La nostra storia

843 49 4
                                    

-Mamma...
-Sí tesoro...
-E poi come è andata a finire?
-Oh! Violette... che ne dici se ne parliamo a tavola con papà? Adesso devo preparare la cena... va bene piccola?
-Certo mamma... credo che sarà divertente.
-Oh... sì... sarà molto imbarazzante- sussurro.

Mi dirigo in cucina e proprio adesso entra mio marito.

-Amore... vieni qui!- esclama.
-Come è andato il lavoro?
-Alla grande! A cena vi faccio una sorpresa...

Mi prende il viso tra le mani e mi lascia un bel bacio sulle labbra.

-A proposito... Violette ha voluto sapere la nostra storia dall'inizio e... le ho detto che le racconterò la fine a cena.
-Allora la sorpresa la terrò per il film.
-Di che genere è?
-Muto come un pesce!
-Va bene amore... mi dai una mano? Oggi pizza!
-Evvai! L'adoro. Vi adoro.

Proprio così sono passati ormai 19 anni dal nostro temporale, da quando gli ho rivelato che lo amavo e all'incirca è andato tutto a meraviglia.
Violette ha 6 anni ed è una bambina dolcissima e molto timida. Le voglio un bene dell'anima.

-É pronto! Tutti a tavola!
-Eccomi qui amore, vieni Violette.
-Allora dove sei arrivata con la nostra storia, amore?- mi chiede dolcemente lui.
-Al mio compleanno, al nostro temporale...
-Ricordo alla perfezione...
-E poi, poi cos'è successo? E Chat Noir?
-Nel pomeriggio del giorno più bello di tutta la mia vita tenni la festa, tutti in maschera. Ricordo Alya e il suo bel costume da volpe, mentre Nino da lupo e tuo padre da gatto. Abbiamo ballato molto e ci siamo divertiti un sacco.
-Devi sapere Violette che io e Marinette ballammo per la prima volta sotto le stelle ed è stata una notte magica. Tua madre era bellissima nel suo vestito.
-E il gatto nero?
-Che gatto?- chiedo.
-Tesoro, ma Chat Noir!
-Oh!
-Il bellissimo e affascinante gatto della notte non tardò ad arrivare. Le concessi un ballo, ma dovetti andare via perché sarebbe presto arrivata Alya- continuò Adrien.
-Con la mia amica ho passato il più bel party di sempre!
-E dopo?- insiste lei.
-Dopo dovetti partire, perché mio padre mi obbligó ad andare a vivere lontano da qui. Non potei neanche salutarla perché ero già sull'aereo. Quello fu uno dei periodi più brutti di tutta la mia vita.
-Io seppi che mi aveva abbandonata e qualcosa dentro di me si ruppe. Cercai un altro ragazzo, ma nessuno poteva cancellare quei meravigliosi, quanto dolorosi momenti.
-Oh...- fece la piccola.
-Ricordo di essermi infuriata e per me lui non esisteva piú. Un bel giorno però fece ritorno e fu allora che ricomparve nella mia vita Chat Noir, non sapevo che sotto la maschera c'era sempre lui e così mi innamorai del misterioso eroe, che riusciva sempre a consolarmi e a coccolarmi nel momento del bisogno. Quando mi rivelò che era stato sempre Adrien, ci rimasi di stucco, immobile, poi hanno cominciato a scendere le lacrime, ma non di tristezza, di gioia.
-Vissero felici e contenti?- sussurro nostra figlia.
-Sí e vissero felici e contenti. Ci sposammo e poi comparvi tu, la nostra stella, il nostro tesoro, la nostra piccolina.
-Ti è piaciuta la pizza?
-Sí mamma, mi è piaciuta anche la vostra storia.
-Tesoro io la porto a dormire, tu puoi lavare i piatti?
-Certo My Lady- sorrido pensando che era da molto che non mi chiamava più così.

La metto sotto le coperte e mi siedo ai piedi del letto.

-Mamma e Tikki? Tu sei ancora Ladybug?
-Devi sapere che una volta nello scontro finale Papillon mi buttó una forte scarica di energia e Tikki per salvarmi mi protesse. Li succedette il disastro, l'attacco ritornò al nemico e lei ricomparve nella forma umana, dopo millenni, era quasi priva di forze. Riuscimmo a salvarla e lei con Plagg anche lui in forma umana dovettero partire per un viaggio segreto. Non li incontrai mai più, ma sono ancora vivi da qualche parte del mondo- concludo. Mi piacerebbe moltissimo conoscerli. Mi mancano: una delle mie migliori amiche e il fan del Camambert. Già, mi manchi anche tu piccolino. È passato così tanto tempo...

Immersa tra questi pensieri mi accorgo che la piccola sta già dormendo felice e io sorrido dirigendomi in cucina.

Spazio autrice

Ciao a tutti/e volevo ringraziarvi e volevo informarvi che questo è il penultimo capitolo della storia.
Dispiace anche a me, ma ogni storia primo poi arriva al suo compimento.

Un abbraccio.

NuvoleMagiche

Amo solo te   {MIRACULOUS}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora