L'atroce accademia: Parte 2

61 3 4
                                    

"Spirito scolastico" è una curiosa espressione.

L'espressione può sembrare riferirsi ad uno spettro o ad un altro fantasma, che infesta un istituto scolastico, come una vecchia gomma da masticare appiccicata sulla bacheca dei trofei.

Ma "spirito scolastico" in realtà si riferisce all'idea che una particolare scuola sia migliore di un'altra, ma come i Baudelaire stavano per apprendere... ci sono cose peggiori che possono infestare una scuola.


- Il libro devo portarlo ai Baudelaire.

- Non parlare. Non prima di una cioccolata calda.

- Bene, bene. Abbiamo uno sniffacroste con il suo amico sniffacroste.

- Tu devi essere Carmelita Ghette.

- Come sai chi sono?

- Lavoro per una società che tiene d'occhio i giovani d'interesse.

- Ovviamente io lo sono.

- "Interessante" può significare diverse cose. Un vestito a pois è interessante, ma non dona a nessuno. Quest'uomo qui è amico mio e non apprezzo che qualcuno maltratti i miei amici, non importa quanti anni abbiano. Oh, a proposito, per riconoscere uno sniffacroste bisogna esserne uno.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

- Hai consegnato in sicurezza il libro ai Baudelaire?

- Mi spiace torno subito indietro e....

- Devo portare Larry in città a curarsi per assideramento e sovraesposizione al detersivo per piatti scadente. Tranquilla il tassametro gira, e io torno alla Prufrock appena posso.

- Sbrigati. Sono giorni bui.

Quella notte fu infatti un giorno buio. Certo tutte le notti sono giorni bui, perché la notte è la versione senza luce del giorno. Ma giorno buio si dice anche quando sta accadendo qualcosa di terribile.

Fu un giorno buio per la compagnia del Conte Olaf, fatta di attori non abbastanza bravi per fingere di essere svegli. Fu un giorno buio per la storia della musica, perché il vicepreside Nero, che non sapeva suonare, continuò per diverse ore a farlo ugualmente. Fu un giorno buio per i Pantano, che speravano di aiutare i Baudelaire in qualche maniera. E fu un giorno buio per i docenti, incluso il Sig. Remora a cui era venuto un herpes e la Sig.ra. Bass che sarebbe stata arrestata per rapina in banca. Per non parlare della bibliotecaria il cui destino sarebbe stato anche peggiore.

Ma di certo la notte fu il giorno più buio per i Baudelaire perché correvano giro dopo giro, dopo giro dopo giro, notte dopo notte, dopo notte dopo notte, non sapendo nulla del piano del Conte Olaf. Nulla su come battere la sua perfidia. Nulla tranne il loro disperato sfinimento... noia acuta e la terrificante consapevolezza che sarebbe inevitabilmente arrivato un altro giorno buio, una frase che qui significa "più tempo a scuola".



Sedere con gli amici e parlare di qualcosa di importante è una delle più potenti e necessarie forze del mondo. È cosi che nascono molte nobili società con una conversazione tra soci o anche tra fratelli. Le persone che si uniscono per combattere la perfidia come i Baudelaire e i Pantano, si unirono alla Prufrock Preparatory School è la ragione per cui la malvagità viene sconfitta. Me lo disse mio fratello. Come vorrei sedermi con lui e parlarci ancora.

In un mondo spesso governato da corruzione e arroganza, è davvero difficile restare fedeli ai propri principi letterari e filosofici.

In un mondo spesso governato da corruzione e arroganza, è davvero difficile restare fedeli ai propri principi letterari e filosofici. Tutta via non serve sentirlo ripetere due volte, perché sappiamo già che è cosi.

A volte può opprimere assistere alla serie di sfortunati eventi che, rombano nella vita di qualcuno come una misteriosa automobile con il motore acceso. Cosi alcune persone si devono scusare di tanto in tanto e vanno dove il mondo è silenzioso, come una palla di cristallo pronta per chi abbia un importante domanda. Vi esorto a fare lo stesso guardatevi da questa atroce accademia prima che troppo tardi. Quest'episodio della vita dei Baudelaire è quasi finito, ma c'è ancora del tempo per farla peggiorare.



Se avete perso un amico saprete che fa sentire il mondo incompleto come puzzle con un pezzo mancante o la metà di un cannocchiale rotto. Mi dispiace dirvi che questa storia non finisce col salvataggio di due coraggiosi e nobili trigemini, questa storia finisce come finiscono tutte le altre storie con il motto della Prufrock Preparatory School. E quel motto è " Memento Mori" che significa...

Ricordati che devi morire.

||Lemony Snicket|| Frasi&RaccontiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora