capitolo 11

1.2K 51 7
                                    

E: perché ti ostini ad odiarlo?
Chiedo tranquilla..
F: ma scherzo, lo sai..
Dice sorridendomi.
E: anch'io lo odio ogni tanto ma poi lo amo..
Dico sorridendo come un ebete.
F: no tu lo ami solo, ed è per questo che siamo quasi nel 2018 e ci stai ancora appresso..
E: Fra lo so, forse sbaglio. Forse tra qualche mese ci lasceremo.. Ma io non riesco a fare a meno di lui, mi faccio solo male..
F: e lo vedo..
E: tu sarai sempre dalla mia parte vero? Qualunque scelta io faccia?
F: si ma ti avviso, se fa grandi cazzate mandalo a fanculo e non farlo tornare più indietro!
Sorrido e mi precipito da lei per abbracciarla forte.
E: ti voglio bene Fra..
F: anche io Emma
Andiamo a prepararci e alle 11.30 saliamo sul treno. Circa un'ora dopo arrivo a Roma. Scendo dal treno e mi squilla il telefono. È Stefano.
E: ei Ste..!
S: Em scusa se non ti ho chiamata appena sono arrivato ma me ne sono proprio dimenticato, perdonami!!
E: tranquillo..Io sono appena arrivata..
S: benissimo..Devo scappare Em, un bacio..
E: si ciao Ste...ehm..Paolo! Ciao a dopo..
S: come Paolo?!
Richiudo. Avevo dei fan davanti. Se hanno sentito è la fine, ma in fondo, non hanno nessuna prova. Faccio foto e autografi con loro e poi torniamo a casa col taxi.
Appena torno a casa trovo il cellulare pieno di notifiche.
"Perché hai detto Paolo e hai riattaccato?"
"Emma mi dai una cazzo di spiegazione"
"Giuro che adesso esco di qui e vengo fin dove sei"
"Emma rispondi alle chiamate"
"Smettila e rispondimi"
E poi 10 chiamate perse. Che pazienza!
Lo richiamo e dopo mezzo squillo risponde.
S: Emma!
E: Ei..
Dico divertita..
S: cosa cazzo c'è da ridere?
E: Ste ora ti spiego..calmati..
Dico ridendo..
S: eh, grazie.
E: c'erano Delle fan davanti a me..E se sentivano che parlavo con te era un casino..Quindi ho dovuto dire Paolo..
S: ah..Mi hai messo ansia..!
E: addirittura..
S: ahah..dove sei ora?
Mi dice con tono tranquillo..
E: a casa.. Tu stai in pausa?
S: si. Hai voglia di venire un po' qua?
E: non so..Dovrei stirare una montagna di panni, fare due lavatrici e infine spolverare..
S: pff..Tutte cose che puoi rimandare. Dai, vieni un po' qua mi fai compagnia tra una prova e l'altra..
E: se non vengo che fai?
S: mi offendo.
E: ohh..E metti anche il broncio?
S: si!
E: quanto sei cretino!!
S: oh allora?
E: Fraa!
S: so cosa stai per dire..
Sussurra. Sorrido senza rispondergli.
"Cosa c'è??"
Mi risponde Francesca..
E: mi accompagni agli studi??
F: e va benee!
Faccio una risatina..
S: allora vieni?
Mi dice sussurrando in modo dolce..
E: perché sussurri..
S: sto entrando in sala..
E: ok..Ciao!
S: ma Em-..
Richiudo. Mi preparo e la Savini mi accompagna agli studi.
F: oh fammi sapere che fai dopo..Ok?
E: certo..Ciao Fra, grazie!
F: di che..Ciao!
Entro nella scuola e cerco la sala dove Stefano sta ballando. Guardo dal vetro e noto che ci sono i professionisti che provano la sigla, quindi non stanno registrando e posso entrare. Entro..
E: buongiorno ragazziii!!
Dico super felice..
Tutti: Emmaa!
Stefano che era seduto a terra girato di spalle sentendo me e gli altri si gira e subito sorride.
Lascia la maglia a terra e viene verso di me. Qua nessuno sa che ci stiamo rifrequentando, o almeno penso. Si avvicina a me e mi da un bacio sulla guancia, accompagnato da fischi e piccoli boati.
Sorrido scuotendo la testa e vado a salutarli tutti.
Ele: oh ma che..Ci state a riprová?
E: eeh..Sembra così..
Ele: e mi devi raccontare..Vieni!
Mi trascina su dei puff ai lati della sala e mentre vado noto Stefano guardarmi con la coda dell'occhio.
E: no niente di che..Lui mi ha scritto dei messaggi quando ero a New York..Ci siamo rivisti..Ed è ricominciato tutto..!
Ele: non ci avevi messo un punto per una buona volta dopo lo scorso giugno?
E: si. Ma sai cos'è? Prima cosa lui è Stefano De Martino, e io lo amo. Seconda cosa..Ha i suoi metodi, sa come fare, soprattutto con me..e quindi ci si ricasca.
Ele: ma almeno lui dimostra di amarti? Come tu con lui?
E: fino ad ora si..Anche se ho ancora piccoli dubbi, anzi...grossi. Però vedremo se riusciamo a farli diminuire giorno dopo giorno..
Ele: perché ci fissa?
Chiede ridendo..
E: perché è un cretino!
Lui notando che stavamo ridendo mentre lo guardavamo si avvicina.
Si siede a terra davanti a noi e poi mi guarda sorridendo. Quando fa così vorrei solo riempirlo di baci. Mi mordo il labbro inferiore rendendomi conto solo dopo che l'ho fatto davanti a lui..anzi loro.
Stefano scoppia a ridere e lo guardo malissimo.
E: vattene Stefano, mi stai irritando!
S: lo so che mi vuoi baciare!!
Dice facendomi la linguaccia..
E: se non vuoi litigare vai più di là, torna tra qualche minuto che mi passa..!
Mi alzo e prendo una bottiglietta d'acqua. A quel punto sbuffa e se ne va. Mi risiedo accanto a Elena..
Ele: quante volte fate così al giorno?
Chiede divertita.
E: in realtà poche, cioè, in queste settimane..Le altre volte spesso..
Ridiamo. Alzo lo sguardo e lo vedo mentre abbraccia Giulia Ballone, la fotografa.
Mentre lo fa mi guarda sorridendo divertito.
E: fammi stare calma! Io a quello prima o poi lo devo far fuori!
Ele: dai ma che ti da fastidio che abbraccia Giulia?
E: noo! Però mi da fastidio che fa pensando di farmi innervosire. Ma in realtà mi fa innervosire per altro..Non so se mi spiego..
Rialzo lo sguardo e le da un bacio sulla fronte. Poi continua a ridere.
Sbuffo e mi sdraio completamente sul puff.
Elena si alza e poco dopo sento qualcuno che si butta sul puff accanto al mio è il profumo di Stefano invadermi le narici.
E: vattene Stefano sono incazzata ora.
S: era il mio intento, mi piaci di più incazzata
E: no, il tuo intento era farmi incazzare per la  gelosia, ma non sono incazzata per quello.
Con uno scatto lo ritrovo su di me. Schiacciata tra lui e il puff, con il suo viso a un centimetro dal mio.
Provo a spingerlo via ma è forte.
Incrocio le braccia al petto e giro la testa attaccandone una parte sul puff.
Mi bacia la guancia. Provo a non sorridere.
Un altro bacio, un altro e un altro ancora.
Poi mi lecca.
E: sei proprio uno stupido.. Alzati.
S: no
Peparini: forza ragazzi riproviamo!!
Mi da un bacio sul naso e si alza. Li guardo ballare. Sono ballerini di un livello che altissimo, è dire poco.
Finiscono ed alcuni iniziano ad uscire.
Mentre guardo instagram vedo con la coda dell'occhio Stefano avvicinarsi lentamente.
Si avvicina al mio orecchio e mi sussurra
S: ti aspetto in camerino..
Poi mi da un bel bacio sulla guancia. Rimango impassibile e lo guardo. Lui guarda me. Poi prende le sue cose e va via. Dopo dieci minuti di chiacchiere con Gabri e Sebastian, vado da lui.
Busso e viene ad aprirmi con un asciugamano in vita, il petto pieno di goccioline d'acqua e i capelli bagnati. Madonna mia Stefano. Non puoi farmi queste cose.
Mi fissa.
E: posso entrare o stai aspettando che passi qualcuna?
S: ahah 'qualcuna' proprio!
Dice facendomi entrare e chiudendo la porta.
E: si. Non penso che tu punti sugli uomini, altrimenti non ho capito niente di te.
S: mai dire mai..!
Dice ridendo sotto i baffi. Scuoto la testa con un piccolo sorriso sulle labbra.
Mi siedo sul divano e lui si siede accanto a me.
E: vatti a vestire..!
S: se lo faccio mi asciughi i capelli?
E: no
S: allora non mi vesto
E: allora me ne vado
S: allora io ti fermo
Sbuffo. Si alza e va a vestirsi. Accende il phon e inizia a cantare canzoni napoletane, senza azzeccare una nota. Sorrido e mi avvicino al bagno. Mi appoggio al muro e lo guardo ridendo.
Lui mi guarda, sorride e..
S: so' bravo ve'?
E: stavo pensando..Perché non rifai un provino ad Amici..Ma come cantante?!
Sorride e io alzo gli occhi al cielo.
Poi ricomincia a cantare e fa..
S: Senze e te nun pozzu sta perche tu m'appartiene, pecchè mi piace tu, senze e te nun pozzu sta te voglio troppo bene, io veng'a do stai tu, non vo ascì ti si ficcate dint'a mente nanz'all'uocchi si presente la mia vita è solo tua di più sempre di più senze e te nun pozzu sta mi sembra di impazzire, e chiamme sempe a te, senze e te non ha più senzo io vorrei morire, murì penzanne a te..!!
Poi chiude il phon..
E: bravo!!
Si alza e mi prende il viso tra le mani.
Avvicina il suo viso al mio e mi stampa un grosso bacio sulle labbra.
S:...





Io ti aspetto sempre.🔐♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora