Arlo

849 22 83
                                    

PREMESSA: Il capitolo è ambientato in spazi temporali diversi, alcuni che riguardano Healthy, altri che invece sono ambientati nel "futuro" (mi fa tanto strano dire questa cosa xD), di conseguenza spero che riusciate a non perdervi nella lettura e, soprattutto, a trovare i riferimenti ad altri capitoli e situazioni che sono già stati scritti... Detto ciò, buona (troppo lunga, lo so) lettura ❤️

➳➳➳

Estate 2020

HARRY'S P.O.V

Sono su giri. Lo sono perché ci siamo tutti, perché è l'addio al celibato di Louis, perché ci stiamo divertendo e perché mi sembra di ripercorrere tutti i passi insieme a lui.

Rivedo la necessità di vedere la donna che devi sposare in ogni istante, anche se l'hai stretta fra le braccia un attimo prima. Rivedo l'ansia, l'agitazione, la necessità che sia tutto perfetto per lei, perché, per te, sarebbe andata bene anche una cerimonia qualunque. Rivedo il bisogno; quello di raggiungerla e accertarti che vada tutto bene, che non abbia cambiato idea e che sei esattamente tu quello che vuole.

Lo vedo e sorrido. Sorrido anche quando scompare dal locale nella stessa direzione in cui si è appena diretta Eloise, ma lo lascio fare. Lo faccio perché ho cose più importanti di cui occuparmi, mia moglie che si dimena a ritmo di musica sul tavolo della sposa, ad esempio.

"C'è qualcosa che non va."

È quello che dice Jamie, mentre appoggia la bottiglia di birra sul tavolino davanti a noi.

Onestamente? Lo penso anche io. Sinceramente? Se Grace continua a muovere i fianchi in quel modo, non mi interessa.

Potrebbe essere in corso un terremoto, la fine del mondo, una tempesta di meteoriti, probabilmente non me ne accorgerei, perché quando lei sorride in quel modo il mondo si ferma. Si ferma la musica, si ferma il tempo, mentre noi proseguiamo, andiamo avanti nonostante sulla carta sia tutto assurdo, ma noi ce la facciamo, passo dopo passo, mano nella mano, con una bambina dagli occhi grandi che ci precede e ci indica la strada giusta da prendere.

"Merda! Mi hanno fregato anche stavolta!"

Jamie impreca al mio fianco e io devo impiegare tutta la mia buona volontà per spostare le attenzioni da mia moglie a lui.

"Chi?"

"Pinco e Panco, ovviamente!"

Lo guardo confuso, in cerca di spiegazioni che lui prontamente mi dà, passandosi una mano fra i capelli.

"Tua moglie e la sua migliore amica! Una fa il palo e l'altra se ne approfitta per scappare con lo sposo. Quello stronzo di Louis mi ha fregato le chiavi della macchina, per inciso, quindi prendiamo la tua. Muovi il culo, Styles!"

Rido davanti alla sua espressione infastidita. Grace, Eloise e Jamie sono quel tipo di terzetto che non ti aspetteresti mai, e più passano gli anni, più fatico a credere quanto la loro amicizia sia solida e forte. Litigano per la maggior parte del tempo, si prendono in giro a vicenda per quello rimanente, ma riescono ad esserci l'uno per l'altra, sempre. E sono davvero felice che lui ci sia per quella fantastica creatura che non si rende nemmeno conto dello spettacolo che sta dando ai presenti nel locale.

"Stai perdendo i colpi, Bower, te la fanno sotto il naso e nemmeno te ne accorgi..."

"Se qualcuno non fosse troppo impegnato a sbavare sulle gambe di Gracy e avesse rispettato il suo ruolo, questo non sarebbe successo!"

Il suo dito compare nel mio campo visivo, ma non riesco a mantenere un'espressione seria. Vedere un metallaro convinto come lui, farsi fregare da quelle due piccoline con la faccia d'angelo è troppo esilarante.

Flash  ||A Kind Of Magic||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora