8

4.2K 272 72
                                    

"Ti sei calmato?"
"Stai zitto Zayn! Ti sembra giusto tutto questo?! Adesso la colpa é mia, solo perché volevo difendere Harry dal tuo migliore amico che è un pezzo di merda"
"Non è colpa tua, Liam. Dico solo che Harry é adulto e non ha bisogno del cavaliere senza macchia e senza paura che lo difenda"
"Conosci Harry, da quanto?! Due giorni! E vuoi anche parlare e credi di sapere di cosa ha bisogno il mio migliore amico! Mi fai ridere"
"La smetti di metterti sulla difensiva, Liam? Sto solo cercando di capire il tuo atteggiamento" a Liam, Zayn proprio non va a genio. Il moro lo ha portato via dalla discoteca, per evitare che facesse altri danni, mentre Harry é rimasto con Louis per aiutarlo.
"Perché vuoi capire il mio atteggiamento?! Non ci conosciamo e non dobbiamo farlo. Se non mi avessi fermato, gli avrei spaccato ben altro del labbro a quell'arrogante, pieno di sé"
"Io però ancora non riesco a capire il tuo reale accanimento nei suoi confronti"
"In realtà ce l'ho anche con te, siete due pezzi di merda!"
"Sei tu adesso che stai giudicando senza conoscerci" una risata nervosa e sarcastica esce dalle labbra di Liam
"Conosco benissimo voi e quelli simili"
"Quelli come noi?! Cosa faremmo io e Louis di così grave?"
"La parte degli smemorati ormai non regge più e nemmeno fare l'amico con Harry, serve. State preparando un altro dei vostri fantastici scherzi, eh, Zayn?" Zayn ci prova a capire di cosa Liam stia parlando, ma proprio non ci riesce.
"Scherzi? Non so di cosa tu stia parlando"
"Smettila con questa storia!!"
"Invece di insinuare, parla chiaro"
"Siete degli angeli scesi dal cielo tu e Louis? Ragazzi bravissimi, coscienza pulita. Ma per favore!" Zayn deve andarsene da lì altrimenti sa che potrebbe finire male, ma molto male.
"Tu sei perfetto, invece?! Io non ti conosco e non ti giudico, mi preoccupo solo per Harry. Tu invece cosa fai? Spari a zero su me e Louis senza neanche conoscerci"
"Fatti un esame di coscienza e poi ne riparliamo"
"Un esame di coscienza?! Tu sei pazzo"
"Se non avete fatto nulla, siete brave persone e ci tieni tanto ad aiutare Harry, perché non ripercorri un po' il vostro ultimo anno di college?"
"Liam, sei serio? Cosa c'entra adesso il mio ultimo anno di college?"
"Fatti un esame di coscienza, se sei così buono come dici non troverai nulla di sbagliato, giusto?"
"Continuo a non capire"
"Vai a farti fottere! Tu e quel coglione di Tomlinson".

***

"Cazzo! Ahia"
"Lo so che brucia, resisti" Harry medica il labbro spaccato di Louis mentre quest'ultimo si lamenta come un bambino.
"Perché fai questo? Perche mi medichi e mi aiuti, nonostante tutto?"
"Non lo so" sospira, sapendo benissimo invece perché si comporta così.
"Cosa hai detto a Liam per farlo reagire in quel modo?" Il castano cambia subito tono e quasi ce l'ha con Harry, perché é colpa sua se quel matto lo ha picchiato. Il riccio gli avrà detto qualcosa di non vero, sicuro, pensa Louis.
"Davvero mi fai questa domanda, Louis? Cosa ho detto a Liam?! Solo questo ti interessa?! Ti rendi conto che mi hai preso in giro?! Mi hai detto che sono diverso, che con me ti trovi benissimo, che sono il ragazzo più dolce che tu abbia mai conosciuto e che non volevi perdermi!? Tutto ciò per cosa?! Per convincermi a venire a letto con te!!!. Non avevi altri da scopare?! Sei subdolo e cattivo. Che bisogno c'era di dire a Zayn che sono una puttana e che avrebbe dovuto provarmi anche lui?!. Non ti bastava avermi usato?. Davvero hai una così bassa considerazione di me?" Harry vorrebbe non piangere ma la sua fragilità ha la meglio e calde lacrime scendono silenziose sul viso.
"Dai Harry! Volevo solo divertirmi, non ti ho costretto o fatto qualcosa contro la tua volontà"
"Non hai usato il preservativo!!! Io non me ne sono reso conto, puoi crederci o meno ma ero emozionato e mi sembrava un sogno. Potevi almeno chiedermelo se usarlo o meno"
"Non ci ho pensato, okay?! E poi andiamo, su! Addirittura un sogno?! Mi conosci da poco più di una settimana e sembra che sei innamorato pazzo. Sei esagerato e immaturo, i ragazzini si comportano così, non un uomo come penso tu sia. E comunque fare sesso senza preservativo non è una cosa importante! Sai con quanti l'ho fatto?!"
"Cosa ne sai di me, Louis?! Cosa ne sai tu di tutto quello che ho sofferto e passato in questi anni?!?!"
"Tutti hanno passato cose difficili nella propria vita, non c'è bisogno di fare la vittima e farlo pesare agli altri"
"Sa che c'è?! Sono io l'idiota! Tu mi hai trattato come un oggetto, continui a dirmi cose poco carine e io ti ho anche difeso e sono qui, nel retro della discoteca a medicarti, sei uno stronzo e ti odio!!" Harry gli lancia in faccia il pezzo di ovatta con il quale lo stava medicando e se ne va, di corsa. Da domani smetterà anche di lavorare in discoteca, non ha senso.

***

"Lee, stai bene?"
"Hazzie! Sei tornato?! Stai bene, ti ha fatto qualcosa quello stronzo?"
"Non mi ha fatto nulla, a parte aggredirmi verbalmente ed offendermi. Zay non c'è?"
"Apri gli occhi, Harry!! Zayn non cambia! Quelli come loro non cambiano! Ti sta prendendo in giro"
"Guarda che non è stato Zayn a venire a letto con me"
"Lui ha fatto di peggio! Ha incitato il suo migliore amico a venire a letto con te, pur sapendo fossi vergine, tutti lo sapevano"
"Per questo mi prendevano in giro"
"Appunto, come puoi giustificarli e adesso addirittura difenderli!?"
"Perché è solo colpa mia, ero ingenuo allora come lo sono adesso"
"Sai, cosa? Vai a fanculo pure tu. Ti meriti tutto ciò che ti è successo" dopo questa frase il cuore di Harry si spezza definitivamente e il riccio crolla. Crolla senza far rumore, come quando si spegne una candela con una fiammella già precaria, come quando scende dal cielo una tempesta di neve e copre tutto, anche le cose che non si dovrebbero coprire. Harry é un'anima fragile, ha nascosto nel suo cuore tutto il dolore che prova e forse, adesso, é ora di tirare fuori tutto ciò che dentro non può più starci.

I would come back ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora