Giorno 19

981 43 4
                                    

30 days OTP challenge

Day 19
IN FORMAL WEAR

È stata Piper ad insistere perché loro partecipassero alla premiazione di suo padre. Aveva invitato i sette alla cerimonia, che per l'occasione si erano vestiti con abiti da tappeto rosso. Era strano per tutti loro non vedersi con abiti sgualciti e che non andavano a fuoco.
L'esterno dell'edificio pullulava di attori famosi, tutti impegnati a stringere mani, rilasciare interviste e fare autografi. A riprenderli c'era una troupe, che si soffermava su una particolare celebrità che da poco aveva girato l'ultimo film. Era emozionante.
Percy e Annabeth scambiarono qualche parola con delle stelle del cinema, chiedendo degli autografi e parlando dell'opera cinematografica che avevano appena girato. Spesso era Annabeth a porre domande scomode, che andavano ad intaccare la trama del film.
Grazie agli dei corse in aiuto dell'attore la loro amica Piper, che trascinò via i due amici verso l'entrata.
L'interno era ricco e lussuoso, di sicuro il genere di posti che nessuno di loro ha mai frequentato. Presero posto nella fila che gli era stata riservata. Piper sedeva vicino al padre e Jason, il quale le teneve la mano. Lentamente la sala iniziò a riempirsi del vivace chiacchiericcio delle celebrità, che presero i loro posti.
«Visto che anche Jason si è messo lo smoking» sussurrò Annabeth all'orecchio di Percy. Il ragazzo si voltò verso l'amico, in realtà non ci aveva fatto molto caso.
Il figlio di Poseidone sbuffò una risata, tornando a guardare gli occhi grigi e calcolatori di Annabeth. «Non l'avevo notato» rispose lui, intrecciando le dita della mano con le sue. «Non ho fatto a meno di guardare una certa ragazza» sospirò teatrale.
«Spero almeno sia bella» restò al gioco.
Percy accennò un sorriso furbo. «È bellissima» rispose, avvicinando le labbra a quelle di Annabeth
«Che scemo» rise Annabeth, riprendendo a baciarlo.







n.d.a.

Il capitolo non finisce qui!
Vi aspetto domani con: ballando

Ma intanto spero che il capitolo diciannove vi sia piaciuto, non avevo molte idee per il capitolo perciò credo che una premiazione per il miglio film (avendo poi in sala il famoso attore Tristan McLean) fosse l'idea migliore.
A voi i commenti!

Intanto vi saluto e vi do appuntamento a domani!

Un bacio,
Alis

30 days OTP challenge // percabethDove le storie prendono vita. Scoprilo ora