Tra un impegno e l'altro, il tempo da dedicare alla scrittura della fan fiction non è molto. Ma per fornire una piccola anteprima del prossimo capitolo, ecco alcune curiosità sul personaggio di Patrick Hockstetter (che tra i bulli è anche il mio "preferito"). Nel prossimo capitolo mi occuperò di lui, senza trascurare il resto della banda ovviamente.
[Questo anche per creare un inframezzo "pubblicitario", magari la prossima volta pubblico qualche disegno fatto da me (?)]
Fonte: http://villains.wikia.com/wiki/Patrick_Hockstetter (Ps: scusate se non sono una cima in inglese, ho tradotto meglio che potevo).
1. Patrick viene considerato il membro più crudele e malvagio della Bowers Gang. Persino Henry Bowers, omicida sociopatico, sembra essere disgustato dalle azioni del compagno. Addirittura sembra che a Patrick sia stato dato dai lettori stessi l'epiteto di "Pennywise Jr.".
2. Mentre la sociopatia di Henry Bowers è il risultato degli abusi ricevuti da suo padre, Patrick è uno psicopatico che esercita sadismo per fini sessuali. Infatti, infliggere del male gli procura eccitazione e piacere fisico.
3. Nel romanzo, quando Pennywise sta per uccidere Patrick sotto forma di sanguisughe volanti, compare una figura umanoide il cui volto gorgoglia e muta costantemente, come se non riuscisse a trovare una definitiva forma da assumere per spaventare il ragazzo. Questa difficoltà è dovuta all'essere solipsistico di Patrick e alla visione/considerazione "irreale" che egli ha del mondo circostante. Inoltre, si suppone che Patrick non abbia ma sperimentato il sentimento della paura. Ciò comporta, di conseguenza, una difficoltà per Pennywise.
4. Riguardo alle sanguisughe volanti, sembrerebbe che questa paura Patrick l'abbia sviluppata in seguito ad un bagno fatto al lago con i suoi genitori, quand'era ancora un bambino. Le sanguisughe si attaccarono al corpo di Patrick spaventandolo.
5. Il nome di Patrick compare anche in un altro romanzo di Stephen King, Firestarter (L'Incendiaria), ma si tratta di un personaggio totalmente differente da Patrick Hockstetter. Dunque il nome è stato semplicemente riutilizzato.
6. Il personaggio di Patrick si adatta alla teoria della Traide di MacDonald, ovvero i tre segnali tipici che inquadrano il profilo di un serial killer: piromania compulsiva, l'irrefrenabile mania di appiccare incendi o causare danni col fuoco, solo per il gusto di distruggere le cose; zoosadismo, mostrare crudeltà verso gli animali, torturandoli e uccidendoli. Solitamente i bambini strappano le zampe ad insetti piccoli, ma nel caso di un serial killer è diverso, si uccidono animali più grossi come cani o gatti, non per impressionare i loro pari ma per il puro piacere solitario; enuresi notturna, fare pipì a letto oltre l'età "normale" in cui i bambini cessano di farlo. Nel romanzo di King, quest'ultima caratteristica è soltanto accennata dal personaggio di Beverly che, intenta a sbirciare i bulli alla discarica, sente l'impellente bisogno di andare ad orinare.
7. Il personaggio di Patrick Hockstetter nella miniserie televisiva non compare: infatti pare che anche il suo unico interprete, Owen Teague, abbia confermato che quello mostrato non sia Patrick (viene erroneamente confuso con Victor Criss, poiché si tratta di quest'ultimo).
8. Nel film del 2017 l'età di Patrick mostrata sul volantino dei ragazzi scomparsi era di 17 anni, ma quando uscì il film venne modificata a 15 anni. Il motivo di questa scelta resta ancora oggi del tutto sconosciuto.
Qualche curiosità su Owen Teague...
Perché non farci anche un po' gli affarucci del suo giovane interprete, Owen Teague? Ecco qualcosa reperita dal web, come anche le informazioni sopra citate.
1. Owen Teague è nato l'8 dicembre del 1998, a Tampa in Florida. Pare che attualmente viva a Los Angeles, in California (USA).
2. Teague è alto 1,80 cm e il suo peso è stimato intorno ai 68 kg (praticamente se gli tirano uno schiaffone prende il volo (?))
3. Non è certo, ma pare che il suo patrimonio netto sia di un milione di dollari.
4. È single? Non ci è dato saperlo...per ora!
5. Recita sin dalla tenera età di quattro anni, attualmente le sue comparse più note sono nelle pellicole Echos of War (2015), Walt before Mikey (2015), Cell (2016) tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, IT (2017) adattamento cinematografico del romanzo di S. King, e nelle serie televisive Black Mirror episodio 02, Arkangel nel ruolo di Trick diciottenne, e nella serie televisiva Bloodline nei panni di Nolan Rayburn e Denny Rayburn da ragazzo. Quest'ultima è stata la serie che gli ha fatto acquistare maggiore notorietà nel mondo del cinema.
PS (prt2): Prossimamente, magari, pubblicherò anche altre curiosità riguardo al film del 2017...magari quelle che negli articoli online non sono state citate.
STAI LEGGENDO
IT - The Bowers gang (2017)
HorrorBREVE TRAMA Nella piccola cittadina di Derry, nel Maine, un gruppo di sette ragazzini si ritrova a fare i conti con un'entità soprannaturale malvagia, il cui biglietto da visita è un palloncino rosso. "IT" questo è il nome dato dai sette protagonist...