Jamie is back in town

1K 46 167
                                    

PREMESSA: I contenuti di questo capitolo potrebbero essere poco consoni al rating della storia, ci tengo a dirlo ora, perché poi sarò troppo occupata a nascondere la testa sotto la sabbia. La seconda cosa che volevo dire è che è tutta colpa di JustMeandLouisT come sempre, e che la seconda parte della serata, la potrete leggere nel suo prossimo capitolo di Healthy  ♡
Buona lettura!

Febbraio 2018

HARRY'S P.O.V

Jamie é tornato.

È la frase che Grace continua a ripetere da stamattina, è la stessa che canticchia a Mya con un sorriso bellissimo in volto. Jamie è tornato per restare a Londra, e devo ammettere che, anche io, ho sentito la sua mancanza in questo periodo. 

Averlo quasi costantemente per casa era diventata un'abitudine, se a quella, uniamo il fatto che la mia fidanzata, in presenza del biondo, sembra brillare di una luce diversa, rende tutto incredibilmente giusto. Giusto che lui la faccia ridere, giusto che lui la stia stritolando in un abbraccio di cui dovrei essere geloso. Giusto che lui faccia parte della nostra famiglia.

"Styles non restare lì impalato! Gracy si sta approfittando di me, vieni a salvarmi!"

In tutta risposta la risata cristallina di Grace invade la stanza, e io potrei guardarli condividere questo gesto usuale della loro amicizia per sempre.

"Grace ha a che fare con me tutti i giorni, Jamie, non ha bisogno di approfittarsi di te. "Mi avvicino comunque a loro, pronto a salutarlo a mia volta, e quando Grace si allontana da lui, lo abbraccio.

"Dov'è la più bella di casa?"

Jamie si guarda intorno alla ricerca di Mya, che lo osserva con fare sospetto dal tappeto.

"Vieni, siediti, hai già chiamato Eloise? Allora? Hai visto Mad? Sta bene? E New York?"

Grace lo tempesta di domande mentre ci sediamo in salotto. Gli è mancato davvero, soprattutto nell'ultimo periodo. Se Jamie ci fosse stato non sarebbe così stanca e nervosa per la maggior parte del tempo. Lui forse sarebbe riuscito a convincerla a svagarsi un po'. Io ci ho provato, ma a me non dà ascolto.

"Più tardi, Gracy, adesso ho una bambina bellissima da coccolare."

La mia ragazza prende posto sul tappeto, mentre Jamie si inchina davanti a Mya, sventolandole un pacchetto regalo dalla carta fluorescente. "Zio Jamie ti ha portato un regalino, me lo fai un sorriso, adesso?"

Vedere Jamie, il suo giubbino di pelle, i suoi piercing, e i capelli spettinati che cerca di entrare in contatto con una bambina di 7 mesi è davvero esilarante.

Grace sussurra qualche parola all'orecchio di Mya e, come ogni volta che allunga le manine verso di lei, per essere presa in braccio, il mio cuore perde un battito. Lo perde perché sono bellissime, tutto quello che vorrei nella vita se non ne facessero parte, e tutte le preoccupazioni in merito alla spensieratezza di Grace, passano in secondo piano.

"Una maglietta degli AC/DC?"

Jamie me la mostra con fare soddisfatto, mentre Mya lo ignora, preferendo la carta fluorescente accartocciata sul pavimento.

"Ehi nanerottola! Ho girato tutta New York per trovarne una della tua taglia! Non puoi snobbarmi così!"

Se non fosse che anche io, troppo spesso, mi trovo a parlare con Mya come se effettivamente potesse rispondere alle mie domande, lo troverei divertente, ma ho scoperto di recente che, quando hai un bambino per casa, tutte le stranezze diventano pane quotidiano.

Flash  ||A Kind Of Magic||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora