Capitolo 45

3K 79 46
                                    

Ciao a tutte e tutti, in questo capitolo troverete la soluzione del piccolo mistero presente nel capitolo 44 e che permetterà a qualcuno di voi di poter leggere in anteprima il capitolo 1 della FF "San Valentino ed un cuore spezzato?".
Troverete le soluzioni valide alla fine di questo capitolo.
Buona lettura e lasciatemi i vostri commenti! 😘😘

Capitolo 45 L'allieva ed il suo segreto

Alice's Pov

Il mio appartamento è stato messo a soqquadro. Mi guardo intorno e vedo la mia casa a pezzi e poi poso lo sguardo su nonno.
<< Loro sono le guardie del corpo che ho assunto per mia nipote a sua insaputa!>> Spiega il nonno a tutti quanti noi ed io sbuffo visto che non mi aveva avvertita! CC mi stringe la mano per farmi stare buona.
<< Ecco i miei uomini hanno affittato l'appartamento nel palazzo che si trova davanti a questo ed ovviamente abbiamo messo delle telecamere per controllare la situazione dall'appartamento, >> aggiunge fornendo ulteriori dettagli che mi fanno sbuffare maggiormente,<< e nipotina è inutile che sbuffi perché lo fatto per la tua protezione. Ero preoccupato e poi quando ho scoperto che avevi rischiato grosso a causa dell'assassino di Tamara e..>>
<< Dovevi dirmelo,nonno!>> Lo interrompo scocciata da ciò e l'uomo sta per rispondere ma viene anticipato da qualcun'altro.
<< Non puoi dargli torto, Alice! Hai rischiato spesso perché giochi alla signora in giallo!>> Afferma CC con un tono preoccupato ed io tento di liberarmi dalla sua mano ma lui rafforza la presa e non mi permette di portare a termine il mio intento.
<< Vi siete già coalizzati voi due? Da quanto vi conoscete? Da due ore?>> Domando piccata e nervosa per tutto quanto.
<< Alice, non fare la bambina!>> Mi rimprovera CC cercando di mantenere la calma ma noto la vena del suo collo pulsare.
<< Non sono una bambina!>> Controbatto subito guadagnandomi un'occhiataccia da parte di Claudio.
<< Non mi piace essere tenuta all'oscuro di fatti che mi riguardano!>>Aggiungo mentre Claudio sbuffa.
<< Alice,>> ribatte CC con un tono serio.
<< Okay, basta così piccioncini!>> Esclama Calligaris bloccando una nostra possibile lite. << Quindi cosa si vede nei nastri?>> Domanda a nonno Riccardo, il quale fa un cenno ad una delle guardie che provvede a porgere un tablet a Calligaris.
<< Ah, direi che possiamo andare da questa persona e portarla in questura!>> Afferma Calligaris guardando il tablet e pure il PM osserva lo schermo del tablet ed annuisce.
<< Andiamo!>> Afferma Calligaris ed incarica un poliziotto di occuparsi di noi.
<< Sarà il caso di andare a mangiare nipotina!>> Afferma il nonno dopo aver parlato con un poliziotto.
<< Non ho fame,>> gli dico in tutta onesta mentre mi alzo dal divano ma ho un capogiro e sono costretta a sedermi nuovamente.
<< Alice sdraiati,>> mi dice afferrando il polso ed inizia a contare i battiti del mio cuore.
<< Sei agitata, devi riposare . Non puoi ritornare a lavorare in queste condizioni!>> Aggiunge senza smettere di contare i battiti del mio cuore.
<< Claudio voglio tornare in istituto,>> ribatto seria perché ho bisogno di lavorare per distrarmi,<< per favore non voglio stare qui da sola circondata dalle macerie!>>
<< Alice non saresti stata da sola e non saresti rimasta qui,>> mi risponde guardandosi intorno,<< è abbastanza inquietante e senza dimenticare che ti hanno fatto fuori la serratura della porta.>>
Sospiro ed annuisco.
<< Andiamo via, poi decidiamo cosa fare,>> mi propone lui con un sorriso per poi baciarmi dolcemente le labbra sotto lo sguardo degli uomini presenti nel mio appartamento.
<< Va bene, devo trovare un posto dove passare la notte,>> rispondo quasi soprappensiero.
<< Un posto c'è!>> Afferma CC sotto il mio sguardo perplesso.<< Casa mia!>>
<< Casa tua?>> Domando incredula e lui annuisce ma non risponde perché un poliziotto lo interrompe.
<< Scusate,c'è la vicina della signorina sul pianerottolo!>> Ci informa uno dei tanti poliziotti di Calligaris. Annuisco e mi alzo dal divano.
Esco dal mio appartamento seguita da Claudio, dal nonno e dal PM e vedo la signora Rosaria con il marito.
<< Stai bene per fortuna! Quando siamo rientrati ed abbiamo visto la porta aperta abbiamo pensato che ti fosse successo qualcosa!>> Esclama la signora Rosaria abbracciandomi con forza.
<< Alice sta bene, falla respirare Rosaria!>> Le dice il marito avvicinandosi a me per poi sfiorarmi una guancia e mi libera dalla stretta della moglie sotto lo sguardo divertito di CC.
<< Va bene! Scusa e che mi sono spaventata!>> Ribatte la mia vicina di casa. << E lui deve essere il Dottor Conforti, vero? Molto piacere!>> Nel dire ciò allunga la mano verso Claudio per stringere quella di CC.
<< Si sono Claudio Conforti. Lieto di conoscerla signora!>> Afferma CC usando il suo tono di voce suadente e galante.
<< Com'è galante! >> Afferma la mia allegra vicina arrossendo come una ragazzina mentre il marito borbotta qualcosa di incomprensibile.
<< Rosaria non dovevi consegnarle quel pacco che hai ritirato al posto suo qualche giorno fa?>> Le chiede il marito attirando la mia attenzione anche se non capisco a che pacco si riferisca, visto che ultimamente non ho ordinato nulla su internet.
<< È vero, vado a recuperarlo. Faccio subito!>> Ribatte la donna per poi entrare all'interno della sua abitazione.
<< Ha un debole per gli uomini con gli occhi chiari!>> Borbotta il mio vicino di casa strappando un sorriso a tutti quanti noi.
<< Eccolo qua!>> Esclama Rosaria porgendomi il pacco.
<< Grazie mille,>> dico prendendo il pacco e leggo il nome del mittente,<< è di nonna Amalia.>>
Mi affretto ad aprirlo e dentro trovo un'altra scatola su cui c'è scritto il nome di Ferdinando Mancini come Mittente!
<< Mittente Ferdinando Mancini!>> Leggo ad alta voce senza però muovere un muscolo.
<< Cosa?>> Domanda incredulo Claudio.
<< Signori possiamo chiedervi la cortesia di farci entrare in casa vostra?>> Domanda il PM ai miei vicini di casa, i quali annuiscono ed Einardi estrae il cellulare dalla tasca e chiama qualcuno.
Nel giro di un secondo mi ritrovo nell'appartamento affianco al mio mentre osservo un pacco.
<< Eccomi!>> Esclama Calligaris entrando in compagnia di Visone mentre un tipo della scientifica ha fatto foto e prese le impronte che si trovano esternamente.
<< Alice puoi procedere ed aprirlo.>> M'informa Einardi mentre CC resta in silenzio al mio fianco.
Annuisco e munita di guanti procedo ad aprire il pacco per poi bloccarmi una volta aperto in quanto vedo una rosa sotto una campana di vetro simile a quella andata distrutta.

L'Allieva ed il suo segreto ( #Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora