"non potremmo provare ad arrampicarci?" propose Anjeza
" sembra impossibile " rispose Gaia.
" uffa e come facciamo?" continuò subito dopo.
Non ricevette nessuna risposta, la verità è che nessuno aveva la benché minima idea di come uscire da quella terribile situazione.
"la cosa che non capisco è perché vuole possedere un corpo umano? " cambiò argomento Gaia.
Anjeza ebbe un illuminazione, si ricordò di un libro che aveva letto.
" ho letto un libro sul demonio l'estate scorsa e in pratica lui possiede tutte le anime delle persone che sono finite - all'inferno- e tutte quelle che ha ucciso lui stesso, pertanto può assumere le loro sembianze quando vuole. Inoltre può possedere un corpo umano vivo, però solo per un certo periodo di tempo... " spiegò.
" quindi il fantasma di Sara e della suora erano controllati da lui! " ora tutto tornava, o quasi tutto, la testolina di Gaia era ancora molto confusa.
" ho letto che già nel passato il demonio aveva tentato una specie di rituale, per possedere un corpo umano definitivamente... " continuò con il racconto.
" che rituale? " chiede spaventata Alessia.
Anjeza ebbe un'altra illuminazione " o-oddio aspettate un attimo!!! " gridò mentre continuava a darsi colpetti sulla testa.
" i-il r-rituale...non ci avevo pensato".
"dio santo Anjeza... Cosa?? " chiese Gaia curiosa
" in pratica ora che ci penso ecco dove avevo visto questo disegno!! " Anjeza abbassò lo sguardo e si mise a guardare attentamente il disegno a terra.
" ok ora vi spiego, in pratica il rituale consisteva nel incastrare una o più vittime all'interno di un buco sotterraneo però aperto e... Aspettare che arrivi la luna piena" spiegò, lasciando Gaia e Anjeza stupite.
"quindi se non ho capito male siamo nella merda più totale! " disse Gaia mettendosi lei mani nei capelli.
Alessia invece era totalmente persa, non era certa di aver capito bene cosa stesse succedendo " io continuo a non capire".
"Alessia in teoria noi siamo le cavie del demonio siamo finite nel pozzo ed è un buco sotterraneo aperto, è notte fonda e la luna piena sta per spuntare. Questo vuol dire che siamo già nel - laboratorio- e quella cosa può iniziare il suo stupido rituale per prendersi una di noi " disse Gaia tutto d'un fiato.
" e-e i-il disegno per t-terra a cosa S-serve? " ebbe coraggio di chiedere Alessia.
" fa parte del rituale e aiuta a dare più forza alle parole della creatura durante il rituale".
***
" il diario che dice?? " chiese Alessia dopo un tombale silenzio.
Gaia si asciugò una lacrima di nascosto" non mi va di leggere, non serve a niente" rispose delusa.
Anjeza prese il diario "dammi leggo io".
"caro diario...oggi sono morta, il dio degli inferi ha provato a prendersi il mio stupido corpicino ma non ha funzionato per colpa mia, dato che gli ho fatto perdere tempo e quindi ora vivrò dannatamente in un posto lurido e puzzolente a vita, perché è questo che mi merito dopo aver ostacolato il suo lavoro".
Gaia spalancò gli occhi "Anjeza che stai leggendo? ".
Anjeza aveva lo sguardo puntato sul diario" i-il d-diario di Sara" rispose.
"nooo è impossibile " bisbigliò Alessia.
Gaia si alzò in piedi, aveva uno sguardo confuso " non ci credo! " continuava a ripetere.
" c-cosa? " chiese spaventata Alessia.
" quel maledetto diario non è stato scritto da sara" rispose l'amica.
"era fatto apposta, come tutto il resto... Solo per farci arrivare fin qui" continuò.
"e noi come stupide ci siamo cascate".
Spero vi piaccia!
Stellina se vi va ⭐
E commentate se leggendo vi è passato qualcosa per la testolina!LILLY1B 🔥
STAI LEGGENDO
Paranormal House
Horror[ IN REVISIONE ] N° 1 in classifica Horror il 29/4/18 N° 2 in classifica Horror il 19/5/18 N° 1 in classifica Horror il 24/5/18 N° 1 in classifica Morte il 27/5/18 N° 1 in classifica detective 9/9/19 N° 1 in classifica horror il 18/06/21 Il libro r...