Capitolo 22

12.5K 594 491
                                    

Louis' POV

Non so chi si a il tizio che mi ha tirato il pugno e nemmeno quello che voleva, ma potrei riconoscerlo tra mille persone. Ora sono qui, in questo letto d' ospedale con il setto nasale rotto e dei tagli sulle labbra. Harry é seduto accanto a me, continua ad accarezzarmi il dorso della mano. Mi sento al sicuro con lui accanto.

Un' infermiera entra lentamente nella stanza, la saluto ed Harry fa lo stesso.

《Signor Tomlinson, domani mattina alle nove verrà trasferito in sala operatoria per l' intervento al setto nasale.》mi informa l' infermiera mentre controlla il flebo.

Annuisco.

《É un intervento serio?》domanda Harry con aria preoccupata.

《No, di solito interventi di questo genere durano all' incirca un'ora.》gli risponde l' infermiera.

Harry sorride e tira un sospiro di sollievo.

《E com'é il dopo intervento?》domando all' infermiera.

《Beh, avrà dei tamponi nel naso e quindi sarà costretto a respirare con la bocca, poi non si deve preoccupare se mentre tossisce o starnutisce sentirà come se il cervello le stesse scivolando giù, perché é una cosa normale.》mi dice l'infermiera cercando di chiarire ogni mio dubbio.

Harry chiude gli occhi disgustato e fa una smorfia, io e l' infermiera sorridiamo.

《Non preoccupatevi, andrà tutto per il meglio.》ci rassicura lei e poi esce dalla stanza.

《Sarà meglio che mi baci ora, altrimenti dopo l' intervento non potrai più farlo, dato che dovrò respirare con la bocca.》ridacchio ed Harry annuisce. Si avvicina a me e appoggia le sue labbra sulle mie, le nostre lingue si muovono sinuosamente l' una contro l' altra. I tagli che ho sulle labbra mi bruciano leggermente, ma non m' importa, a me impprta solo di Harry e di quello che provo per lui.

Si stacca dolcemente e mi guarda per qualche istante.

《Sai Lou, ho come l' impressione di aver già visto quel figlio di puttana che ti ha dato un pugno...》mi dice Harry mentre tormenta i suoi pollici.

Lo guardo un po' stupito, probabilmente lo conosce.

《Sai chi é?》gli domando e lui scuote la testa.

《Sto pensando, ma non riesco ad inquadrarlo...》mi dice abbassando lo sguardo.

La porta della stanza si apre di nuovo e vedo mia madre con Robert, dietro di loro Anne e Gemma.

《Louis.》mia madre si avvicina con gli occhi lucidi e mi dà un bacio sulla testa.

Robert mi abbraccia e si siede su una sedia accanto ad Harry.

《Ciao Louis.》mi saluta Anne con un bacio sulla guancia e insieme a mia madre si siede sul letto vuoto accanto al mio.

《Che é successo?》domanda mia madre ad Harry.

Lui sospira e comincia a parlare, mia madre segue il discorso attentamente e poi scuote la testa allibita.

《Non é possibile.》esordisce Anne 《Prima Harry ed ora Louis. Sembra che qualcuno voglia ostacolare la vostra relazione.》conclude e mia madre annuisce.

Io sorrido ed Harry fa lo stesso.

《Non riusciranno ad ostacolarci.》dico scuotendo la testa.

《No, mai.》dice Harry prendendo la mia mano e incastrando le sue dita con le mie.

《Sono davvero orgogliosa.》dice mia madre e Robert annuisce compiaciuto.

《Vorrei chiamarti papà. Posso?》dico rivolgendomi a Robert. Lui sorride e gli occhi gli diventano lucidi.

《Certo che puoi, Louis.》mi dice e si alza dalla sedia per abbracciarmi. Mi stringe forte e mi sorride.

《Domani allora avrai l' intervento.》dice Anne ed io annuisco.

《Hai paura?》mi chiede mia madre.

《No... A dir la verità, ha più paura Harry di me!》esclamo e lui abbassa la testa sorridendo mentre gli altri ridono.

《Noi ci fermiamo qui per qualche giorno, così saremo più vicini a te.》mi dice mia madre mentre abbraccia mio padre.

Annuisco e loro sorridono.

《Ci vediamo stasera, tesoro.》mi saluta mia madre con un bacio sulla fronte e poi esce dalla stanza assieme a mio padre, Anne e Gemma.

《Vuoi cambiarti i vestiti?》mi domanda Harry.

Annuisco e lui prende il borsone e lo appoggia sulla sedia dove era seduto poco prima. Lo apre e tira fuori dei pantaloncini corti di cotone ed una canottiera. Mi alzo dal letto e vado in bagno con i vestiti in mano. La mia immagine riflessa nello specchio é un po' buffa con questo enorme cerotto sul naso e mi scappa una risatina. Mi passo un dito sulle labbra tagliate e mi bruciano tantissimo. Prendo i vestiti e mi cambio, poi esco dal bagno e noto che Harry sta letteralmente litigando con la piccola televisione della camera.

《Questo aggeggio non va!》esclama battendo alcuni colpi sul retro del telecomando.

Mi avvicino e spengo la televisione col pulsante. Lui la guarda rassegnato e torna a sedersi sulla sedia.

《Ho fame.》gli dico e lui esce dalla stanza, correndo.

Dove cavolo é andato?

______

Ritorna dopo una manciata di minuti e mi sorride.

《Ho detto all' infermiera che avevi fame e mi ha detto che ti porterà qualcosa di speciale.》mi dice Harry.

《É per questo che sei corso via?》gli domando incredulo.

《Certo!》mi risponde con fare ovvio.

Abbasso lo sguardo e sorrido. Lo amo.

Spazio autrice:

ciao a tutte ragazze :) anche la situazione di Louis si sta risolvendo nel migliore dei modi! Spero che il capitolo vi piaccia!

BravelyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora