Capitolo 4

23.5K 1.2K 675
                                    

 

Finalmente la scuola é finita e per almeno tre mesi non vedrò più Danny e i suoi compagni. In teoria dopo l' esame dovrebbero lasciare la scuola e trovarsi un lavoro, ma vista la loro reputazione scolastica sono pronto a scommettere che l' anno prossimo saranno ancora qui.

Questa sera devo andare al compleanno di Louis. Sono molto nervoso. Chiamo Lettie e le chiedo se può venire oggi pomeriggio perché voglio chiederle qualche consiglio.

《Pronto Lettie? Sono Harry.》

《Hei ciao!》la sua voce é davvero molto squillante. Direi che é contenta di sentirmi.

《Volevo chiederti se oggi pomeriggio ti va di vederci, devo chiederti alcune cose...》spero che possa venire.

《Certo Haz! Dimmi dove e quando!》la adoro ufficialmente.

《Alle tre a casa mia?》propongo mentre mi passo freneticamente una mano tra i capelli.

《Uhm ok! Allora ci vediamo!》 esclama Lettie.

《Ciao e grazie, sei un' amica!》 vorrei abbracciarla.

《E di che Harry!》esclama e riattacchiamo contemporaneamente.

______

Mia madre si rifiuta di farmi entrare in cucina. Vorrei proprio sapere cosa sta tramando! Una mezza idea già ce l' ho... una semplice festa non guasta mai!

《Louis ti ho detto di non entrare in cucina!》mi urla contro.

《Allora portami qui un bicchiere d' acqua perché sto morendo di sete.》sbuffo mentre mi adagio sul divano.

Arriva e mi porge un bicchiere di acqua; ne bevo qualche sorso e lo ripongo sul tavolino da caffè. Ad un certo punto sento un odore acre provenire dalla cucina.

《Mamma, sento odore di bruciato!》 esclamo annusando l' aria.

《Tranquillo tesoro, ho solo bruciato il fondo della torta...》tossisce mia madre.

Ahah ora ho scoperto quello che stava facendo!

《Uhm, una torta?》indago sbirciando in cucina.

Vedo mia madre che sventola uno straccio per aria, forse per scacciare l' odore e poi apre la finestra.

《Sì... doveva essere la tua torta di compleanno...》tossisce ancora ed estrae quella massa informe bruciacchiata dal forno, guardandola con aria delusa.

《Ecco perché mi hai proibito di entrare!》esclamo.

《Beh, ora che la torta non c' é più, dovremo accontentarci dei biscotti e degli stuzzichini...》sbuffa dispiaciuta, poi mi guarda e ridiamo entrambi.

______

Hanno appena suonato alla porta: é Lettie.  Le apro e ci abbracciamo.

《Credevo ci fosse Gemma con te a casa...》si guarda attorno appoggiando la borsetta sul divano.

《É andata a casa di un' amica per un progetto del doposcuola.》Lettie era in buoni rapporti anche con mia sorella e sono sicuro che sarebbe davvero felice di rivederla.

《Ok... beh, ora che sono qui raccontami tutto Haz.》si siede sul divano e aspetta una mia risposta.

《Stasera la signora Darling mi ha invitato al compleanno di suo figlio Louis...》sospiro sedendomi accanto a lei.

《Ah certo, ho capito di chi si tratta!》quasi fa un salto dall' illuminazione che ha avuto.

《Lo conosci?》le chiedo. La curiosità mi sta divorando.

《Sì é davvero un bel ragazzo, simpatico e socievole, proprio come sua madre. É una persona stupenda.》mi incanto alle parole di Lettie.

《Deve essere una caratteristica di famiglia allora!》esclamo divertito mentre mi alzo dal divano.

《Può darsi.》annuisce Lettie.

《Vuoi qualcosa da bere?》le chiedo.

《Del thè freddo se c' é.》mi suggerisce.

Ritorno poco dopo col bicchiere pieno e Lettie ne beve metà tutta d' un fiato.

《Giuro che non so cosa farei senza te Lettie!》le sorrido.

《Ce la faresti comunque Haz.》risponde riponendo il bicchiere sul tavolino.

La abbraccio forte e le do un bacio sulla guancia.

《Ti adoro Lettie, sei la mia migliore amica! Mi sei mancata molto!》la stringo ancora.

《Anche tu Haz!》mi spettina tutti i riccioli e ride di gusto 《Mi raccomando per stasera, sii te stesso!》aggiunge, poi prende la borsetta e la accompagno alla porta. Ci salutiamo e aspetto che salga sulla sua bici e riparta, poi chiudo la porta e mi sdraio sul divano ascoltando un po' di musica. Sono già le quattro del pomeriggio e devo essere al compleanno alle 18.30... sono troppo nervoso, troppo. Spero solo di riuscire a rilassarmi e a divertirmi stasera.

Spazio autrice:

salve a tutte :) mi piacerebbe sapere se la storia vi piace oppure se dovrei cambiare qualcosa. Mi farebbe molto piacere se lasciaste qualche commento ;)

Buona lettura

BravelyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora