Capitolo 16

39 10 1
                                    

Pov's Draco
Mika mi sta molto simpatico.Credo che potremmo diventare molto amici.Credo che mia sorella sia innamorata di lui,ma non mi interessa più di tanto.Lo so che è mia sorella e dovremmo essere molto legati ma non è così.Da quando eravamo piccoli eravamo molto uniti,ma,quando successe una cosa scoinvolgente in famiglia,questo cambiò.Dopo la morte di nostro padre,non andiamo più d'accordo come prima.

Ci ha scoinvolti parecchio e,la vita senza di lui non è più la stessa.Lui ci riempiva di affetto,ci faceva sentire protetti.Ora le cose sono cambiate e siamo qui.In Irlanda.In una scuola di mostri.Quindi noi ci stiamo benissimo.Da quando abbiamo scoperto di essere dei maghi la nostra vita si è rivoluzionata totalmente.La realtà dei mostri è parecchio diversa da quella degli umani.Da quel momento,io e mia sorella ci siamo distaccati moltissimo.

Per questo motivo vorrei che io e Mika diventassimo amici.Almeno avrei qualcuno che tiene a me in questo periodo difficile.Sarebbe una soddisfazione enorme in questo periodo così buio,così cupo,così tenebroso....

Avere un amico come lui ti solleva anche nella giornata più triste del mondo.L'ho conosciuto solo ieri e ho parlato con lui solo un minuto ma credo che sia un amico fantastico,gentile e sempre disponibile........

Ma torniamo alla realtà.

Oggi è il nostro primo giorno di scuola qui in Irlanda.Sono parecchio agitato ma anche felice perché ho la possibilità di instaurare nuove amicizie,delle vere amicizie.E magari.....trovarmi anche una ragazza che mi ami,ma senza prendermi in giro. Una che ci tenga davvero a me nonostante tutto.Sarebbe un sogno.

Non ho mai avuto qualcuno che mi abbia voluto veramente bene.I miei genitori non ci prestavano attenzione da quando siamo nati e per noi è stata una cosa scoinvolgente.

Se non vuoi far tardi il primo giorno di scuola devi darti una mossa Draco.Basta pensieri tristi.È il momento di affrontare questa esperienza.

Ebbene si,sono nel cortile della scuola.La zona è deserta apparte qualche bambino con i suoi genitori.

Neanche mia sorella Thalia è qui.Dove si sarà cacciata.

Qualche minuto dopo,il cortile scolastico si riempì notevolmente.C'erano ragazzi che parlavano tra loro,ragazzi che ci provavano con le ragazze,ragazze che ci provano con i ragazzi....un via vai di gente.

Finché...in lontananza noto tre figure di ragazzi che camminano verso di me.Mi sembra di riconoscere il riccio......Ma si!È Mika.

Si avvicinarono di più a me.

M:"Draco!"

Dr:"Ciao Mika!"

M:"Come ti sembra la scuola fino ad ora?"

Dr:"L'edificio è inquietante!"

Iniziammo a ridere.

Dy:Piacere Draco!Io sono Dylan!"

Un ragazzone alto e robusto mi strinse la mano amichevolmente.

S:"Io sono Shawn!Piacere Draco!"

Dr:"Piacere mio!Ma.....siete migliori amici voi tre?"

M:"Si.Perché si vede tanto?"

Dr:"Abbastanza!"

Ridemmo nuovamente.

Dy:"Bene!Magari potresti entrare a far parte del gruppo..."

Dr:"Sul serio?!"

Dissi pieno di enfasi.

M:"Certo...ma perché questa reazione?"

Dr:"Beh perché.....nella città dove abitavo....Non avevo amici...i miei genitori non mi danno importanza da quando ero piccolo...e....non ho neanche una ragazza....."

S:"Bene.Almeno sappiamo che non è gay!"

Mika diede una gomitata a Shawn come per rimproverarlo.

M:"Shawn!Ma ti sembra un argomento sensato in questo momento?"

S:"Ma che ho detto di male!"

Rispose Shawn con sguardo interrogativo.

Dy:Shawn.Quello che hai fatto non c'entra una mazza con l'argomento attuale!CAPISCIMI.

Disse sillabando l'ultima parola.

Dr:"Siete buffi!"

Risi silenziosamente ma ovviamente fallii e scoppiai in una risata alquanto rumorosa.

I tre,contagiati dalla risata scoppiarono a ridere in modo poco casto.

Continuammo a battibeccare finché avvertimmo in lontananza il suono della campanella.

M:"In bocca al lupo!"

Disse Mika ridendo.

Entrammo nell'aula 5f.

L'atmosfera era tranquilla finché....

"Chi è questo sfigato?"

"Chi è questo coso? "

"Ma buongiorno Biondo Malpelo!"

"Oiii occhi blu!Cosa sei venuto a fare?Il modello da passerella?!"

Sentii gli occhi inumidirsi e corsi via.

~♡~♡~♡~♡~♡~♡~♡~♡~♡~♡~♡~
Pov's Mika
Draco iniziò a piangere e corse via dall'aula.Immediatamente lo raggiunsi.Lo trovai nel bagno a piangere con le gambe al petto.Sembrava disperato.

M:"Ehi...."

Dissi con tono pacato.

M:"Draco...tranquillo....

Cercai di calmarlo.

Lui alzò la testa.Ormai il suo volto era sommerso dalle lacrime.

Dr:"Sono tutti così in questa scuola?!"

Disse con un filo di rabbia nella voce mentre singhiozzava ancora.

M:"Assolutamente no!Loro sono dei codardi. TU SEI PIÙ FORTE DI LORO!DEVI AFFRONTARLI DRACO!"

Dr:"Grazie Mika!Sei il migliore!Ti voglio bene!"

Mi abbracció affettuosamente.Io ricambiai. Draco ha una vita difficile.Devo aiutarlo.

Quando si fu tranquillizzato tornammo in classe.Il clima fu abbastanza sereno apparte qualche insulto di qua e di la. Draco aveva imparato a gestirli.

Improvvisamente mi ricordai della missione da compiere.

Mi alzai dal banco.

M:"Professore.Devo restituire un libro alla biblioteca.Posso avere il permesso?"

P:"Tenga Penniman!"

Presi il permesso e mi incamminai verso la biblioteca.lì da qualche parte devono esserci le chiavi dello studio del professore.

Cercai per tutta la biblioteca finché........In cima ad una delle librerie di legno scorsi una vecchia chiave grigia.Dev'essere dello studio.La presi e mi incamminai di soppiatto verso lo studio.

Popular Story||Mika & Ariana Grande||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora