L'Invito | Jason

456 14 0
                                    

Jason si era appena svegliato ed aveva preso in mano il telefono notando lo schermo illuminato.

"Buongiorno, avrei bisogno di te per un lavoro... se sei ancora disponibile ovviamente. -Alicia"

Sbuffando aveva pigramente posato il cellulare sul comodino e si era girato dall'altra parte. Non aveva voglia di rispondere subito ad Alicia perchè probabilmente si sarebbe montata la testa: anche se per lui erano solo affari, per lei chiaramente non lo erano. Probabilmente aveva frainteso il modo di Jason di flirtare con tutte e come darle torto del resto. Lo faceva senza pensarci, era abituato a farlo ma non era altrettanto abituato a legarsi. Era come un gioco per lui. Dopo una decina di minuti sentì il telefono vibrare insistentemente e dopo averlo afferrato, aveva risposto senza guardare chi stesse chiamando: non ce n'era bisogno.

<Ciao Alicia> disse pacato.

<... ehm ciao Jason... Ti disturbo? Perchè se non è un buon momento posso sempre richiamarti più tardi> l'aveva presa in contropiede rispondendo per primo. A lui bastava poco per scombinarle i piani.

<No, non mi disturbi affatto, anzi mi fa piacere sentirti. Come stai?> era sinceramente interessato a sapere come stava Alicia sapendo quello che stava passando con Peter e la campagna elettorale.

<Sto bene Jason, grazie> Alicia sorrise compiaciuta del fatto di aver suscitato il suo interesse.

<Allora, di cosa hai bisogno Alicia?> le chiese Jason senza indugiare.

<Avrei bisogno che facessi delle ricerce sulle proprietà di Caleb Maxwell,cper vedere se tra il 2008 e il 2010 ha comprato dei terreni vicno a quelli della Flix Company>

<Consideralo fatto>

<Grazie. E Jason, forse ti sembrerà un'idea stupida ma...> disse Alicia titubante, sommersa dall'imbarazzo.

<Che cosa?>

<Niente, mi stavo chiedendo se ti facesse piacere venire a casa mia una di queste sere...>

<Volentieri Alicia> non le aveva nemmeno fatto finire la frase.

<... si per parlare di affari ovviamente. Vorrei che lavorassi per me, ehm per noi, a tempo pieno> Jason sapeva perfettamente dove voleva andare a parare e decise di assecondarla.

<Ovviamente> rispose con tono serio ma anche ironico. Non poteva vedere la faccia di Alicia ma sapeva che dall'altro capo del telefono stava arrossendo. Cosi Jason ne approffittò per scoccare il colpo finale e senza lasciarle tempo le disse: <Ci vediamo stasera allora> e senza aspettare una risposta terminò la chiamata.

Alicia gli interessava ma sapeva di non poterle dare quello che lei stava cercando, ma non per questo si sarebbe tirato indietro.

Dall'altro capo Alicia aveva perso un battito sentendo pronunciare quelle parole con voce languida e stava fissando lo schermo incredula. Quando tornò in sè, scoppiò in una risata isterica, lanciò il telefono sul letto e si buttò a capofitto nell'armadio per cercare un vestito con cui fare colpo su Jason.

Jeffrey Dean Morgan Imagines || JDM's One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora