si sarebbero rivisti! C'è chi aveva preso altri impegni, soprattutto Noah che era sempre in giro per lavoro, Finn con la sua band e il suo prossimo ritorno in Canada, Caleb era stato preso per alcune marche di moda, Gaten era impegnato con il teatro, di Sadie non si seppe nulla e nè volevano parlarne.
Noah aspettava che Millie scegliesse qualcosa per la serata insieme al fratello di lei Charlie. Millie era così indecisa, non sapeva neanche se ci fosse Finn o meno. Aveva indossato un maglione e il primo jeans che le era capitato a tiro abbinato ad un paio di anfibi neri, aveva legato i capelli in una crocchia e aveva applicato solo un po' di fondotinta e cipria sul viso per il resto aveva messo un po' di mascara e un ombretto grigio, aveva indossato una pelliccia per completare il tutto.
Quando uscì dalla porta, Noah le sorrise <<stasera qualcuno impazzirà!>> disse Noah, Charlie li guardò confusi <<voi-voi state insieme?>> disse Charlie <<no!>> sorrise Millie <<e allora? Millie che mi stai nascondendo?>> disse il fratello accompagnandoli alla porta <<niente..>> disse lei <<ho i miei dubbi>> disse il fratello chiudendo la porta. Cominciarono a camminare <<sei decisamente incantevole Millie>> disse Noah <<grazie anche tu>> disse Millie <<una certa persona impazzirà stasera>> disse Noah <<potevi anche non dirlo davanti a mio fratello però>> disse Millie <<perchè? È una cosa bella>> disse Noah <<perchè mi sento in imbarazzo, già quando ho dovuto presentare Jacob oddio non voglio neanche pensarci!>> disse Millie con ribrezzo <<hai fatto bene a lasciarlo>> disse Noah <<lo so...>>disse Millie <<e...>> disse Noah <<e cosa? Finn ha fatto bene a dirmelo!>> <<e allora perchè non gli dici che lo ami? tra 3 giorni è il compleanno di Finn lo sai vero?>> disse Noah <<si...>> disse Millie <<perchè vuoi perderlo? Cosa ti impedisce di dichiararti una volta per tutte?>> disse Noah <<non lo so...me lo chiedo da giorni, da settimane forse perchè non l'ho mai detto a nessuno>> disse sottovoce <<diglielo Millie! lui ha bisogno di sentirselo dire, tutti hanno bisogno di sentirselo dire e tu devi farlo! Non puoi lasciarlo andare!>> <<io non voglio lasciarlo andare! io lo amo!>> disse Millie insistendo <<allora dimostraglielo! stasera potrebbe essere l'occasione giusta, potrei lasciarvi da soli, tra una battuta e l'altra glielo dici che ne dici?>> <<ci siamo baciati.>> disse Millie schiettamente <<quando?>> disse Noah<<lui-lui mi ha detto che mi ama ma mi sta dando il tempo necessario per capire alcune cose>> disse Millie
<<e non credi che sia giunto il momento? Hai preso fin troppo tempo Millie! è ora di essere sincera con lui!>> alzò la voce Noah <<va bene>> disse Millie <<va bene cosa?>> disse Noah <<stasera cercherò di parlargli>> disse Millie <<voglio solo sapere una cosa>> disse Noah serio <<dimmi>> disse Millie, Noah stava scoppiando già in una fragorosa risata ma si mantenne <<Finn bacia bene?>> disse Noah, Millie gli diede una spintone amichevole <<dai scemo!>> disse Millie ridendo <<non rispondi però>> disse Noah <<cosa dovrei risponderti?>> disse Millie <<se ci sa fare...intendi?>> disse Noah malizioso <<sono fatti che rimangono tra me e lui>> disse imbarazzata <<e nemmeno il tuo migliore amico può saperli?>> <<soprattutto! Soprattutto una persona che sia chiama Noah Schnapp>> <<dai stupida!>> disse lui <<che c'è?>> disse lei ridendo <<allora ci sa fare? quanto tempo dura un bacio?>> <<ma fatti i fatti tuoi!>> disse lei ridendo ancora di più <<dai...Mills>> disse Noah insistendo <<e va bene! Quando ti metti in testa mi dai fastidio!>> disse Millie <<parla sono tutto orecchie>> disse Noah <<okay va bene...Finn bacia molto bene ma sh acqua in bocca non lo dire a nessuno>> disse Millie <<e Jacob come baciava?>> disse Noah <<ma cosa fai prendi lezioni da consulente di coppia? prima mi fai un ragionamento contorto  su Finn e adesso questo?>> disse Millie <<forse ho un futuro come consulente di coppia chissà...>> disse Noah ridendo <<baciarlo...è così naturale perchè con lui mi sento davvero al sicuro>> disse Millie <<è molto tenero ciò che dici>> disse Noah <<è la verità...non è esseri teneri>> disse Millie <<e tu sostieni ancora di avere dubbi si vede che lo ami>> disse Noah <<forse ho paura che lui se ne vada tutto qui...nessuno resta per davvero ormai lo so>> disse Millie <<ehi Mills spero che tu stia scherzando! lui non andrà via da te e se anche fosse, non devi soffrirne ci sarà sempre qualcuno che si innamorerà del tuo sorriso>> <<e questa da dove l'hai presa?>> disse Millie <<non posso rivelare le mie fonti segrete>> disse Noah <<sembra quasi una frase da serie tv>> disse Millie <<lo è infatti>> disse Noah camminando verso casa sua, tutti si sarebbero incontrati lì.

Feelings #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora