Pov Alice
Mi guardo intorno mentre Claudio sta cucinando da solo dopo aver rifiutato il mio aiuto perché non voleva che mi tagliassi un braccio con il coltello.
<< Claudio posso darti una mano?>> Gli chiedo appena varco la soglia della cucina dopo essermi fatta una doccia. Claudio smette di fare quello a cui si sta dedicando e solleva il viso per osservarmi e mi fa la radiografia completa.
<< Che c'è?>> Domando iniziando a sentirmi in imbarazzo per il suo sguardo addosso.
<< Quel pigiama addosso e' sexy. L'avevo sottovalutato!>> Esclama rispondendo alla mia domanda, peccato che le sue parole finiscano col farmi arrossire.
<< E' un pigiama Claudio. Non vedo dove sia sexy!>> Ribatto e per tenermi occupata inizio ad apparecchiare.
<< Sei tu che lo rendi sexy!>> Ribatte lui alle mie spalle senza avvicinarsi.
<< Posso finire di aiutarti a cucinare? Sono in grado di cucinare e di utilizzare un coltello senza farmi male!>> Affermo ignorando completamente la sua precedente frase.
<< Alice, sarai anche in grado di cucinare anche se dubito perché mi sembri più il tipo da quattro salti in padella!>> Afferma lanciandomi un'occhiata piena di significato visto che una volta mi era scappato il mio uso quasi giornaliero di quel prodotto.
<< Li uso per comodità!>> Dico a mia difesa ed incrocio le braccia.
<< Dicono tutti cosi!>> Mi risponde lui ironico con quel suo sorrisetto che mi fa innervosire ed infatti gli tiro addosso uno strofinaccio da cucina che trovo sul tavolo.
<< Alice!>> Mi richiama lui guardandomi in cagnesco, ricambio lo sguardo e poi lui sbuffa.
<< Taglia il pane, e cerca di non tagliarti !>> Esclama sconfitto avvicinandomi il pane ed un coltello.
<< Okay!>> Rispondo subito afferrando il coltello prima che ci ripensi.
<< E non lanciarmelo addosso!>> Aggiunge facendomi innervosire.
<< Dovrei utilizzare un bisturi per inciderti il cervello e vedere che hai dentro!>> Borbotto mentre inizio a tagliare a fette il pane.
<< Se lo facessi nel tuo scoprirei di essere nel libro di Lewis Carroll!D'altronde hai il nome della protagonista!>> Ribatte prontamente lui con quel suo ghigno fastidioso ed odioso.
<< Ah ah! Davvero divertente!>> Mi limito a ribattere e sotto il suo sguardo continuo a tagliare il pane.
~~~~
Sono sul divano di casa Conforti, mentre il padrone di casa si sta facendo una doccia rilassante dopo aver finito di cenare.
Non so cosa fare cosi sto facendo zapping e salto da un canale all'altro.
"Sheldon vuoitrasferiti?" Smetto di fare zapping e mi godo il programma televisivo, il quale sta già iniziando a farmi sorridere.
~~~
<< Che cosa stai guardando cosi tanto divertente?>> Mi sento chiedere all'improvviso dopo la mia ennesima risata, mi volto verso la mia destra e mi trovo Claudio che mi sta osservando.
<< Guardo Sheldon Cooper ed i suoi amici!>> Affermo come se fosse la cosa più normale del mondo, ma l'espressione di Claudio non cambia e resta sempre perplessa.
STAI LEGGENDO
L'Allieva ed il suo segreto ( #Wattys2019)
FanfictionAlice Allevi e' una specializzanda di medicina legale, alle prese con la specializzazione e non solo. Divisa ed indecisa tra Claudio Conforti, rinominato da lei stessa CC, e Arthur. Ma nessuno sa che nasconde un tragico passato, e se la sua indecis...