Epilogo

65 11 16
                                    

Jenna

Qualche mese fa non credevo che la mia vita avrebbe mai potuto prendere quella piega.
Ero così delusa dall'amore che mi ero ritrovata dannatamente assorta dal mio lavoro, fin quasi a dimenticare la ragione della mia sofferenza.
Eppure ora sono qua, e non riesco a smettere di fissarmi allo specchio.
Sono nuda, e non riesco a smettere un secondo di accarezzarmi il ventre.
Mi metto di profilo, e osservo il leggero rigonfiamento.
Tra qualche mese non riuscirò più a nasconderlo, e non voglio farlo.
Sento bussare alla porta della mia camera, e prima di aprire mi vesto in fretta e furia con una canottiera e i pantaloncini corti.
Appena grido "Avanti!" mia madre, Sara, Madison e Camila entrano, sorridenti e emozionate quasi quanto me.
-Non riesco a credere che la mia bambina si stia per sposare!- dice mamma, poi corre ad abbracciarmi.
La stringo forte, e osservo il vestito da sposa che attende solo me.
E' bianco, come vuole la tradizione, e ha uno strascico lunghissimo.
Ne ho scelto uno largo, in modo tale che la stoffa non mi stringa troppo il ventre.
I gemellini hanno il diritto di stare comodi.
Sara inizia a togliere l'abito dalla stampella e Madison mi alza la maglia per osservare il rigonfiamento.
-Quando hai intenzione di dirlo a Marc?- mi domanda, ed io scoppio a ridere.
-Sei rimasta un po' indietro, Maddy. Gliel'ho detto due giorni fa, mentre finivamo di confezionare le bomboniere.
Madison sorride:- Voglio sapere tutto nei minimi dettagli.
Sorrido anch'io, ma gli occhi mi diventano lucidi per l'emozione.
-Mi ha abbracciata, e ha detto che spera che uno dei gemellini sia femmina per poterla chiamare Bonnie.
-E te?
-Ho capito che lo amo con tutta me stessa, che sono fortunata ad aver trovato qualcuno che tenga a me esattamente come io tengo a lui. Ed è una sensazione stupenda.
-Bando alle ciance!- si intromette Sara.- E' arrivato il momento di preparare la sposa per questo grande giorno!

***

Marc

La chiesa che abbiamo scelto non è molto grande, ma Jenna si è innamorata delle sue vetrate e non sono riuscito a dirle di no.
Negli ultimi tempi sono successe moltissime cose tutte insieme, e anche se la nostra vita è diventata caotica, non potrei essere più felice di così.
Tra sei mesi arriveranno anche i nostri gemellini, e credo proprio che non potrò mai essere più felice di così.
Gli occhi le brillavano mentre mi diceva che se la amavo, avrei dovuto fare lo stesso anche con loro.
Non riuscivo a crederci, ed ero emozionatissimo.
Ma ora, mentre la vedo percorrere l'altare sorridendo, non riesco a pensare a lei, ai gemellini e alla vita che ci aspetta.
E sì, sono e sarò sempre perdutamente innamorato di lei.

DespuésDove le storie prendono vita. Scoprilo ora