───
stanotte
canta.
canta per me.
canta al buio, dove non posso vedere te né quelle lacrime di pioggia che ti bagnano le guance.
canta perché è l'unica cosa che ti tiene in vita.
canta nella notte dove solo i fantasmi del nostro passato possono sentirti. canta perché quando canti non sembri nemmeno tu e nessuno lo saprà.
canta per suggellare questa promessa che ci stiamo facendo: rimani viva.
canta perché è la cosa più dolorosa che esista, canta perché nulla è mai stato più facile.
canta perché in questo modo puoi affrontare i tuoi limiti e, solo per stanotte, superarli.
canta perché non sei sola, non sei la sola ad aver paura del buio.
canta e magari stringimi la mano, ché ho freddo, o prestami la tua felpa.
canta perché stanotte è la tua notte e le cime degli alberi si ricorderanno di te e di noi.
canta sottovoce, fa' in modo ch'io sia l'unica a sentirti, canta solo per me. canta senza una base, sussurra parole in una lingua che non ti appartiene che poi rimarranno lì, congelate nella notte e impresse nei nostri cuori.
canta perché la tua voce è consuetudine per le mie orecchie. canta perché ormai non riconosco più me stessa.
canta, ma solo perché te lo chiedo io. canta anche se non vuoi, accetta i complimenti che non meriti, ridi a battute che non capisci.e ora smetti.
e ora ascolta.
ascolta la risposta degli alberi, la risposta della luna, la risposta del sole che non era qui ad ascoltarti. le stelle creano il più bello tra i cori. ascolta ciò che ho da dirti, ascolta perché oramai hai perso la voce. ascolta perché ne se capace, ma solo per stanotte.
e poi canta.
canta perché hai paura.
canta se sei innamorata.
canta perché è l'unica cosa che sai fare bene - più di quanto tu creda.canta perché non abbiamo niente di meglio da fare se non ucciderci a vicenda per poi rinascere, farci del male e piangere sulle nostre ferite, distruggerci e poi chiederci come stiamo, se stiamo bene e se ci amiamo ancora come prima. nulla di meglio da fare se non vivere, o almeno per stanotte. perché stanotte è la nostra notte, che non è nata per appartenerci, ma che è finita per essere la cosa più bella di noi.
canta perché poi non siamo solo noi due, ma quei fiori viola che tanto ti piacciono saranno i nostri spettatori. canta perché l'amore non è fatto per noi due, eppure è tutto quello che proviamo. canta perché sei diversa dagli altri e devi dimostrarlo.
canta perché dopo stanotte non canterai più, quindi canta come se fosse la prima volta che lo fai, consapevole che sarà l'ultima.
canta come non hai mai fatto prima. canta con l'anima perché il cuore l'hai perso dietro le persone sbagliate.
canta perché noi siamo l'infinito, almeno per stanotte.
canta per me perché non lo farai per nessun altro.
canta come se fossi importante per te. canta come se fossi viva anche se sappiamo entrambe che stai morendo dentro.
canta perché è sbagliato, come me e te e chiunque stia qui ad ascoltarti.
canta perché hai una bella voce, anche se nessuno lo sa.
canta per me e per tutte le persone che leggeranno il libro della nostra vita.
canta anche se nessuno potrà sentirti. canta solo per te stessa.
canta ora perché hai una vita davanti fatta solo per piangere.
canta perché alla fine ti piace farlo, anche se ti ammazza un po' dentro. canta solo se te la senti perché non voglio piangere e non voglio farti piangere.
canta perché ho paura di me.
canta perché siamo tutti sordi qui e dobbiamo imparare ad ascoltare.
canta e fai impallidire la luna, perché sei bella, almeno per stanotte.
canta come se fosse l'unica cosa che ami, quando sappiamo entrambe che non è così.
canta perché non sei nata per questo mondo e non vedi l'ora di andartene.canta
per
me.
canta.
te lo chiedo per favore.
canta perché è buio e nessuno può vederci.
canta perché stanotte voglio dormire senza avere paura.
canta perché sto per addormentarmi e senza di te non voglio stare.
canta per me un'ultima volta, prima che tu te ne vada, prima che tu mi lasci qui, su questa panchina in questa notte di febbraio, quando fa freddo e il cuore gela, in balia di me stessa.
canta perché ho bisogno di sentire la tua voce, perché non ricordo più che suono ha.
canta per me un'ultima volta prima che tu te ne vada, perché io sto affogando e nessuno mi salverà, perché il mio cuore infreddolito è l'àncora che mi porta a fondo e non riesco a risalire.
canta per me un'ultima volta prima di farti portare via dal vento d'inverno.canta per me,
perché siamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno,
almeno per stanotte.
───
n.d.a.
dedicato a qualcuno che non leggerà mai,
ma anche a un'altra persona che, se anche leggesse, non capirebbe che questa parte è per lei.
dedicato anche un po' a me e a tutte le sere d'inverno in cui si è troppo malinconici per vivere ma si passa il tempo a pensare, dedicato alla confusione nella mia testa e alle parole di una canzone triste.
STAI LEGGENDO
𝗴𝗵𝗼𝘀𝘁𝘀
Acakstorie di persone che si nascondono, storie di persone nascoste. storie di fantasmi del mio passato e del mio presente. storie di fantasmi che aleggiano per le strade della mia mente. perché io, di fantasmi, ne ho visti tanti. © messagegxrl, 201...