Sam: "È come nelle grandi storie, padron Frodo.
Quelle che contano davvero.
Erano piene di oscurità e pericoli,
e a volte non volevi sapere il finale.
Perché come poteva esserci un finale allegro?
Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte?
Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra.
Anche l'oscurità deve passare.
Arriverà un nuovo giorno.
E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso.
Quelle erano le storie che ti restavano dentro,
anche se eri troppo piccolo per capire il perché.
Ma credo, padron Frodo, di capire, ora.
Adesso so.
Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro
e non l'hanno fatto.
Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa."
Frodo: "Noi a cosa siamo aggrappati, Sam?"
Sam: "C'è del buono in questo mondo, padron Frodo.
È giusto combattere per questo."
[Film "Il Signore degli Anelli – Le Due Torri"]
Un boato, un colpo, una scossa.
L'ammiraglia tremò e Annie dovette aggrapparsi alle spalle di Poe per non cadere dal letto.
«Ma che...?!» La ragazza notò la preoccupazione sul volto del pilota. «Poe?»
«Non va bene... Non va bene per niente!» esclamò lui alzandosi in piedi.
Annie lo guardò allontanarsi e dirigersi verso l'uscita della camera, Dameron aprì la porta scorrevole e si voltò verso di lei, ancora ferma sul letto.
«Be'? Andiamo, ragazzina?» Fece un cenno col capo di seguirlo. «Non vorrai restare qui mentre ci sparano addosso?!»
Annie saltò giù dal materasso e raggiunse Poe di corsa, poi uscirono di gran carriera per raggiungere il Generale.
Leia era in plancia, lo sguardo preoccupato e confuso.
«Come hanno fatto a rintracciarci nell'iperspazio?» chiese Dameron, entrando nella cabina di pilotaggio senza troppe cerimonie. Annie rimase sulla soglia a disagio, soprattutto quando Leia spostò ripetutamente lo sguardo da lei al pilota.
«No lo so» rispose con rammarico e scuotendo la testa. «E se facessimo un altro salto, finiremo il carburante.»
«Ci rintraccerebbero di nuovo e saremmo alla loro mercé» concluse Poe. «No, non si può fare un'altra volta.»
STAI LEGGENDO
STAR WARS - THERE'S NO TIME FOR LOVE
Fanfiction"Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana..." Annie Sitaara era una semplice ragazza, una qualunque nell'immensa galassia cui apparteneva. Non si preoccupava di politica, non le importava troppo cosa accadesse intorno a lei. Né il Primo Ordin...