Raim aveva un piano. Doveva riunire dei volontari per andare nell'unica base di Umave di cui gli Scavenger erano a conoscenza, era a circa 82 km di distanza da fare a piedi, i volontari erano solo 35, gli altri dicevano a Raim che avevano famiglia o erano feriti, tutte scuse per lo Scavenger, per lui erano solo vigliacchi. "Oggi faremo vedere chi sono i veri Scavenger!" Urló Raim alla sua flotta "Oggi vendicheremo i nostri amici e familiari caduti! E vi prometto che nessuno di voi tornerá a mani vuote" finí il suo discorso. Nel armata Raim conosceva solo Lasseth e la ragazza che gli annunció la morte di Lilith. "Lasseth tu farai da guida tutti e li porterai alla base, io, da sopra Fates, guarderó piú avanti se ci sono dei pericoli, chiaro?" Chiese Raim "Si" annuí il guardiano. Fatto questo Raim salí su Fates, che era molto emozionato
per la battaglia, e volarono via. La flotta inizió a marciare, per le prime 3 ore andó tutto liscio, poi Raim vide qualcosa in lontananza, "Andiamo a controllare" sussurró a Fates, arrivarono vicino all'ombra ignota, ma videro che era solo uno spaventapasseri, Raim era molto in ansia per questa battaglia, ma non perché avesse paura, bensí perché aveva voglia di sterminare qualsiasi ostacolo avesse davanti. Tornarono dall'armata, il viaggio fu tranquillissimo e senza intoppi, Raim aveva quasi voglia di trovare un ostacolo e distruggerlo, ma poi pensava al suo scopo, era il prescelto, non poteva mica andare in giro a non fare niente. Arrivarono alla base, si sentiva nell'aria la disperazione di centinaia di uomini che lavoravano chissá per cosa, era calata la sera, il paesaggio era arido e sembrava quasi che sotto la terra ci fosse lava; al centro c'era come un anfiteatro con degli spalti attorno, come se ci facessero degli spettacoli. "Allora il piano é questo: dobbiamo riuscire a mettere i detonatori sulle colonne portanti, cosí crollerá tutto, ne basta 1 che resterá vivo e lo obbligheremo a dirci dove si trova la base di Umave, cosí potremmo mettere fine alla dittatura" spiegò Raim "Chiaro?", tutti annuirono compreso Fates, dovevano riuscirci, se non avessero compiuto la missione, Umave avrebbe vinto. Entrarono silenziosamente neutralizzando le due guardie alla porta, Raim si mise dietro un muro, afferró un uomo e lo soffocó, corse sotto una panchina, due guardie passarono di lí, una si insospettí, guardó intorno alla panchina grattandosi la barba arruffata, poi se ne andó facendo finta di niente, Raim tiró un sospiro di sollievo, striscó fuori dalla panchina e prese la strada per la colonna su cui doveva mettere la bomba, ma lo stesso uomo di prima lo bloccó dicendogli "Ti posso accompagnare?" Poi lo strattonó fino ad una sala dove c'erano tutti i suoi compagni svenuti "Ora gli farai compagnia" disse infine l'uomo che tiró fuori un teaser e colpí Raim facendolo svenire. Lo Scavenger cadde in un buio tombale la sciando spazio solo alla disperazione. Avevano fallito.
STAI LEGGENDO
The Scavenger
FantasyUn emozionante libro fantastico che parla della decadenza della stirpe umana nel futuro a causa della costante ma lenta riproduzione dei draghi che hanno messo piede sulla terra da poco, intanto gli umani sono sotto la tirannia di Umave e una fazion...