Cap. 39

1.4K 155 12
                                    

Gaia" perché mi avete portata qui? "
Detective" perché mi hai mentito! "
Gaia" io non ho mentito "
Detective" si invece...mi hai detto che i corpi delle tue amiche si trovavano nel pozzo ma noi ne abbiamo trovato solo uno "
Gaia" non è colpa mia se avete trovato solo quello di Anjeza"
Detective "come fai a sapere che abbiamo trovato solo quello di Anjeza? "
Gaia non rispose
Detective" tu eri lì, sai cosa è successo... "
Gaia" si... Gliel'ho già detto "
Detective" ma sai benissimo anche tu che non è la verità "
Gaia iniziò a piangere e picchiarsi la testa con le mani.
Detective" basta, smettila di farlo ogni volta che ti faccio domande! "
Il detective le bloccò le mani e la guardò dritto negli occhi...
Detective" perché non vuoi dirmi la verità Gaia"
Gaia piangendo"perché fa male... E perché se lo faccio lui verrà a prendere anche me "
Detective" chi è lui? "
Gaia" la vera domanda è cos'è lui! "

Il detective rimase scioccato, lasciò le mani alla giovane e uscì fuori dallo stanzino.

Max" signore che succede? "
Detective" questo caso è come quello della giovane amica di Sara... "
Max" no.. Aspetti intende per la cosa "
Il detective si passó la mano sul mento e quasi terrorizzato disse" si Max, si"
Max" non è possibile... C'è un assassino che da anni uccide chiunque entri in quel bosco lasciando viva solo una vittima che torna pazza e terrorizzata... Dobbiamo trovarlo! "
Detective" tenetela sotto controllo io torno a casa ho bisogno di riposo... Ma soprattutto devo pensare"

***
L'uomo si sedette sulla sua scrivania davanti al pc e iniziò a fare qualche ricerca sul quel posto che ormai da anni non faceva altro che provocare morti improvvise.

3 ragazzi morti in quella casa e trovati senza testa circa 50 anni fa...

"quindi la cosa non è recente!!"

"devo trovare il modo di far parlare quella ragazzina"

***il giorno dopo

Detective " Max, Gaia è nello stanzino?"
Max" si signore, l'abbiamo portata qui sta mattina... Ed... "
Detective" cosa? "
Max" il caso è stato assegnato anche alla detective Daniela... Quindi dovrete collaborare! "
Detective" quella donna è... "
Daniela" si Jonny... Cosa sarei io? "
Detective" ma non le hanno insegnato che ascoltare i discorsi degli altri é maleducazio?! "
Daniela" senta non siamo all'asilo, piuttosto collaboriamo seriamente per risolvere questo caso! "
Detective" certo, concordo "
Daniela" ho fatto numerose ricerche e questo non è il promo caso... Ce ne sono stati molti in quella casa... Tra cui molti atroci"
Detective "si esatto, ce ne sono stati parecchi ma la cosa curiosa è che capita da anni... Non è una cosa recente"
Daniela"purtroppo! "
Detective" sai già tutto del caso? "
Daniela" si, Max e l'ispettore Gio mi hanno spiegato tutto "
Detective" perfetto! Hai già visto la ragazza? "
Daniela" no, non ancora"
Detective " è nello stanzino, pronta per essere interrogata"
Daniela" perfetto allora, andiamo?"
Detective" si"

***
Detective" ciao Gaia"
Gaia" no basta vi prego, lasciatemi in pace"
Daniela" ciao... Gaia, io sono Daniela"
Gaia"non mi interessa, lasciatemi in pace, io non so niente "
Daniela" Gaia voglio farti una semplice domanda "
Daniela" come i siete conosciuti tu e le tue amiche? "
Il detective Jonny la guardò perplesso come per dire " ma che cavolo di domanda è?? "

Gaia" ehm... All'asilo, ci siamo conosciute all'asilo"
Daniela" ah quindi vi conoscevate da tempo! "
Gaia accennò un sorriso quasi malinconico e rispose" si"

Gaia " loro due mi solo sempre state vicine, volevo bene ad entrambe soprattutto ad Anjeza... Alessia era un po' cambiata, sembrava falsa ma non le ho mai voltato le spalle... Neanche quando ha proposto di andare nel bosco... Io ho accettato e..."
Detective " e cosa?? Cosa? "
Le lacrime iniziarono a scendere dal viso di Gaia, erano lacrime sincere, lacrime di paura, malinconia, nostalgia ma soprattutto di dolore.

Daniela" Gaia se non ne vuoi parlare ora ne possiamo parlare più tardi, io e te... Tra donne, che ne pensi? "
Gaia" ok, ti racconterò cosa è successo"
Daniela" grazie Gaia, sono contenta che tu abbia deciso di collaborare"

I due detective uscirono dallo stanzino e Daniela ad un tratto si fermò
" ora capisci perché mi hanno assegnato il caso?"
Detective "no ancora non capisco sinceramente"
Daniela con sguardo fiero "so come trattare i miei ~pazienti~"
Detective scocciato " si si, complimenti"

______________________________________

Spero vi stia piacendo la continuazione della storia🙈
Ce la sto mettendo tutta giuro!
Stellina se vi è piaciuto ⭐
Commentate se vi va!
A presto ❣️❣️❣️👻

Paranormal House Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora