pozioni

178 8 0
                                    

Da quel giorno quei due non si parlarono,c'era solo qualche scambio di sguardi come un tacito accordo.
-Herm per caso devi dirmi qualcosa?- chiese Ginny con malizia dopo aver visto vari sguardi dal tavolo verde e argento.
-No?Cosa te lo fa pensare?- disse lei con lo sguardo vago e un tono un po' agitato.
-Nulla...solo qualche sguardo da quel tavolo laggiù- disse lei a bassa voce.
-Ahh il...i serpeverde, non ci badare staranno escogitando qualche scherzo o forse starò controllando il tuo quasi fidanzato da qui- disse Hermione tornando sul suo piatto.
-Zabini è un cretino...aspetteró, ma ricordati che sono la prima ha sapere le cose in questa scuola! Sono stata chiara?- disse lei a tono Molly Weasley.
-Si signora Weasley, ci vediamo a cena- disse Hermione per poi andarsene.

---------------------------------------------------------

-Harry stai attento, per la barba di Merlino- disse Hermione a bassa voce entrando in biblioteca.
-Ciao Hermione, e no mi dispiace non restituirò il libro- replicò lui chiudendo il libro del principe mezzosangue.
-Non sto parlando del libro, anche se dovresti comunque ho sentito Romilda che parlava con le sue amiche e pare che ti voglia rifilare un filtro d'amore- disse lei tutto d'un fiato
-E come? Gazza controlla tutto quello che entra ed esce dal castello, come può entrare un filtro d'amore?- chiese Harry
-E un servizio via gufo dei Tiri Vispi Weasley, lo fanno apparire un semplice medicinale per la tosse, e inoltre Gazza non conosce le pozioni, è un magonó non ha mai studiato queste cose.- spiegò Hermione
- Wow mi stupisci sempre di più- disse Harry.
-Ci vediamo dopo- disse lei mentre si incamminava verso l'uscita, ma caso voglia che si scontrò con qualcuno.

-Stai più attenta Granger, questa è la seconda volta- disse Zabini raccogliendo i suoi libri da terra.
-Scusami non ti avevo visto- disse lei sistemandosi la divisa.
-Bene, alla prossima- disse lui con un tono un po' freddo.
-Solo una domanda, hai visto per caso Draco?- disse con un tono di imbarazzo.
-Stavo andando giusto da lui, gli devo dire qualcosa?- disse con un pizzico di malizia.
-No no no, fai finta che non ci siamo mai visti, e...ora d..devo andare-
-Ok...tu hai per caso visto Ginny?- disse lui perplesso.
-stavo andando giusto da lei, non ti ho mai visto giusto?-
-Esatto Granger-

-Dracuccio, dove sei?- disse Blaise appena entrato in biblioteca.
-Bla...non dire mai più cose del genere o giuro che ti schianto- disse Draco fulminandolo con lo sguardo -sei in ritardo- continuò.
-Diciamo che ho avuto un piacevole contrattempo- disse lui con occhi sognanti.
-Del tipo?- disse Draco inarcando il sopracciglio.
-Diciamo che mi sono piacevolmente scontrato con la Granger,e abbiamo fatto una piacevole chiacchierata tra vecchi amici- disse Blaise,sperando che l'amico cedesse a quelle provocazioni - E,non ci crederai mai ma ha accettato una piacevole uscita con il sottoscritto- continuò con aria teatrale.
-TU COSA? Non ti azzardare a toccarla che giuro su Merlino, mi piacerà dialogare con i dissennatori mentre parlo su come ti ho ucciso - quasi gridando
-Draco per la barba di Merlino abbassa la voce siamo in biblioteca non puoi gridare,calmati...pensavo solo fossi più furbo, hai fatto quello che mi aspettavo- disse lui con un ghigno.
-Che cazzo stai dicendo Zabini,non mi prendere per il culo- disse ancora mi arrabbiato di prima.
-Mi hai dato la prova che tra te e la Granger è successo qualcosa, allora?parla sono sempre il tuo amichetto del cuore no?...sempre se ne hai uno....ok basta scherzare parla- finì lui per poi sedersi sulla sedia accanto a quella dell'amico.
-Non so chi sia il più stupido tra te, il magonó o pel di carota, tu che dici?- disse Draco.
-Come sei divertente Malfoy, ma adesso parla o veramente uscirò con lei, e sai che ci riuscirò-
- È una minaccia?- disse Draco fulminandolo con lo sguardo.
-No,una costatazione-
-Bene..., io e la Granger cisiamobaciati- disse Draco a bassa voce
-Cosa?- disse Blaise stupito
-Hai sentito benissimo, e adesso stai zitto che fai un favore al mondo-
-Mi scusi mio signore...un'ultima cosa, sono felice per te amico- finì Blaise per poi abbassare subito lo sguardo verso il libro, mentre Draco sorrise fra se e se.

~Un angelo e un demone senza ali~ (DRAMIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora