A Beatrice -
Il mio amore volò come una farfalla,
finché la morte non piombò come un pipistrello.
Se cercate una storia in cui i bambini fanno dei piacevoli viaggi dietro i furgoni, verso luoghi pittoreschi, dove risolveranno curiosi misteri che affliggono le loro vite.
La storia è in streaming altrove.
- Siamo quasi fuori dalla selva.
"Fuori dalla selva" è un'espressione che ci fa capire come questo posto da sempre rappresenti un pericolo.
In Hansel e Gretel, due fratelli entrano nel bosco e vengono minacciati da una vecchia cannibale.
In Capuccetto rosso, un lupo in un bosco viene minacciato da una bambina impertinente.
E, in Walden, un poeta entra nella selva ed è minacciato dalla rivelazione che dovremmo abbandonare la civiltà, vivere vicino ad un lago.
Ed è per questo che "Fuori dalla selva" vuol dire anche "Essere in salvo, lontano da rischi e bizzarre rivelazioni", purtroppo Violet aveva ragione nel dire che i Baudelaire erano quasi fuori dalla foresta... ma ben lungi dal essere in salvo.
- Chiamatemi, Signore. Come fanno tutti, perché glielo dico io. Sono il capo. E tutti obbediscono a me, anche il mio partner.
- "Partner" non vuol dire socio?
In effetti la parola "Partner" può assumere vari significati. Si può attribuire a due persone che possiedono una segheria o una pasticceria, e ora con l'avvento di una cultura più progressista e di alcune leggi della Corte Suprema può voler dire anche...
- ... Io lavoro sodo, lui mi stira i vestiti.
- Ti cucino anche le omelette.
Le due definizioni non si escludono a vicenda.
Quella notte, nel dormitorio della segheria, i Baudelaire meditarono su quanto sentite e quel fardello sembrava li avesse invecchiati di secoli. Ovviamente non era cosi.
(...)
- Mi chiamo Phil, e sono felicissimo di lavorare con voi.
- Grazie. Io sono Violet, loro sono i miei fratelli Klaus e Sunny.
- Ascoltatemi, vi può sembrare tutto nero ma dovete guardare il lato positivo. Avete genitori piromani, non dovete essere come loro. I miei genitori erano atleti olimpici e guardate me, lavoro in una segheria.
Dalle parole di Phil, i Baudelaire capirono che il loro nuovo collega era un ottimista. Una parola che vuol dire "Persona piena di speranze anche nelle situazioni peggiori". Ad esempio, se un alligatore stacca a morsi il braccio a un ottimista, questo dirà "Evviva, manicure a metà prezzo per sempre" mentre noi diremmo "Ah, il mio braccio!".
Ottimista non va confuso con "Optometrista", ossia un professionista sanitario che esegue visite oculistiche.
Entrambi sono pericolosi.
Tutta via mentre esaminavano il contenuto oscuro dei pacchetti di benvenuto e affondavano nello stufato i loro cucchiai, i Baudelaire affrontarono la prima notte a Meschinopoli, tentando anche loro di essere ottimisti.
-È l'edificio a forma di occhio.
-Che cosa sarebbe questo?
-Non so leggere.
STAI LEGGENDO
||Lemony Snicket|| Frasi&Racconti
Mystery / ThrillerPRIMA DI LEGGERE IL RACCONTO OCCORRE CHE IL LETTORE ABBIA VISTO LA SERIE TV Ho voluto realizzare questa narrazione di Lemony Snicket, cosi chi vuole comprendere ed avere più indizi sullo svolgimento della serie nelle frasi di Lemony Snicket, potrà l...