Pov Alice
Martedì! Oggi è martedì e sono solo le undici ed io sto concludendo l'ultimo compito assegnatomi dalla temibile Wally. Ho gli occhi esausti e la testa che sta per scoppiare a furia di stare incollata allo schermo da venerdì. Vi starete chiedendo Claudio non ti ha aiutata? Si, mi ha aiutato distraendomi con il sesso. Cosi ho dovuto lavorare fino a tardi e svegliarmi presto per finire di lavorarci. Inutile dire che non vedo l'ora di concludere e consegnarlo alla Boschi, ho tempo fino a mezzogiorno e giuro che se qualcuno m'interrompe per qualche stupidaggine prima che finisca lo uso come cavia per esercitarmi a chiudere le suture! Lara e Paolone ogni tanto mi guardano ma restano in silenzio senza commentare perché hanno capito che sono pericolosa, per fortuna nel giro di poco tempo concludo tutto. Mi affretto a salvarlo e a stamparli. Sorrido soddisfatta e mi accascio contro la poltrona.
Per fortuna ci sono riuscita ed anche in anticipo, il che è un miracolo! Mi stiracchio per bene, per poi alzarmi e recuperare i fogli e portarli alla Wally. Vicino alle scale trovo la Wally insieme al Supremo, a Claudio e al professor Anceschi.
<< Dottoressa Allevi ha terminato la ricerca?>> Mi chiede la Wally ed io sento salirmi la paura, cosa che non mi accadeva neppure quando mi esibivo con i pattini.
<< Si, professoressa! Eccola!>> Detto ciò le allungo la cartellina con i fogli, la Wally inizia a leggere e dopo un po' i fogli iniziano a passare nelle mani degli altri professori. Claudio legge, ma conosce già quasi tutto visto che l'ha letta quasi tutta.
<< Bene, mi sembra un buon lavoro. Non è una bozza!>> Esclama incredula la Boschi leggendo con particolare attenzione.
<< Si pure a me! E questo mi permette di assegnarle un speciale incarico,>> comincia a dire il Supremo ed io cerco di restare calma mentre mi chiedo cosa accidenti mi chiederà di fare. << Dottoressa Allevi mi segua nel mio ufficio, anche voi professori!>> Annuncia prima di salire i gradini che portano al suo studio e viene subito imitato dalla Wally. Mentre io mi giro a guardare CC in cerca di una risposta, ma lui appare smarrito quasi quanto me.
<< Andiamo,Alice!>> Dice Anceschi dandomi una carezza sul braccio, annuisco ed inizio a salire.
Una volta nello studio del Supremo mi guardo intorno mentre Claudio ed Anceschi si sistemano ed aspettano che il Supremo parli. Il direttore afferra i fogli che ho stampato poco fa e riprende a leggerli ed io mi chiedo se non abbia intenzione di assegnarmi un qualche incarico simile.
<< Sono soddisfatto di questo suo incarico!>> Afferma lui deponendo i fogli sul ripiano della sua scrivania. Mi limito ad annuire e a sorridere.
<< E visto che ha terminato questo incarico, come stavo dicendo prima vorrei assegnarle un differente incarico!>> Annuncia lui con il suo accento inglese. Resto in silenzio ed aspetto che aggiunga altro.
<< Come ben saprà dottoressa fra qualche tempo ci sarà l'annuale festa del nostro istituto! Si festeggerà l'anniversario della fondazione di questo nostro Istituto e per questa occasione vorrei organizzare qualcosa di speciale!Qualcosa che non è mai stato organizzato da nessun direttore di nessun'altro istituto !Specie da quello di pediatria!>> Aggiunge senza che io capisca cosa c'entri io in tutta questa storia e nella rivalità che esiste con quelli di pediatria.
<< Scusi Professore, ma non capisco cosa c'entri io,>> comincio a dire battendo sul punto Claudio ed Anceschi che stavano per parlare.
Il Supremo sorride.
<< Mi piacerebbe che lei dottoressa si esibisca come pattinatrice!>> Mi annuncia ed io mi siedo sulla sedia perché non sono sicura che le mie gambe possano sorreggermi.
STAI LEGGENDO
L'Allieva ed il suo segreto ( #Wattys2019)
FanfictionAlice Allevi e' una specializzanda di medicina legale, alle prese con la specializzazione e non solo. Divisa ed indecisa tra Claudio Conforti, rinominato da lei stessa CC, e Arthur. Ma nessuno sa che nasconde un tragico passato, e se la sua indecis...