Capitolo 10

18.8K 976 734
                                    

Harry's POV

Siamo sdraiati sul letto da quasi un'ora e Louis si é addormentato: é tutto rannicchiato accanto a me, l'ho persino coperto con un plaid.

Più lo guardo e più sento di innamorarmene. Mi sposto lentamente e scendo dal letto: non voglio svegliarlo. Louis sussulta e muove una gamba, ma continua a dormire. Tiro le tende e noto che fuori ha smesso di piovere, ma il cielo é ancora grigio e c'é ancora molto vento. Controllo il cellulare e vedo un messaggio da parte di mia madre: stasera farà tardi.

Dio, le rifilano sempre molto lavoro d'estate. D'altronde deve coprire anche ciò che non fanno i colleghi che sono in vacanza.

Mando un messaggio a Gemma; voglio sapere come sta andando la festa e se si sta divertendo, anche se so che mi risponderà tra almeno un'ora.

Mi giro di nuovo verso Louis: ha disteso leggermente le gambe e non é più rannicchiato su un lato: é tremendamente adorabile.

Mi avvicino al letto e mi inginocchio vicino al bordo: studio il profilo del suo corpo sdraiato sotto i miei occhi e vedo il suo torace alzarsi ed abbassarsi mentre respira regolarmente. Vorrei davvero sapere se sta semplicemente dormendo, o se sta anche sognando...

Louis si gira completamente verso di me, dorme ancora. Studio i suoi lineamenti, per me perfetti, per qualche secondo e poco dopo apre lentamente gli occhi.

Louis' POV

Non avrei desiderato risveglio migliore che vedere gli occhi verdi e i riccioli di Harry.

《Buongiorno.》mi sorride e due fossette compaiono sul suo volto.

《Uhm, buongiorno.》ricambio. Ho la bocca leggermente impastata dal sonno, devo aver dormito almeno un'ora.

《Che ore sono?》chiedo ad Harry mentre mi siedo sul letto e mi sistemo i capelli.

《Sono quasi le sei del pomeriggio.》mi sorride e si dirige verso la finestra.

《Ha smesso di piovere?》scendo dal letto e lo raggiungo alla finestra.

《Sì, ma c'é ancora molto vento.》mi mostra spostando la tenda bianca.

Mi affaccio alla finestra e Harry porta timidamente il suo braccio attorno al mio collo, attirandomi a sé.

《Anche tu hai dormito?》gli chiedo.

《No, non avevo molto sonno.》mi risponde e mi guarda dritto negli occhi. Ogni volta che lo fa, il mio cuore perde un battito.

《E che hai fatto?》lo abbraccio e lui mi stringe a sé più forte di prima.

《Ti ho guardato tutto il tempo.》mi sorride e mi schiocca un bacio sulla tempia.

Chiudo gli occhi imbarazzato: devo aver fatto qualche movimento strano o magari ho pure parlato nel sonno. Oh, lasciamo perdere.

《Ti ho sognato Harry.》lo guardo negli occhi e lui sorride curioso.

《Raccontami.》mi prende per mano e ci sistemiamo di nuovo sul letto, io seduto a gambe incrociate e lui semisdraiato appoggiato sui gomiti.

《Ho sognato che eravamo insieme, in un posto bellissimo, c'era il mare azzurro e limpido, sabbia bianca, palme... solo io e te.》comincio a raccontare ed Harry segue il racconto con un sorriso stampato sul volto.

《E poi?》mi incita a continuare.

《E poi ci siamo sdraiati sulla sabbia a guardare le stelle, c'era anche una stella cadente! Entrambi abbiamo espresso un desiderio.》sospiro.

《Wow!》esclama Harry mettendosi a sedere.

《Già, sembrava così reale...》abbasso lo sguardo.

《Hey, sai che potremmo farlo avverare questo sogno?》Harry si avvicina e i nostri occhi si incontrano.

《Davvero?》domando un po' incredulo.

《Davvero davvero.》mi promette Harry e poi si allunga verso di me. Le nostre labbra si incontrano ancora e sento il mio cuore palpitare sempre più forte.

《Ti voglio bene Louis...》

《Anch'io Harry.》

Spazio autrice:

Ciao ragazze! Ho appena finito di scrivere questo capitolo e ho pensato di postarlo subito ;)

perdonatemi gli errori e come al solito spero che vi piaccia

BravelyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora