Quidditch

181 10 0
                                    

-Lenticchia oggi è il giorno del tuo debutto, attento a non cadere dalla scopa- disse Malfoy ridendo appena Ron varcó la porta della sala grande,ma si procurò solo un'occhiataccia da Hermione.
-Ron lascialo perdere- disse Harry
-Come ti senti?- disse Hermione per cambiare discorso.
-Mi sento di non farcela e poi cosa interessa a te?- disse Ron
-Bevi questo ti farà bene- disse Harry porgendogli un bicchiere con del succo di zucca.
-Perché hai messo un liquido nel suo succo?- chiese Ginny
-Harry James Potter non lo hai fatto davvero- disse Hermione
-Si l'ho fatto- disse Harry calmo guardando Ron che usciva dalla sala grande -ora possiamo andare ho una partita da vincere- finí Harry, ed Hermione ruotó gli occhi.

-Mezzosangue, pronta per la sconfitta?- disse Malfoy appena vide Hermione uscire dalla sala grande.
-Mi dispiace per te Malfoy, ma questa partita la vinceremo noi- disse Hermione guardandolo negli occhi.
-Orgoglio di Grifondoro, allora ti propongo una scommessa mezzosangue, ci stai?- disse con un ghigno.
-Ci sto Malfoy, di cosa si tratta?- disse lei sicura della sua vittoria.
-Se vince la mia casa tu dovrai fare qualunque cosa io ti chieda, se vince la tua casa beh io non ti dovrò più chiamare mezzosangue-
-Accetto furetto- disse Hermione con un sorriso, quel sorriso che paralizzó per qualche istante il serpeverde.
-C..ci vediamo mezzosangue- disse infine Draco andandosene via, diciamo più una fuga da una situazione che gli era sfuggita, mai una volta era rimasto impallato davanti ad una ragazza,specialmente una mezzosangue.

La partita si concluse con la vittoria dei Grifondoro e ovviamente nella sala comune si festeggiava. Tutti acclamavano Ronald Weasley mentre Hermione stava un po' a disparte guardava i compagni festeggiare, fino a quando Lavanda si avvicinò a Ron e lo bació, ad Hermione pervase un senso di rabbia ed uscì correndo per andare nel suo posto preferito.

-Stupido coso funziona- Gridò Draco Malfoy dando calci all'armadio svanitore, cominciò a piangere, un pianto isterico ,un misto di tristezza,paura e timore, così decise di andare in un posto dove ritrovava sempre se stesso e forse perché no...qualcun'altro.

~Un angelo e un demone senza ali~ (DRAMIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora