Capitolo 1

21.9K 138 17
                                    


Pov  Alice

Oggi piove nonostante sia estate. Osservo la pioggia attraverso il finestrino. Questo tempo  si adatta perfettamente al mio umore.

Vengo riportata alla realtà  dal mio telefonino che squilla.

<< Pronto!>> Rispondo senza controllare chi sia.

<< Alice, mi ha chiamato Calligaris per un'omicidio!>> Esclama CC, ossia Claudio Conforti , senza neppure salutarmi.

<< Claudio, dimmi dov'è e ti raggiungo li dopo essere passata da casa! >> Dico osservando il mio bagaglio.

<< Perché dove sei ?Sei da Malcomess Junior?>> Mi chiede lui acidamente. Sospiro prima di rispondere.

<< Claudio, lo sai che io ed Arthur non stiamo più insieme. E comunque no, sto arrivando a Roma e devo lasciare il trolley a casa!>> Ribatto stanca di dovermi giustificare con lui.

<< Ah! Ti vengo a prendere io alla stazione ferroviaria!>> Mi risponde avendo capito che ero a Sacrofano, il che è vero solo in parte. 

<< Va bene, arrivo tra un quarto d'ora!>> Ribatto osservando l'orologio al polso.

<< A dopo!>> CC riattacca usando un tono perplesso.  Sospiro  ed aspetto che il treno arrivi alla stazione. 

~~~

Il treno  si ferma e finalmente le porte si aprono, m'incammino verso l'uscita immersa nel mio mondo quando mi sento afferrare per il polso libero.

<< Alice!>> Esclama CC facendomi girare e mi squadra dalla testa ai piedi. 

<< Non ti ho mai visto questo vestito,>> aggiunge soffermandosi sul mio vestito. Faccio spallucce e non ribatto.

<< Perché hai gli occhiali da sole?>> Mi chiede guardandomi sospettoso.

<< Claudio, ci sta aspettando Calligaris. Il cadavere con questo caldo non sarà messo bene!>> Dico col chiaro intento di distrarlo.

<< Non penso che patirà il caldo! >> Ribatte lui facendo un ghigno. Lo guardo senza capire e scuoto leggermente la testa. 

CC mi guida verso la sua amata auto,  e sistemo il trolley nel bagagliaio prima di accomodarmi. Chiudo gli occhi e mi rilasso nel tentativo di non pensare a nulla.


L'Allieva ed il suo segreto ( #Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora