Un bellissimo miracolo di Natale capitolo 23

816 39 11
                                    

La sveglia suonò, Nick entrò lentamente nella stanza di Finn, ogni anno gli faceva sempre lo stesso scherzo, un bel gavettone d'acqua si stava per schiantare sulla sua faccia. Nick si avvicinò al letto di Finn mantenendo il secchio d'acqua nella mano destra, era il momento prese il secchio e lo buttò in faccia a Finn che si svegliò di soprassalto e non molto contento per quello scherzo <<Nick ma che cazzo fai?>> disse arrabbiato mentre si stropicciava gli occhi e I toccava I capelli ormai fradici <<Tanti auguri!>> disse il fratello sorridendo e uscendo da chissà dove una trombetta per feste, avvicinandosi a Finn fischiando in faccia a lui <<Nick ma ti sei drogato stamattina?>> disse Finn <<devi essere felice! È il tuo compleanno>> disse Nick <<è un compleanno come un altro cosa cambia?>> disse Finn <<senti oggi è il tuo giorno speciale, compi 16 anni ti rendi conto ranocchietta?>> disse Nick <<non chiamarmi ranocchietta e poi oggi non sono in vena>> disse guardando il trolley vicino alla porta <<Finn...oggi partiamo per il Canada stasera ci sarà una festa, rivedremo nostra madre non sei contento?>> disse il fratello <<all'inizio pensavo che questo posto fosse solo di passaggio, sento che sto lasciando qualcosa qui>> disse Finn sospirando <<Finn..è giusto che sia così dobbiamo tornare nella nostra casa, questa è solo una casa che abbiamo preso in affitto niente di più, la nostra vita è lì a Vancouver e tu hai proprio bisogno di riposarti prima del tour>> disse Nick <<ma posso riposarmi anche qui...perchè dobbiamo partire?>> disse Finn <<perchè dobbiamo stare con la nostra famiglia Finn! Tra un po' sarà Natale>> disse Nick <<io-io ho bisogno di rimanere qui>> disse Finn <<è per lei vero?>> disse Nick, Finn fece cenno di sì <<forse è troppo tardi...ma voglio provarci>> disse Finn <<non è tardi>> disse Nick prendendo un pacco che era arrivato la mattina stessa, Finn lo rigirò tra le mani <<è per me?>> disse Finn <<credo che sia il regalo per il tuo compleanno avanti aprilo!>> lo incitò il fratello.
Il pacco consisteva in una piccola scatola in cartone ricoperta da carta natalizia ma il nome del mittente non era presente <<spero che non sia una bomba>> disse Finn scuotendo il pacco e poi finalmente si decise ad aprirlo.
Era un cd e un biglietto, Finn pensò che avrebbe fatto meglio a leggere il biglietto.

Da Millie Bobby Brown a Finn Wolfhard

Ieri ho provato a scrivere un messaggio ma non ce l'ho fatta, non sono in grado di esprimere l'amore che provo per te Finn.
Ti sbagliavi...l'amore non è generalizzato, l'amore è qualcosa di così concreto e speciale che se riesci a capirne il significato forse cominci ad amare davvero.
Io non l'ho capito Finn, non subito almeno solo adesso lo capisco, ero offuscata dalla vista di quel bastardo di Jacob Sartorius. Nonostante lui mi tradisse, io ero con lui  forse perchè volevo dimenticarti? Perchè ero gelosa se lui ti stava affianco? Parlo di Jack...
Tutto successe quel meraviglioso giorno, quando ti ho baciato per la prima volta, ho sentito qualcosa che si smuoveva dentro di me non riuscivo a capire cosa fosse...non avevo mai provato una sensazione del genere, non avevo il coraggio di dirtelo perchè sarei sembrata banale. Tu eri il mio migliore amico Finn non potevo rovinare la nostra amicizia! Poi è arrivato Jacob, Sadie mi spinse a frequentarlo, eravamo molto affini ma avevo sempre il presentimento che avrei sofferto e così è stato. Ho saputo che inviava foto alle sue fan o che chiedeva delle foto a loro (è inutile che io te lo dica hai capito cosa intendo) quando l'ho saputo, ho pianto, il mio cuore si è fatto in mille pezzettini ma io mi sentivo in dovere di restare con lui.
Mi stavo rendendo conto quanto una persona potesse diventare così schifosa da un momento all'altro, superando persino il tradimento  ma perchè lo facevo? Forse per non sollevare pettegolezzi? So di certo che sono una stronza, che tu hai mille ragazze dietro che pagherebbero per avere una possibilità come la mia, io la sto rifiutando Finn...sto piangendo ora che ti sto scrivendo questa lettera perchè so che non potrò più restare tra le tue braccia, non potrò più sfiorare le tue labbra
È finita Finn...per sempre
Ti amo
                 Tua Mills💕

Feelings #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora