-Ragazzi le coppie come ben sapete saranno tra casate diverse, quindi cominciamo...Zabini e Paciok, Brown e Parkinson, Granger e Malfoy, Potter e Nott- continuò Lumacorno.
- Magnifico, davvero una bella giornata, mezzosangue...- disse Draco con cattiveria.
- Anche per me è un piacere vederti Malfoy, il succo di zucca mattutino era andato a male?-disse Hermione imitando a Lumacorno, strappando un sorriso dal volto del ragazzo.-Allora penso che abbiate riconosciuto queste pozioni sul tavolo- disse il prof, e una mano scattò verso l'alto.
- La prima è il Veritaserum, pozione incolore e inodore che costringe colui che la beve a dire la verità, la seconda è la pozione Polisucco, fa cambiare aspetto aggiungendo un capello a fine pozione e infine l'Amortentia, il filtro d'amore più potente del mondo,e dovrebbe avere un odore diverso per ciascuno di noi...- disse Hermione
- Eccellente signorina Granger 10 punti a Grifondoro...sei per caso imparentata con il fondatore della Società Dei Pozionanti?- disse Lumacorno
-No,sono babbana di nascita- disse Hermione, e vide Malfoy che sogghignava con Nott.-Allora dicevamo ragazzi, l'Amortentia può creare un'infatuazione od ossessione per questo la rende la pozione più pericolosa in questa stanza- e chiuse il coperchio del calderone e continuò -Ma oggi preparerete un distillato di morte vivente, e chi la farà in maniera impeccabile avrà in regalo una fialetta di Felix Felicis, con questa pozione tutti i vostri sforzi tendono ad avere successo per questo è bandita a scuola, soprattutto durante gli esami, e adesso buon lavoro avete 2 ore per completare- finì il professore.
- Cosa hai sentito nell'Amortentia so-tutto-io? E inoltre smettila di fare la saputella e vai a prendere gli ingredienti così per almeno 5 minuti non sento la tua voce, vai- disse Draco facendo un gesto con mano.
- Stupido Furetto, e comunque con il tuo profumo alla menta non ho potuto sentire nulla, capisco che sei un ragazzo che tiene al suo aspetto ma con moderazione per Merlino, con parsimonia- replicò Hermione
- Grazie del consiglio mezzosangue, ancora qui?- disse Draco,ma pensò che quella mattina non si era messo il profumo, forse quello che aveva sentito la Granger era la scia della fragranza di ieri...quel profumo fa miracoli.
- Allora Granger dobbiamo fare questa diamine di pozione in maniera impeccabile.- disse Malfoy
- C'entra con la Felix Felicis?- chiese Hermione prendendo in mano un fagiolo sopoforo.
- Non sono affari tuoi mezzosangue- replicò Draco, ed Hermione abbasso lo sguardo verso il calderone.
Finite le due ore, Semus aveva fatto scoppiare la pozione in faccia a Patil, mentre Neville....lasciamo stare madame Chips si prenderà cura di lui.
- Allora ragazzi avete fatto quasi tutti un ottimo lavoro, ma solo una pozione è perfettamente riuscita ed è quella del signori Potter e Nott, complimenti ecco a voi il vostro premio- disse Lumacorno consegnando le fialette ai ragazzi.
-Non ci posso credere, loro due...impossibile- disse Malfoy ghignando.
- Neanche io, è strano- disse Hermione guardando il libro mal ridotto di Harry.
STAI LEGGENDO
~Un angelo e un demone senza ali~ (DRAMIONE)
FanficSiamo al sesto anno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts per il trio delle meraviglie e per il ragazzo dalla maschera di ghiaccio. Molte cose cambieranno nella vita di alcune persone nel bene e nel male, ma potrebbe esserci una strada dov...