L'ostile ospedale: Parte 2

23 0 2
                                    

- Dobbiamo andare avanti, Sunny. Anch'io sono stanco ma dobbiamo trovare Violet.

È difficile descrivere cosa provassero Klaus e Sunny nei condotti della distribuzione postale dell'ospedale Heimlich, quindi ve lo spiegherò.

Descrivendo qualcosa che è successo al mio buon amico, il Signor Sirin. Il Sig. Sirin era un lepidotterologo, che in genere indica una persona che studia le farfalle, nel suo caso indicava una persona inseguita da funzionari del governo. 

Mentre la polizia segreta si avvicinava, aprì la bocca il più possibile e inghiottì ogni singola farfalla viva e intera. Il Sig. Sirin venne catturato, ma le sue farfalle erano al sicuro dall'interrogatorio del governo.

È in suo ricordo che quando una situazione è particolarmente carica o tesa, si dice che una persona ha le farfalle nello stomaco. 

Avere le farfalle nello stomaco non è piacevole, ma è il miglior modo per descrivere cosa Klaus e Sunny provassero nascosti nei condotti di uno ospedale ostile, mentre guardavo il Conte Olaf e Esmé Squalor trascinare la sorella chissà dove.

(...)

Quando leggi un enorme quantità di libri impari tantissime informazioni che potrebbero non essere utili per molto tempo. Poi, all'improvviso, come un fulmine o un pianoforte a coda che cade da una finestra, sorge l'opportunità di usare le informazioni carpite dallo scritto più improbabile. Nel caso di Klaus si trattava di un arcano libro della biblioteca Baudelaire intitolato "La storia completa e totale dei coltelli"

(...)

Ci sono molte cose che non so. Non so esattamente come fanno i bruchi a sapere come creare i bozzoli. Non so come fanno alcuni ad essere cosi coraggiosi da seguire le loro passione in un mondo intento a distruggerle. 

Non so dove siano i bambini Baudelaire adesso, o se siano al sicuro o anche se siano vivi, ma c'è una cosa che so. So che la finestra del ripostiglio del reparto per persone con orribili eruzioni cutanee non è a 10 o 12 metri da terra, è a 6, ovvero 30 centimetri in più della lunghezza corda. Quindi quando si buttarono in una nuvola di fumo l'invenzione di Violet funzionò alla perfezione.

(...)

Io sono solo questa sera, e lo sono a causa di un crudele scherzo del destino. 

Frase che significa che niente è andato come pensavo. Una volta ero un uomo soddisfatto con una bella casa, una carriera di successo, una donna che amavo davvero molto e una macchina da scrivere affidabile.

Ma ho perso tutto ciò, e l'unica cosa che ho per ricordare quei giorni felici è questo tatuaggio.

A volte la vita sembra una storia lugubre presentata come intrattenimento da un autore crudele e invisibile. Non è una bella sensazione. Ma che alternativa abbiamo?

||Lemony Snicket|| Frasi&RaccontiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora