Capitolo 20.

17 0 0
                                    

"Sono due settimane che non si fa vivo H"
Genesis era distesa sul letto. Tutto stava andando a rotoli, Harry, gli esami, a stento era riuscita a dare il suo penultimo esame.
"Sono sicura che sta bene G, magari...."
"Non sai neanche tu cosa dirmi" disse Genesis scattando seduta sul letto. "Nessuno sa dirmi niente perché non è normale scomparire così"
"Mi dispiace tanto" disse Harper sedendosi vicino l'amica. Avvolse le braccia intorno a lei e la strinse forte. "Ti prometto che scopriremo cos'è successo"

"Mi manca Connor, non posso rimanere altro tempo in questa stanza"
"Harry, beh io e Scott e anche Brian abbiamo pensato la stessa cosa. Sono due settimane che stai chiuso qui, devi parlare con lei"
"Si" disse Harry convinto alzandosi dal letto.
"Okay bene, ma prima, posa la foto di lei e vatti a fare una doccia, non voglio credere che per tutto questo tempo l'acqua non ha toccato il tuo corpo"
Harry avvolse entrambe le mani intorno alla foto.
Connor lo fissava, più lo guardava e più capiva che Harry stava impazzendo rinchiuso lì dentro.
"Okay, dalla a me, tanto adesso la vedrai in carne ed ossa su"
Connor sfilò la foto dalle sue mani e lo incoraggio a entrare nel bagno.
"Fai una lunga doccia, rilassati, metti a posto i pensieri"

"Ciao Genesis, come va?"
"Ciao Scott, tutto bene, a te?" Rispose Genesis distratta.
"Senti G" disse Scott sedendosi vicino a lei.
Genesis si era ritirata nel giardino del cortile. Sotto un'albero. Stranamente dal solito non si era messa a vedere nessuna serie tv, stava leggendo, un libro che Harry le aveva consigliato.
"Mi dispiace per Harry, e tutto il resto ma non devi bloccare la tua vita per lui"
Genesis non stava molto ad ascoltare Scott, maggior parte della sua attenzione era puntata sul libro.
"Sono sicuro che ritornerà prima o poi"
All'improvviso la figura di Genesis si trovò coperta da un'ombra. Se ne rese conto solo perché il libro si oscurò.
Alzò la testa, poteva essere lui, poteva essere tornato da lei. Era solo una nuvola passeggera che portò ombra su tutto il luogo circostante.
"Beh, io ora vado ci vediamo in giro" e per la prima volta Scott fece un gesto che mai aveva fatto prima. Le lascio un bacio sulla guancia. Sì, si erano avvicinati molto dopo la scomparsa improvvisa di Harry, ma mai aveva fatto niente del genere.
Genesis lo guardò stupita e dopo poco avvolse le braccia intorno al suo collo.
"Non doveva farmi questo" disse singhiozzando "Perché è andato via così, io non capisco"
L'unico aspetto positivo della faccenda era che Genesis si era completamente dimenticata dell'esistenza del fratello di Harry. Ma questo Harry non lo sapeva.
"Tornerà, sono sicuro che tornerà e ti spiegherà, ci spiegherà tutto"

"Mi prometti che almeno sta notte dormirai?"
"Ci proverò"
"Non puoi rimanere sveglia tutte le notti" disse Harper con un tono autoritario "Ti manca un solo esame, non puoi mollare adesso"
"Ti voglio bene H"disse Genesis voltando lo sguardo verso Harper.
Ognuna era sdraiata nel proprio letto,  e Genesis a differenza di Harper non aveva alcuna voglia di dormire.
"Anche io. Adesso dormi, buonanotte"
"Buona notte"

"Dove vorresti andare a quest'ora"
"Da lei, voglio dirle tutto"
"Io direi che sarebbe meglio aspettare domani. Dormici sopra"
"Forse hai ragione, ma come le dico tutto?"
"Troverai il modo"

"Buongiorno dormigliona"
Genesis si era alzata presto, quella mattina era stranamente allegra.
"Cosa ci fai già in piedi?" Disse Harper sbadigliando.
"Sono andata a prendere caffè e cornetti al bar"
"Sei impazzita?" Harper si era messa seduta sul letto e guardava sbalordita l'amica.
"No ho solo capito che la mia vita deve andare avanti, ci siete tutti voi che mi siete vicini. Harry tornerà e mi spiegherà tutto"
"Quindi tu sei stata male per 2 settimane e in una notte hai capito tutto questo?"
"Muoviti o i cornetti si raffredderanno. Sono arrivata talmente presto che erano bollenti quando li ho presi"

"È stata bella la lezione non credi?"
Harper guardava l'amica come se fosse un oggetto non identificato.
"Bella, ma dici la la lezione di fisica medica?"
La mano di Genesis in uno scatto si era posata sul braccio dell'amica e stava fermando la circolazione tipo laccio emostatico.
"Mi stai facendo male G"
Harper notò che l'amica stava fissando un punto senza distogliere lo sguardo. Il suo viso era passato da allegro a terrorizzato. Gli occhi si stavano riempiendo poco a poco di lacrime.
Spostò lo sguardo dall'amica e vide ciò che non vedeva da 2 settimane. Harry era lì davanti a loro.
"G tutto bene?" chiese avvicinandosi all'amica che sembrava essere diventata una statua. Non si muoveva e a stento si sentiva il suo respiro.
"Ciao Genesis" disse Harry avvicinandosi a lei. "Come stai?"
I pugni di Genesis si strinsero e le lacrime scomparvero dai suoi occhi.
"Come sto? Davvero hai il coraggio di chiedermi come sto..."
Ogni parte del suo corpo tremava.
"Te ne sei andato" la voce sempre più alta "Senza dirmi niente, sei scomparso così, per magia e adesso vieni a chiedermi come sto..." Una risatina nervosa uscì dalle sue labbra. Mai prima di allora si era sfogata in quel modo. Tutto intorno a loro si era fermato. C'erano solo lei e Harry ora.
"Lo so, ma io.."
"Non ho finito..." disse Genesis rossa in viso. "Mi sono fidata di te, ho creduto alle tue parole, ho creduto a tutte quelle volte in cui mi hai detto ti amo"
Adesso delle lacrime stavano rigando il suo viso e la voce stava tornando alla normalità.
"Pensavo fossi diverso, pensavo fosse vero ciò che c'era tra noi"
"Ma lo è"
"Non saresti andato via senza dirmi niente, sono stata un gioco ecco cosa sono stata per te, un passatempo"
Genesis lo guardò e dopo essersi asciugata le guance prese la mano di Harper.
"Andiamo via"
"Io posso spiegare G, non andartene" Harry avvolse la mano intorno al suo braccio.
Genesis non lo degnò neanche di uno sguardo.
"Posso dirti perché me ne sono sparito in quel modo"
Genesis portò lo sguardo sul viso del ragazzo. Gli erano mancati quei ricci e quegli occhi verdi smeraldo. Non aveva mai visto Harry ridotto così, solo per quel motivo decise di dargli una possibilità.
"Devi dirmi tutto, senza tralasciare niente"
"Si te lo prometto"
"Allora vieni" disse Genesis prendendo la sua mano.

/////////////////////////////////////////////////////////////

Capitolo 20. Siamo quasi giunti alla fine. Tutto sta per essere scoperto. Tutto verrà allo scoperto. Ma cosa succederà dopo che Harry dirà tutto a Genesis? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti❤️

To The Moon And Back | COMPLETATA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora