Pov Alice
Lui mi guarda come se non credesse alle mie parole.
<< Mi stai davvero proponendo di trascorrere la notte qui, Alice?>> Mi domanda lui dopo molti minuti di silenzio.
<< Si,>> dico solo mentre avverto il mio viso arrossire.
<< Sei sicura? Perché io non credo di poter dormire in una stanza poco lontano dalla tua, sapendo che tu sei vicino e che potrei stare con te.>> Ribatte lui rafforzando la presa sul mio corpo.
<< Ci sarà Maria e suo marito,>> rispondo senza sapere come controbattere.
<< E pensi che questo potrebbe fermarmi, Sacrofano? >> Domanda lui sfoggiando un sorrisetto diabolico, anche se la sua sembra più una domanda retorica che vera e propria.
<< Non lo so! Forse potrebbe farlo,>> ribatto riuscendo finalmente ad articolare una frase decente.
<< Ti sbagli, caso mai dovrò cercare di non farmi beccare nudo uscendo dalla tua stanza ,>> risponde sfoggiando quel sorrisetto malizioso, << però non posso presentarmi domani in Istituto con lo stesso completo.>>
<< Andiamo a comprarti qualcosa per domani qui vicino.E non fare quella faccia,>> gli dico notando l'espressione poco convinta di CC,<< ci sono dei negozi adatti al famoso Dottor Conforti anche a Sacrofano. Però dobbiamo fare veloce ed evitare la zona della chiesa, se ci vede nonna Amalia ci sequestra, anzi ti sequestra.>>
<< E come pensi di arrivarci? Vuoi chiedere in prestito l'auto alla governante? Perché ti ricordo che la mia auto è temporaneamente fuori uso!>> Esclama lui mostrando poco entusiasmo per il suo shopping. Sbuffo ed alzo gli occhi al cielo, per poi allontanare le sue mani dal mio corpo e fare un passo in direzione della casa.
<< Alice! Dove vai?>> Mi domanda lui bloccandomi dal fare il passo successivo.
<< Recupero la mia borsa e poi saliamo in groppa ad Ice!>> Esclamo con un sorriso.
<< Scordatelo, Sacrofano! Non ci salgo sulla tua moto guidata da te!>>
~~~
Pov Claudio
Come aveva detto? Che non sarei salito sulla moto di Ice?
Alla fine ho ceduto ed ora sono seduto sul posto del passeggero dietro ad Alice, la quale guida in modo attento e sicuro. Il lato positivo di questa faccenda che posso stringere saldamente il corpo di Alice senza che lei possa allentare la mia presa e visto che ci sono sfiorare casualmente il suo seno. Dopo qualche tempo arriviamo a Sacrofano ed Alice gira immediatamente per una strada a me sconosciuta per poi fermarsi in una strada laterale rispetto alla strada in cui si trovano vari negozi.
<< Okay! Se nonna è uscita da casa per andare alla messa che inizia fra cinque minuti dovrebbe essere già arrivata in Chiesa! Quindi siamo tranquilli!>> Esclama Alice appena smonta dalla moto per poi levarsi il casco.
<< Sembra che hai nascosto la moto parcheggiandola dietro a questo grosso fuoristrada!>> Le faccio notare scendendo con agilità dalla sua moto, le passo il casco e lo sistema con il suo nel bauletto.
<< In un certo senso! Amo nonna Amalia ma insisterebbe per assistere agli allenamenti se sapesse che sono qui per allenarmi, per non parlare che ti sequestrerebbe. Ha un debole per te anche ti ha visto per pochissimo tempo!>> Ribatte prontamente dopo essersi assicurata che la moto sia al sicuro.
STAI LEGGENDO
L'Allieva ed il suo segreto ( #Wattys2019)
Fiksi PenggemarAlice Allevi e' una specializzanda di medicina legale, alle prese con la specializzazione e non solo. Divisa ed indecisa tra Claudio Conforti, rinominato da lei stessa CC, e Arthur. Ma nessuno sa che nasconde un tragico passato, e se la sua indecis...