Unica e speciale

963 58 11
                                    

Eccoci qua! Davanti alla nostra scuola. Già, purtroppo siamo arrivati a destinazione. Sono le 14:30 ed è già ora di tornare a casa. Prendo le mie valigie e mi dirigo verso Alya.

-Arrivati eh!- dice lei.

-Purtroppo. Ma dopodomani è il mio compleanno ed ecco l'invito.

-Grazie mille! Sarà una festa bomba! Wow, tutti in maschera!

-Ci vediamo verso le 16:00, ma tu puoi venire anche prima e alla fine mega pigiama party!

-Fantastico!

Prima di andare a casa consegno a tutti i miei compagni di classe l'invito, mentre scendono dal bus.

-Tieni Alex... spero tu possa venire... ciao... oh! Tieni Chloè... emm... ecco il mio i-invito... spero che anche tu possa...

-Bleah! Contaci...- risponde lei schifata rimanendomi vicina.

Scende per ultimo Adrien con il suo sorriso e i suoi bellissimi occhi del colore di mille smeraldi illuminati dal sole.

-Tieni... emm... cuoricini... A-Adrien...

-Grazie mille... pasticcino... M-Marinette- risponde imitandomi. Prende il piccolo foglietto colorato e mi sfoggia il suo bel sorriso. Appoggia la mano sulla mia spalla e continua, dando uno sguardo anche a Chloè:

-Sono sicuro che sarà una festa memorabile! Non vedo l'ora!

Chloè gira i tacchi arrabbiata e ho la netta sensazione che "sfortunatamente" per qualche impegno importante non potrà esserci al mio party, d'altronde... meglio così!

Dopo quell'ultimo pensiero io e il mio cervello, in quel preciso istante, siamo saltati come una molla, in paradiso tra gli angeli e le nuvole bianche.

Scuoto la testa e dopo un po' ritorno alla realtà, tra comuni mortali e il mio angelo, lui.

-Marinette, mi senti? Terra chiama Marinette...

-Emm... si... scusa... i-io- mi inceppo guardandolo.

-Oh! C'è la segreteria telefonica!- sorride affettuosamente e io accenno imbarazzata un timido sorriso. Arriva anche Alya con Nino a grandi passi.

-Bip, bip... lasciate un messaggio, perché sono momentaneamente in paradiso!

E qui scoppiano a ridere. Tutti tranne me che grido:

-Alyaaaaaaa!- ops, vado a fuoco.

-Comunque ora che sei qui tra noi vorrei chiederti se posso avere il tuo numero di telefono, perché ho un telefono nuovo... ovviamente anche il vostro...

-Emm... s-sì certo.

-Grazie mille! Ti saprò dire al più presto se posso venire- conclude il biondo al suono impaziente del clacson del suo autista. Velocemente aggiunge sottovoce avvicinandosi pericolosamente a me:

-Farò di tutto per esserci! Sei una persona speciale, veramente speciale...

Si allontana velocemente e sotto gli sguardi stupiti dei miei migliori amici dice:

-A domani!

Infine sale sulla macchina sfoderando per me il suo meraviglioso sorriso facendo luccicare la sua splendente armatura, come piace immaginare a me. Mi fa l'occhiolino, sale in macchina e si immette velocemente, con una sgommata, nel traffico cittadino e ben presto scompare dalla mia vista.

-Ragazze anche io devo andare... a domani!- dice Nino salutandoci.

Io SORRIDO, a 360 gradi.

-Alya, non sto sognando vero? Perché altrimenti questo è il più bello!

-Oh, tesoro! Che amore! Da film!

-Alya non mi sento più le gambe e in compenso il mio stomaco è stato improvvisamente invaso da miliardi di farfalle- sussurro ancora stupita.

-Amica mia, l'amour...

Mi riprendo lentamente da quel sogno ad occhi aperti: la realtà. Sto impazzendo di gioia, quella sensazione che rende magicamente quel giorno il più bello fino ad ora e uno dei momenti indimenticabili di tutta la mia vita.

-Alya, secondo te è bello ed è un bene provare tutto questo per una persona?- dico ritornando seria. La guardo negli occhi, nel suo sguardo rassicurante noto una scintilla.

-E' bellissimo Marinette! E' fantastico essere innamorati e lui si è accorto che sei veramente speciale e unica. Ricorda sempre, non spaventarti, che l'amore è un mostro potente, può farti impazzire di felicità, o scatenare sentimenti oscuri; non dimenticarti mai, nonostante tutto e in ogni momento di vivere tutti i momenti belli o brutti sempre e non te ne pentirai. Ti auguro tutto il meglio e tutta la felicità, perché è proprio vero che sei unica e fantastica!

Sono commossa. Non so cosa dire. Non sono bravissima ad improvvisare. La abbraccio di slancio forte forte a me. Non voglio perderti, anche tu sei meravigliosamente unica amica mia.

Ormai siamo davanti al negozio dei miei genitori.

-Alya, non so cosa farei senza di te! Sei fantastica, imprevedibile, profonda e mille altre cose che ti rendono originale e unica! Sono certa che anche tu un bel giorno potrai dedicarti ad una persona speciale che ti renda felicissima, perché te lo meriti!

-Grazie, ma nel frattempo mi dedico a te!

-Ti voglio un mondo di bene! A domani!

La saluto con il cuore che martella forte nel mio petto, entusiasta di quella strana e meravigliosa mattinata.



Un mini-spazio per me e per tutti voi!

Ciao a tutti! Sono tornata da questa "pausa" d'ispirazione. Che ne dite? Sboccerà qualcosa, più forte di una semplice amicizia?

Volevo ringraziarvi tutti per le stelline e per tutti quelli/e che hanno la pazienza di sopportarmi. Grazie veramente!

Alla prossimaaaa! In viaggio verso un altro capitolo! Un bacio!

NBA (Nota Bene Anteprima :) vi dice qualcosa il nome Lila?! Nuovi guai...

NuvoleMagiche



Amo solo te   {MIRACULOUS}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora