Capitolo 14

17.5K 845 456
                                    

Harry's POV

Sono riuscito a dormire piuttosto bene. I dolori sono lievi, tranne quelli alla testa, ma basta che mi rilassi un po' e riesco a soffocarli. Credo sia mattino presto. Allungo la mano verso il comodino e schiaccio il tasto per sbloccare lo schermo del mio cellulare: come avevo intuito é abbastanza presto, sono un quarto alle sette. Louis dorme tutto rannicchiato e ha i piedi appoggiati su un' altra sedia. Non so come faccia a dormire in quella posizione così scomoda. Non vorrei proprio svegliarlo, ma ho bisogno di andare in bagno e non voglio scomodare qualche infermiera quando magari ci sono pazienti più gravi e bisognosi di me.

《Louis...》bisbiglio. Non mi sente probabilmente.

Aspetto qualche secondo e riprovo; questa volta mi sente e si sveglia, spalancando gli occhi preoccupato.

《Che c'é Harry? Stai male?》mi chiede scattando in piedi e precipitandosi accanto al letto.

《No, tutto apposto.》Louis si rilassa《Devo andare in bagno...》gli dico un po' imbarazzato.

《Oh, non preoccuparti. Ti aiuto io.》mi sorride e mi dà un bacio sulla fronte.

Stacco il flebo ormai finito e mi giro lentamente, Louis mi porge le mani e mi aiuta ad alzarmi. Ho ancora dei dolori alla schiena, ma sono diminuiti rispetto a quando mi hanno portato qui; di certo mi avranno imbottito di schifezze per allontanare il dolore.

Mi appoggio a Louis che, lentamente, mi accompagna in bagno. Solo ora mi rendo conto di avere addosso dei pantaloncini corti di un pigiama e una canottiera un po' larga. Apro la porta e Louis mi aiuta. Rimane voltato mentre faccio ciò che devo fare e intanto si stiracchia.

Riesco ad alzarmi da solo, Louis se ne accorge e si gira di scatto per sostenermi.

《Ce la faccio.》gli dico e cammino fino al lavandino. Mi sciacquo il viso e le mani sotto lo sguardo vigile di Louis. Mi asciugo con una salvietta e poi mi dirigo verso di lui che cerca di venirmi incontro, ma lo obbligo a stare fermo. Mi avvicino e gli sorrido guardandolo negli occhi, poi lo abbraccio.

Evidentemente lui non se lo aspettava e rimane fermo per una manciata di secondi, poi avvolge le sue braccia attorno alla mia schiena.

《Ti amo.》gli sussurro in un orecchio. Louis si stacca quanto basta per mostrarmi i suoi splendidi occhi azzurri e mi lascia un bacio sulle labbra.

《Ti amo anch'io.》mi dice infine e lo stringo ancora al mio petto. Con lui tutti i dolori passano.

《Voglio vedere i lividi.》dico e Louis deglutisce.

《Devi solo sollevare la canottiera.》mi dice Louis preoccupato.

Chiudo gli occhi e faccio un respiro profondo; mi posiziono davanti allo specchio del bagno e sollevo la canottiera.

Louis si mette una mano alla bocca e corre ad abbracciarmi mentre io sono rimasto impietrito vedondo la mia immagine riflessa nello specchio in quelle condizioni. Ho il ventre coperto di botte e lividi: alcuni sono rossi, altri gialli e viola. Louis tenta di abbassarmi la canottiera, ma io lo blocco.

Sfioro uno dei lividi che ho all' altezza delle costole e una lacrima riga il mio viso. La mano mi comincia a tremare e gli occhi dicentano rossi. Mi asciugo velocemente la lacrima e abbasso la canottiera. Guardo il mio volto riflesso nello specchio e poi abbasso lo sguardo. Louis mi passa una mano sulla schiena per confortarmi.

《Non é il mio corpo...》bisbiglio mentre mi giro verso di Louis. Ha gli occhi lucidi e continua a deglutire.

《Purtroppo é il tuo corpo, Harry. Ti prometto che chi ti ha ridotto così la pagherà.》Louis serra entrambe le mani in due pugni, la mascella tesa e una lacrima scorre veloce sulla sua guancia, cadendo in terra.

_____

Louis' POV

Il suo corpo, quello é il suo corpo. Riaccompagno Harry nella stanza e lui si adagia sul letto. Tiro su le tapparelle e apro le finestre; il sole non si vede ancora. Trascino la sedia accanto al suo letto e gli accarezzo il dorso della mano. É scioccato da quello che é successo al suo corpo.

《Non mi vorrai più Louis.》bisbiglia Harry piangendo.

《Cosa? Ma che stai dicendo?》lo guardo interrogativo.

《Il mio corpo, é rovinato... io volevo amarti per una notte con tutto il mio corpo, ma ora non accadrà più...》continua a piangere Harry.

《A me non importa del tuo corpo, Harry! Io ti amo per quello che sei e ti amerò per sempre.》lo guardo negli occhi.

Harry tira su con il naso.

《Non devi neppure pensare a queste cose Harry, perché io ti amerò sempre, qualunque cosa accada.》lo guardo negli occhi. Harry si sporge verso di me e mi abbraccia.

《Scusa.》mi sussurra in un orecchio ed io gli accarezzo i capelli.

Lo amerò sempre, incondizionatamente.

Spazio autrice:

salve ragazze, forse questo é uno dei capitoli che ho impiegato di più a scrivere e devo dire che secondo me é anche commuovente. Spero davvero che vi piaccia e volevo ringraziarvi per leggere e votare la mia storia (siamo già a più di 1.100 visualizzazioni!). GRAZIE A TUTTE ♡

BravelyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora