Capitolo 15

15.9K 806 157
                                    

Harry's POV

É appena entrata una dottoressa, mi ha chiesto come stavo e poi ha dato a Louis una pomata per i lividi. Mi ha schiacchiato certi punti della pancia per vedere se avevo dolore, ma nulla. Ho solo un gran mal di testa.

《Nulla di rotto.》mi dice《Devi mettere questa pomata almeno due volte al giorno e vedrai che nel giro di due settimane i lividi passeranno. Per il mal di testa ti farò portare un'aspirina dopo che avrai fatto colazione.》mi informa la dottoressa.

La ringrazio e la saluto, Louis la accompagna fino alla porta della stanza e poi torna a sedersi vicino al mio letto.

《Hai sentito Harry? Due settimane.》mi sorride Louis.

《Già...》sospiro. Odio vedere il mio corpo così sfigurato.

《Vuoi che ti metta la pomata?》mi domanda Louis con un sorriso.

Annuisco e Louis apre il tubetto e mi solleva la canottiera all' altezza del petto. Inizia a spalmare delicatamente la pomata trasparente sui lividi, quasi rabbrividisco al tocco. Profuma di menta.

《Brucia?》mi chiede mentre continua a massaggiare.

《No.》scuoto la testa.

Louis mi abbassa la canottiera e ripone il tubetto sul comodino, poi corre a lavarsi le mani.

Quando torna, entrano due infermiere con la colazione. Mi siedo sul letto e avvicino il tavolino.

《Ecco qua.》l'infermiera appoggia il mio the sul tavolino con accanto quattro biscotti.

Louis prende un caffè e una piccola brioche e comincia a mangiarla. Le infermiere escono dalla stanza e rimaniamo solo io e Louis. Non appena intingo il secondo biscotto, la porta si apre di nuovo ed entrano mia madre e mia sorella.

《Ciao.》mi saluta sorridente mia madre lasciandomi un bacio sulla fronte e poi corre ad abbracciare Louis.

Gemma mi sorride e mi accarezza i capelli, poi anche lei va ad abbracciare Louis.

Ci guardano mentre io e lui finiamo di fare colazione e sorridono.

《Sei riuscito a dormire?》mi domanda mia madre.

《Sì... sono riuscito a rilassarmi.》le rispondo con un sorriso e le si illuminano gli occhi.

《Tu, Louis?》domanda mia madre.

《Beh, ho dormito sulla sedia... però sono riuscito a prendere sonno comunque.》gli risponde sorridendo.

Entra di nuovo la dottoressa con un' infermiera. Quest' ultima mi porge un' aspirina con un bicchiere d' acqua. Mentre ingoio la pasticca, la dottoressa mi avvisa che domani mattina verrò dimesso. Louis mi sorride e anche mia madre e mia sorella.

《Mi raccomando: aspirina per il mal di testa e pomata per i lividi.》mi dice la dottoressa. Io annuisco e lei mi saluta con la mano mentre esce assieme all' infermiera.

《Domani mattina tornerai a casa!》esclama felice mia madre.

Louis si volta e la guarda divertito.

《A proposito...》esordisce Gemma《ci sono altre buone notizie.》mi dice.

Le faccio cenno di parlare.

《Abbiamo sporto denuncia contro Danny e la sua banda, grazie anche alla testimonianza del signor Daniels, quello che ha chiamato l'ambulanza e che ha visto tutto.》mi avvisa.

Rimango basito e sono felice. Spero davvero che la pagheranno!

Louis sorride a quella notizia.

《Te l'avevo detto che l'avrebbero pagata!》esclama.

《Sono felice.》sospiro e chiudo gli occhi. La giustizia esiste!

Mia madre si posiziona accanto al letto e mi dà un bacio sulla guancia.

《Supereremo anche questo Harry.》mi sorride.

Mi sento ancora meglio dopo aver appreso questa notizia. Ora voglio solo tornare a casa e riavere il mio corpo.

Spazio autrice:

ciao a tutte e buon sabato! Ecco il capitolo 15: che ne pensate?

Vi ringrazio ancora per i voti, i commenti e le visualizzazioni ♡

BravelyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora