CURIOSITA' SU HENRY BOWERS

229 4 0
                                    



1. Nella sceneggiatura di Fukunaga, Henry Bowers avrebbe dovuto girare due scene in cui aveva rapporti sessuali con una pecora ed eiaculava su una torta. Inoltre il personaggio avrebbe perso il suo nome originale e si sarebbe dovuto chiamare Travis Bowers.

2. Nella miniserie del 1990, (il giovane Henry Bowers) odiava dover chiamare (giovane Mike Hanlon) "negro", e spesso si scusava con lui prima e dopo le riprese per l'eccessivo uso del suo insulto da parte del suo personaggio.

3. Nella miniserie del 1990, l'attore di Henry adulto si era calato così tanto nella sua parte che nella scena in cui sta cercando di uccidere Mike, dovettero toglierlo dall'attore poiché lo stava davvero per uccidere.

4. Nella miniserie del 1990 vediamo Henry Bowers tentare di molestare Beverly, cosa che nel film del 2017 non è invece successa.

5. A differenza del film, nel romanzo, nel momento in cui i Perdenti entrano nelle fogne per liberare Beverly, Bowers li segue insieme a Victor Criss e Belch Huggins. Nel film invece, Bowers uccide i due ragazzi. Infatti in una delle scene eliminate, viene visto parlare ai cadaveri dei due ragazzi sgozzati da lui stesso.

6. Sempre in una delle scene tagliate dal film (2017), un sofferente Henry Bowers è in camera sua a disinfettarsi le ferite sulla schiena causategli dal padre. Successivamente lo si vede discutere con Belch e Victor sulla morte di Hockstetter, cui afferma che non gliene importa della scomparsa del compagno. Questa è anche la scena che precede quella della battaglia a sassate.

7. Nel romanzo, dopo aver visto morire entrambi i suoi amici, Henry Bowers impazzisce e si perde nei labirinti delle fogne. Alla fine viene incolpato per la morte di tutti i bambini scomparsi. Henry viene rinchiuso in un'istituzione mentale per 27 anni, finché Pennywise non ritorna e lo aiuta a fuggire commissionandogli di aiutarlo ad uccidere i Perdenti ormai adulti.

8. L'immagine fisica di Henry Bowers, come descritta nel romanzo, è rimasta fedele alla miniserie del 1990 che al film del 2017. Questo perché mentre la miniserie si adatta alla fine degli anni '50, il film è ambientato alla fine degli anni '80.

9. Di Henry Bowers si conosce l'anno di nascita (1946 nel romanzo; 1948 nella miniserie del 1990; 1973 nel film del 2017) ma non il giorno e il mese di nascita. Al contrario, si conosce quella di Patrick Hockstetter mostrata nel film di Muschietti (nel film viene mostrato il volantino della scomparsa di Patrick, la cui data di nascita è indicata al 4 febbraio 1974).

10. I personaggi di Henry Bowers e Beverly Marsh hanno alcune cose in comune: un padre violento e la figura materna assente. Entrambi subiscono vessazioni, ma reagiscono in modo diverso: mentre Beverly mostra comunque un'indole gentile e cerca di nascondere gli abusi subiti, Henry ripercuote la violenza subita su altri ragazzini. 


Curiosità su Nicholas Hamilton...

1. Nicholas Hamilton nasce a Lismore, in Australia nel maggio del 2000.

2. Ha un fratello maggiore, Joshua "JJ" Hamilton, e due sorelle, Rebecca e Rachel Hamilton.

3. È apparso in pellicole quali il corto Time grazie al quale è diventato famoso, poi in film come Strangerland, La Torre Nera (2017) e IT – Chapter One (2017) entrambe tratte dagli omonimi romanzi di Stephen King, e nel film Capitan Fantastic (2016) accanto al noto attore Viggo Mortesen.

4. Hamilton è alto 1,78 cm e il suo peso è stimato intorno ai 61 kg (se Teague prendeva il volo con uno schiaffo, questo può fare direttamente la vela per le tavole da windsurf).

5. Attualmente vive tra Lismore e Los Angeles, ma spera di trasferirsi a LA molto presto. 

6. Nicholas ama leggere fumetti e i suoi super eroi preferiti sono Iron Man e Superman. Ama suonare la batteria; i suoi colori preferiti sono il rosso, il blu e il verde; le sue attrici preferite sono Margot Robbie e Rose Byrne (ma secondo le stima, però boh); i suoi attori preferiti sono Hugo Weaving, Tom Hanks e Robert Downey Jr.; i suoi cibi preferiti sono larve di Witchetty, biscotti Anzac, pizza e hamburger.

7. Tra Nicholas Hamilton, Owen Teague, Logan Thompson e Jake Sim è nata una grande amicizia che permane anche fuori dal set. Lo stesso rapporto di stima e amicizia, è mantenuto anche con gli attori dei Perdenti. 

8. Per ottenere la capigliatura a "triglia" (in inglese "mullet hair"), ai capelli di Hamilton furono applicate delle exstention. 


IT - The Bowers gang (2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora