Capitolo 46

3.6K 101 95
                                    

Ciao ragazze ed ecco a voi un nuovo capitolo! Tutto quanto per voi! Leggetelo e fatemi sapere se vi piace o no! 😘😘 E mi raccomando votate!

Capitolo 46 L'allieva ed il suo segreto

Claudio's Pov

È già passata oltre una settimana dal ritrovamento dei documenti e delle prove che cercavano i ladri a casa di Alice, quest'ultima ha consegnato immediatamente tutto quanto alla polizia.

I due ingegneri sono stati arrestati e hanno chiesto il rito abbreviato per usufruire di uno sconto della pena.

Tutta la stampa ha parlato di quanto accaduto ed inevitabilmente è venuto fuori anche il segreto di Alice ossia che è la moglie segreta di Davide Sant'Erasmo e che è ricca.

Non vi dico l'assedio dei giornalisti davanti all'istituto per poter riuscire a strappare un'intervista alla nuova ereditiera romana, che in questo momento sta effettuando un'autopsia su un poveretto sotto la mia vigilanza.

<< È morto per soffocamento!>> Esclama decretando in pratica la causa della morte.

<< Bene, ora Paolone chiuderà,>> la informo mentre faccio un cenno a Paolone,<< e tu potrai tornare a casa per allenarti in vista del grande evento!>>

<< Posso chiudere io! Tanto ho Ice e ci metto pochissimo tempo per arrivare ed allenarmi!>> Protesta la mia allieva, che in questi giorni è andata a vivere a casa del Signor Riccardo Sant'Erasmo in modo da potersi allenare in tutta tranquillità e poi la sua casa è sotto sigilli per via delle indagini.

<< Alice,>> mi limito a dire con un tono serio e lei sbuffa perché non vuole smettere di guidare la moto nonostante alcuni giornalisti qualche giorno fa l'abbiano quasi fatta cadere.

<< Starò attenta, Claudio!>> Ribatte prontamente la donna, che deve ancora sostituire la sua automobile.

<< Lo spero per te, perché altrimenti ti farò esaminare cadaveri in stato avanzato di putrefazione per tutta la durata della tua specializzazione!>> La minacciò mentre recupero i fogli che devo compilare.

<< Che novità!>> Esclama con una evidente punta di sarcasmo.

<< Vai va!>> Le dico mentre Lara e Paolone cercano di non ridere.

<< Vado ad allenarmi!>> Controbatte lei allontanandosi dal tavolo settorio e si libera dalla mascherina.

<< Voi due smettetela di ridere,>> dico con un tono serio ai due specializzandi rimasti appena Alice va via,<< altrimenti vi occuperete voi dei cadaveri in putrefazione!>>

La mia minaccia funziona visto che smettono immediatamente di ridere.

<< Bravi bambini!>> Aggiungo con un sorrisetto da bastardo.

~~

Sono in macchina e mi sto dirigendo da Alice, anzi più precisamente a casa di nonno Riccardo, mi concentro sulla strada ed ogni tanto controllo di non avere giornalisti alle costole per non portarli dritti da Alice.

Finalmente arrivò fuori dalla tenuta Sant'Erasmo e citofono per farmi entrare.

<< Chi è?>> Mi domanda la signora Maria e sono sicuro che stia guardando anche il video visto che è solita farlo.

<< Sono Claudio Conforti, signora Maria!>> Le dico guardando dritto verso la telecamera.

<< Le apro subito Dottor Conforti!>> Afferma la donna e subito il cancello si apre. Entro e parcheggio l'automobile fuori dall'abitazione e trovo la signora Maria che mi sta aspettando.

L'Allieva ed il suo segreto ( #Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora